55 passi nel sole: puntata 30 gennaio

Albano e Romina
Albano e Romina protagonisti di 55 passi nel sole

55 passi nel sole è uno show di Canale 5 che racconta la vita artistica di Albano. A fianco del cantante di Cellino San Marco ci sono Romina Power e una serie di ospiti di prestigio.

55 passi nel sole in tv

Il programma va in onda su Canale 5 in due serate, mercoledì 23 e 30 gennaio.

55 passi nel sole puntata 23 gennaio

Nella prima puntata sono ospiti: Pippo Baudo (uno dei primi a credere in Al Bano durante la trasmissione Settevoci), Lino Banfi, J-Ax, Ricchi e poveri, Toto Cutugno, Pupo, Alex Britti, Fabrizio Moro e Gabriele Cirilli.

55 passi nel sole puntata 30 gennaio

Nella seconda puntata sono ospiti: Beppe Fiorello, Orietta Berti, Mario Biondi, Gigliola Cinquetti, Michele Placido, The Kolors, Roberto Vecchioni, Maryam e Raimondo Cataldo.

55 passi nel sole: il titolo

Il titolo 55 passi nel sole, come spiegato da TvBlog, richiama gli anni di attività di Albano Carrisi e cita uno dei più grandi successi del cantante, Nel sole. In precedenza, per le due serate speciali si era ipotizzato il titolo Buon tutto, buona vita.

55 passi nel sole: il format

In ogni serata vanno in onda le immagini del docufilm girato nel 2018 che hanno seguito Albano e Romina in Italia e in Giro per il mondo e i due cantanti duettano con ospiti del mondo della musica e dello spettacolo.

Al Bano a Tv Sorrisi e Canzoni del 15 gennaio 2019 ha dichiarato che su Canale 5 vedremo:

La mia vita, semplicemente. Sarà una festa con la mia famiglia, gli amici e i colleghi più cari e qualche sorpresa. L’idea è quella di rivivere l’avventura di un ragazzo di 75 anni che è orgoglioso di quello che ha fatto, ma ha ancora molti progetti da realizzare. Perché questo è soltanto l’inizio.

55 passi nel sole: ospiti

Tra gli ospiti delle due serate speciali figurano (fonte): Pippo Baudo, Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Pupo, J-Ax, Alex Britti, Roberto Vecchioni, Iva Zanicchi, Mario Biondi, Michele Placido, Lino Banfi e Beppe Fiorello. Oltre a loro ci saranno anche i figli di Albano e Romina, Cristel, Yari e Romina Jr., e i cantanti di The Voice 2018 Raimondo e Maryam.

Chi è Albano?

Ti abbiamo già presentato Albano Carrisi quando è stato giudice di The Voice 2018 e quando è stata trasmessa su Rete 4 la fiction Madre mia:

Presentare Albano Carrisi, in arte Al Bano, potrebbe sembrare quasi un insulto per uno dei cantanti italiani più prolifici (55 album pubblicati) e più conosciuti al mondo. Se non lo conosci devi conoscerlo: il settantacinquenne cantautore di Cellino San Marco ha partecipato a quindici edizioni del Festival di Sanremo vincendolo una volta, nel 1984 con Ci sarà, in coppia con la compagna di una vita, Romina Power, e salendo sul podio altre cinque volte, secondo nel 1982 con Felicità e 2007 con Nel perdono, e terzo nel 1987 con Nostalgia canaglia, nel 1989 con Cara terra mia e 2011 con Amanda è libera.

Albano è stato anche attore di alcuni musicarelli tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni settanta, conduttore di programmi tv come Così lontani così vicini, concorrente de L’Isola dei famosi, protagonista di speciali televisivi e soggetto di una docufiction, Madre Mia.

La sua vita privata, perennemente al centro delle cronache di gossip, è condivisa con due donne, Romina Power, con la quale è stato sposato per ventinove anni e dalla quale ha avuto quattro figli, Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr., e Loredana Lecciso, la sua compagna da diciassette anni, che gli ha dato altri due figli, Jasmine e Albano Jr..

55 passi nel sole credits

  • Prodotto da Endemol
  • Registrato a Roma
Albano e Romina
Albano e Romina protagonisti di 55 passi nel sole

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*