A raccontare comincia tu: la terza edizione da marzo 2020

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

A raccontare comincia tu, precedentemente conosciuto come La mia casa è tua è un programma d’intrattenimento di Rai3 condotto da Raffaella Carrà dal 4 aprile 2019 (dopo essere stato inizialmente annunciato per il 28 aprile).

A raccontare comincia tu in tv

A raccontare comincia tu va in onda per sei giovedì su Rai3 alle 21.20. Secondo TvBlog la seconda edizione andrà in onda in autunno dal 24 ottobre, sempre su Rai3. La terza edizione dovrebbe iniziare giovedì 26 marzo.

A raccontare comincia tu ospiti seconda edizione

Secondo Dagospia nella seconda edizione Raffaella Carrà intervisterà la cantante e showgirl Loretta Goggi e il cantante Renato Zero. TvBlog annuncia il protagonista della quarta puntata: Vittorio Sgarbi.

Alla fine gli ospiti sono, in ordine di apparizione: Renato Zero (prima puntata), Loretta Goggi (seconda puntata), Vittorio Sgarbi (terza puntata) e Luciana Littizzetto (quarta puntata).

A raccontare comincia tu sesta puntata

Nella sesta puntata di A raccontare comincia tu, in onda giovedì 9 maggio alle 21.20 sarà ospite Paolo Sorrentino. Il regista ripercorre con Raffaella Carrà le tappe fondamentali della sua vita fuori e dentro lo showbiz, dagli inizi come semplice assistente di produzione alla consacrazione hollywoodiana, con aneddoti, curiosità inedite e immagini significative dei suoi successi internazionali, tra i quali la serie-evento The Young Pope.

A raccontare comincia tu quinta puntata

Nella quinta puntata di A raccontare comincia tu, in onda giovedì 2 maggio alle 21.20 sarà ospite Leonardo Bonucci. Raffaella Carrà, che con il calciatore condivide la fede Bianconera, parlerà di calcio, di accuse di razzismo, di attacchi degli haters del web e della partita vinta insieme alla moglie Martina, quella contro la malattia del loro piccolo Matteo.

A raccontare comincia tu quarta puntata

Nella quarta puntata di A raccontare comincia tu, in onda giovedì 25 aprile alle 21.20 sarà ospite Maria De Filippi. Raffaella Carrà incontrerà la conduttrice, autrice e produttrice nel suo studio romano. Insieme ripercorreranno i primi passi di Maria nel mondo della tv fino ai giorni nostri, passando dall’incontro con Maurizio Costanzo nell’89 e al debutto sul palco del Festival di Sanremo.

A raccontare comincia tu terza puntata

Nella terza puntata di A raccontare comincia tu, in onda giovedì 18 aprile alle 21.20 sarà ospite il Maestro Riccardo Muti. Raffaella Carrà lo incontra a Ravenna e parla del suo impegno, della perseveranza e dell’amore per la musica, ma anche dei premi, delle onorificenze, delle lauree honoris causa, della moglie Cristina, della famiglia, dei nipoti e dell’Accademia fondata per crescere i “maestri” di domani.

A raccontare comincia tu seconda puntata

Nella seconda puntata di A raccontare comincia tu, in onda giovedì 11 aprile alle 21.20 sarà ospite Sophia Loren. Raffaella Carrà la incontra a Ginevra, dove l’attrice è circondata da scatti di famiglia, oggetti cari e riconoscimenti. Si parla della sua carriera, degli amori mai confermati e della sua vita da star unica e inarrivabile.

A raccontare comincia tu prima puntata

Nella prima puntata di A raccontare comincia tu, in onda giovedì 4 aprile alle 21.20 sarà ospite Rosario Fiorello.

A raccontare comincia tu format

In ogni puntata del programma, adattamento del format spagnolo Mi casa es la tuya, la conduttrice si reca a casa di un personaggio del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica e del giornalismo, per intervistarla. Ad accompagnare la conversazione ci sono dei brevi filmati che sottolineano ciò che si dicono la conduttrice e l’ospite.

Raffaella Carrà, intervistata da Vanity Fair, ha dichiarato:

Temo solo che il pubblico dopo un’ora e mezza in cui non mi vede cantare, ballare e cazzeggiare dica “Che palle”. Lo spettacolo saranno le parole e in questo momento di omologazione anche televisiva, di reality tutti uguali fatti di nulla, che portano in primo piano la superficialità, una trasmissione di parola, di scambio e di confessioni, mi sembra sia qualcosa di giusto.

A raccontare comincia tu conduttrice

Raffaella Maria Roberta Pelloni, conosciuta come Raffaella Carrà, è una cantante, showgirl, attrice e autrice bolognese classe ’43. In carriera ha pubblicato oltre cinquanta album, ha recitato in oltre trenta titoli, tra film, sceneggiati e prose e condotto numerosi programmi cult italiani, da Canzonissima a Raffaella Show, da Fantastico a Pronto Raffaella, da Domenica In a Carramba!, dal Festival di Sanremo 2001 a Sogni. E’ stata coach di The Voice e giurata di Forte forte forte di cui è stata anche autrice.

A raccontare comincia tu ospiti prima edizione

Tra i personaggi che Raffaella Carrà intervista nella prima edizione figurano  il Maestro Riccardo Muti, Rosario Fiorello, Sophia Loren, Paolo Sorrentino, Leonardo Bonucci e Maria De Filippi.

A raccontare comincia tu credits

A raccontare comincia tu
A raccontare comincia tu
  • Prodotto da Rai3 con Ballandi Arts.
  • Regia di Sergio Iapino e Luca Granato.
  • Programma di: Raffaella Carrà, Sergio Iapino, Mario Paloschi (dalla seconda stagione Giovanni Benincasa).
  • Autori: Raffaella Carrà, Sergio Iapino, Giovanni Benincasa, Susanna Blatter, Dimitri Cocciuti, Salvo Guercio e Caterina Manganella.
  • Produttore esecutivo Ballandi: Luca Catalano
  • Produttore esecutivo Rai3: Adriana Sodano.
  • Direzione artistica: Sergio Iapino.
Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*