20 anni che siamo italiani, anticipazioni e ospiti ultima puntata

20 anni che siamo italiani logo
20 anni che siamo italiani logo

20 anni che siamo italiani è un varietà di Rai1 condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, in onda per la prima volta il 29 novembre 2019.

20 anni che siamo italiani format

In ogni puntata i due conduttori raccontano i loro primi vent’anni da italiani (l’exploit nazionale di D’Alessio a Sanremo e l’arrivo in Italia di Vanessa Incontrada) e come è cambiato il mondo intorno a loro. Insieme a loro, numerosi ospiti raccontano aneddoti, cantano esono protagonisti di momenti divertenti, sorprese e duetti.

Attraverso i social, con l’hashtag #20annichesiamoitaliani, i telespettatori da casa potranno raccontare e ricordare i propri ultimi 20 anni.

20 anni che siamo italiani in tv

Il programma va in onda alle 21.20 per tre sabati su Rai1. Le tre puntate sono disponibili anche su Raiplay e su Rai Italia, visibile nelle Americhe, in Asia, Oceania e Africa.

20 anni che siamo italiani puntata 29 novembre 2019

Nella prima puntata sono ospiti Gianna Nannini, Claudio Amendola, Amadeus, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Miika, Marco Giallini, Umberto Tozzi e Raf, Laura Chiatti, Raphel Gualazzi, Segio Cammariere, Morgan e Luché.

20 anni che siamo italiani puntata 6 dicembre 2019

Nella seconda puntata sono ospiti Emma, Flavio Insinna, Alessio Boni, Marco Masini, Michele Placido, Rocio Munoz Morales, Ficarra e Picone e Achille Lauro.

20 anni che siamo italiani puntata 13 dicembre 2019

Nella terza e ultma puntata sono ospiti Il volo, Pippo Baudo, Nek, Alessandro Siani, Niccolò Agliardi, Flavio Insinna, Anna Tatangelo, Giuseppe Zeno, Nino D’Angelo e Gigi Marzullo.

20 anni che siamo italiani dichiarazioni

Faremo tante cose insieme, sicuramente ci prenderemo in giro perché tra di noi è un gioco naturale. Non ci conoscevamo prima di questo programma, ma mi ha subito conquistata con la sua ironia e autoironia e per la sua generosità… Nello show ci scambieremo anche i ruoli, io mi cimenterò con il canto e lui con la recitazione… Avrei voluto anche farlo ballare, ma niente. A quanto pare non ci riesce proprio, se non con i lenti!Vanessa Incontrada
Soprattutto ci divertiremo e sarà facile perché con Vanessa abbiamo trovato sin da subito una grande intesa. Lei è brillante e ironica, sa presentare, recitare, cantare, ballare. È sempre sorridente e spontanea, qualche volta anche un po’ svampita, quindi mi diverto un po’ a prenderla in giro. Io e lei ci somigliamo, perché siamo “normali”. Insieme ridiamo e scherziamo sempre, quindi in televisione porteremo noi stessi, con le nostre vite: faremo ridere, ma anche riflettere, e ci emozioneremo.Gigi D'Alessio

20 anni che siamo italiani credits

20 anni che siamo italiani incontrada d'alessio
20 anni che siamo italiani incontrada d’alessio
  • Condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio.
  • Adriano Pennino dirige una orchestra composta da 26 elementi.
  • Programma di Martino Clericetti, Max Novaresi, Monica Parenti, Luca Parenti, Giovanna Salvatori, Walter Santillo, Paola Vedani.
  • Scenogirafia di Giuseppe Chiara.
  • Regia di Fabrizio Guttuso Alaimo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*