Da noi… a ruota libera: puntata 26 gennaio

Da noi ... a ruota libera
Da noi ... a ruota libera: conduce Francesca Fialdini

Da noi … a ruota libera, precedentemente conosciuto semplicemente come A ruota libera, è un contenitore pomeridiano condotto da Francesca Fialdini, che va in onda per la prima volta su Rai1 il 22 settembre 2019.

A ruota libera in tv

Il programma va in onda su Rai1 tutte le domeniche alle 17.35 dopo Domenica In.

A ruota libera puntata 26 gennaio

Nella diciannovesima puntata, in onda il 26 gennaio 2020, Francesca Fialdini intervista Orietta Berti e Flora Canto. Si racconta la storia di Marina Semenzato, l’ostetrica dei record che ha fatto venire al mondo oltre 3000 bambini.

A ruota libera puntata 19 gennaio

Nella diciottesima puntata, in onda il 19 gennaio 2020, Francesca Fialdini intervista Sara Gama, Rossella Brescia, Tosca D’Aquino e Samuela Sardo. Inoltre si racconterà la storia di Cristina che anni fa ha dovuto prendere la decisione più difficile della sua vita: scegliere tra la sua sopravvivenza e quella della sua bambina. Insieme a lei sarà ospite in studio la figlia Matilda.

A ruota libera puntata 12 gennaio

Nella diciassettesima puntata, in onda il 12 gennaio 2020, Francesca Fialdini intervista Max Gusti. Nel corso della puntata spazio a Isabella Ragonese e alla storia di Carmelo e Mauro, alias Karma  B.

A ruota libera puntata 5 gennaio

Nella sedicesima puntata, in onda il 5 gennaio 2020, Francesca Fialdini intervista Simona Ventura. Nel corso della puntata spazio anche alla storia di Suor Luigina Traverso, guarita da una grave malattia grazie ad un miracolo riconosciuto dalla Santa Sede avvenuto a Lourdes nel 1965 e a quella di Maksim, un ex clochard che è riuscito a cambiare la propria vita.

A ruota libera puntata 29 dicembre

Nella quindicesima puntata, in onda il 29 dicembre 2019, Francesca Fialdini intervista Carlo Conti per parlare di valori, famiglia e di amicizia con tenerezza e molta ironia. Nel corso della puntata, spazio anche a Sergio Friscia, attore comico e conduttore tv e a Benedetta Rossi, foodblogger della pagina “Fatto in casa da Benedetta” che dispenserà qualche ricetta e consigli utili in vista del cenone di Capodanno.

A ruota libera puntata 8 dicembre

Nella dodicesima puntata, in onda l’8 dicembre 2019, Francesca Fialdini intervista Veronica Pivetti. Nel corso della puntata si racconta la storia di Milad, un ragazzo di Betlemme che, grazie allo Zecchino D’Oro, ha cambiato la sua vita e quella dei suoi familiari. Insieme a lui sarà in studio Valter Brugiolo che con la canzone Popoff diventà il bambino più celebre d’Italia. Inoltre si racconterà la storia di Giuliana Salce, ex campionessa mondiale di atletica che ha vinto la sua battaglia contro il doping.

A ruota libera puntata 1 dicembre

Nella undicesima puntata, in onda il primo dicembre 2019, Francesca Fialdini intervista Angela Finocchiaro. Nel corso della puntata sarà ospite Gabriella Germani. Alessandro Milan parla del suo nuovo libro Due milioni di baci, che racconta le gioie e i dolori di un uomo rimasto solo a crescere due figli dopo la scomparsa della moglie.. Insieme a lui ci sarà Giovanni Vernia, attore comico che nelle sue performance parla spesso con ironia del tema della genitorialità.

A ruota libera puntata 24 novembre

Nella decima puntata, in onda il 24 novembre 2019, Francesca Fialdini intervista l’attrice Anna Foglietta, l’attrice Chiara Francini e la giornalista Natascha Lusenti. Alla vigilia della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la toccante testimonianza di una donna vittima di violenza psicologica, che sta riuscendo a superare il grave trauma subito.

A ruota libera puntata 17 novembre

Nella nona puntata, in onda il 17 novembre 2019, Francesca Fialdini intervista Flavio Insinna, Lucia Delle Donne (che ha lasciato una carriera di successo per dedicarsi alle detenute del carcere di Lecce), Nicola Sammarco (diventato disegnatore Disney).

A ruota libera puntata 10 novembre

Nella ottava puntata, in onda il 10 novembre 2019, Francesca Fialdini ricorda Maria Perego.

A ruota libera puntata 3 novembre

Nella settima puntata, in onda il 3 novembre 2019, Francesca Fialdini intervista Geppi Cucciari. Inoltre: il racconto della storia d’amore di Silvia e Vitalik; intervista a Veronica Benini, strategist del web che è riuscita a fare diventare una passione un lavoro vero e proprio.

A ruota libera puntata 27 ottobre

Nella sesta puntata, in onda il 27 ottobre 2019, Francesca Fialdini intervista Alberto Angela, che racconta la sua carriera, i suoi viaggi e le innumerevoli avventure vissute in questi anni.

A ruota libera puntata 20 ottobre

Nella quinta puntata, in onda il 20 ottobre 2019, Francesca Fialdini intervista la sindaca di Roma Virginia Raggi.

A ruota libera puntata 13 ottobre

Nella quarta puntata, in onda il 13 ottobre 2019, sono raccontate tre storie: Gloria Guida racconta la sua carriera e la sua storia d’amore con Johnny Dorelli, Elisabetta Vicicca, stilista di lingerie per donne curvy, Giulia Barbuto, attrice e Paola Torrente, modella curvy; Nonna Licia, diventata influencer su Instagram a 84 anni.

A ruota libera puntata 6 ottobre

Nella terza puntata, in onda il 6 ottobre 2019, sono raccontate tre storie: la carriera di Vanessa Scalera, la riabilitazione di Angela Grignano (la ragazza che ha quasi perso l’uso delle gambe a causa di una tragica esplosione avvenuta a Parigi nel gennaio 2019) con il commento di Giusy Versace, e la storia d’amore tra Marco Barbiero e Teresa Macchiaiolo.

A ruota libera puntata 29 settembre

Nella seconda puntata, in onda il 29 settembre 2019, sono raccontate tre storie:

Paola Turci racconta la sua storia senza filtro la sua famiglia, la sua idea di femminismo e femminilità. La cantante parla anche della collega Emma Marrone, della sua forza, del suo grande cuore.

A seguire, in studio avverrà il toccante incontro tra Paola e Veronica, le due sorelle che la scorsa settimana hanno lanciato in onda un appello per ritrovare il fratello Luca. Il ragazzo, dopo aver visto il programma ha contattato la redazione per abbracciare per la prima volta le sue sorelle.

A ruota libera puntata 22 settembre

Nella prima puntata, in onda il 22 settembre 2019, sono raccontate tre storie. Tra queste spicca quella del Ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova, ospite in trasmissione, oggi nel governo del Paese, prima sindacalista e prima ancora bracciante.

A ruota libera format

A ruota libera è un happening show che vuole regalare solo emozioni positive. I protagonisti del programma sono sia celebrities, politici e icone della nostra epoca, che persone ordinarie con storie straordinarie che si prestano ad essere intervistate fuori dagli schemi.

All’interno del programma ci sono delle rubriche fisse come: Prime donne, racconti tutti al femminile con al centro donne che si sono distinte per la loro personalità, il loro coraggio o il loro talento in tutti gli ambiti della società, dalla politica all’impresa, dalla scienza allo sport e allo spettacolo; Buone notizie, storie virate in positivo che hanno per protagonisti gli eroi di tutti i giorni; A come amore, racconti tutti incentrati sull’amore.

Chi è Francesca Fialdini

Francesca Fialdini è una conduttrice televisiva e radiofonica di Massa classe ’79. In Tv ha esordito come conduttrice del notiziario di A sua immagine dal 2005 al 2013 su Rai1. Tra i programmi che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico si ricordano Unomattina in famiglia, Unomattina, Zecchino d’Oro e La vita in diretta, tutti sulla rete ammiraglia Rai.

A ruota libera dichiarazioni

A ruota libera la domenica su Rai1? Il concept si basa sul meccanismo di una ruota che gira. Mi lascerò trasportare da ciò che accadrà in studio. Una sfida, per me che sono un tipo così celebrale. Avremo un occhio di riguardo per le donne, con rubriche dedicate a chi si è distinta per coraggio o talento in vari ambiti della società. E tante interviste, a famosi e non… Non vedo l’ora di misurarmi con la sfida di una conduzione solitaria. Manterrò un’atmosfera live con il pubblico, come fossimo in una piazza. Spero di portare un po’ di buonumore a chi ci seguiràFrancesca Fialdini a Il Giornale

A ruota libera location

Il programma va in onda dal centro di produzione Rai di Torino.

A ruota libera credits

  • Realizzato da Endemol Shine Italy in collaborazione con Rai1.
  • Regia di Francesco Ebner.
  • Produttore esecutivo Monica Gallella.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*