13 marzo 2022 Notizie Russia-Ucraina

Domenica 13 marzo, i residenti anziani attraversano un ponte in rovina mentre fuggono da Irfin, un sobborgo di Kiev, in Ucraina.
Domenica 13 marzo, gli anziani in fuga da Irbine, alla periferia di Kiev, in Ucraina, attraversano il ponte distrutto. (Filippo Dana / AB)

Un alto funzionario statunitense ha affermato che la Russia ha chiesto alla Cina assistenza militare in Ucraina e che l’esercito ucraino ha sventato un tentativo da parte di veicoli militari russi di attraversare il fiume Irfin.

Questo arriva il giorno dopo che la Russia ha esteso la sua offensiva all’Ucraina occidentale. Lancio di missili Leopoli ha attaccato una grande base militare vicino alla città e vicino al confine polacco, uccidendone dozzine mentre la guerra si avvicinava alla linea del fronte della NATO.

Se stai leggendo, ecco gli ultimi titoli sull’invasione russa in corso dell’Ucraina.

Cerco l’aiuto della Cina: La Russia ha chiesto alla Cina assistenza militare, compresi i droni, in Ucraina, ha detto domenica un alto funzionario statunitense. Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, ha chiarito a Pechino che lo sviluppo era una “preoccupazione” e che avrebbe avuto “conseguenze assolute” per gli sforzi “su larga scala” per risolvere le sanzioni statunitensi contro il Cremlino. Lunedì si è incontrato con i colleghi cinesi a Roma e ha tenuto colloqui.

Alla domanda della CNN sulla richiesta di assistenza militare da parte della Russia, Liu Pengui, portavoce dell’ambasciata cinese negli Stati Uniti, ha dichiarato in una dichiarazione: “Non ne ho mai sentito parlare”.

Personale di Chernobyl: L’Agenzia internazionale per l’energia atomica (AIEA) afferma che il personale della centrale nucleare di Chernobyl ha smesso di riparare e mantenere le apparecchiature relative alla sicurezza perché troppo stanco. 211 tecnici e guardie non hanno ancora potuto muoversi all’interno della struttura da quando le forze russe sono entrate nella base. L’Ucraina è stata in grado di riprendere l’alimentazione elettrica a Chernobyl domenica.

READ  Le dighe nel nord-est del Brasile si sono rotte a causa delle inondazioni

Le forze russe hanno respinto: Nuove immagini satellitari mostrano le truppe ucraine che bloccano un tentativo da parte di veicoli militari russi di attraversare il fiume Irbin su un ponte di barche vicino a Hostomal. Le forze ucraine a Irfin hanno finora respinto le avances russe verso la capitale Kiev. Il fiume Irfin rimane un ostacolo significativo per l’esercito russo, con il ponte principale sul fiume Irbin distrutto.

Ucraina disconnessa: Il ministero della Difesa britannico afferma che le forze russe hanno posto l’assedio alla costa ucraina del Mar Nero.

Zhelensky avverte la NATO: Il presidente ucraino Volodymyr Zhelensky ha affermato che l’offensiva militare russa in Ucraina richiederà del tempo prima che i membri della NATO si espandano. Sta arrivando come forze russe Missili lanciati Ha attaccato una grande base militare vicino alla città di Leopoli e vicino al confine polacco.

Lunedì i colloqui Ucraina-Russia proseguiranno: Mikhail Podoliak, Consigliere del Presidente dell’Ucraina L’ha twittato I colloqui di domenica tra funzionari ucraini e russi si svolgeranno lunedì in video.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply