Amici 17 serale: terza puntata

Amici 17 serale logo
Amici: la diciassettesima edizione.

Amici 17 è il serale dell’edizione 2017-2018 di Amici di Maria De Filippi, in onda da sabato 7 aprile su Canale 5.

Amici 17 serale ospiti

Gli ospiti della diciassettesima edizione del serale sono: Laura Pausini, Gianni Morandi, Rita Pavone, Fabri Fibra, Loredana Bertè, Alice Merton, Totti, Ghali, Francesco Gabbani, Maradona, Bebe Vio, Belen Rodriguez e Paddy Jones..

Amici 17 puntate

La fase serale di Amici 2017-18 è composta da nove puntate, in onda ogni sabato in prima serata su Canale 5 a partire dal 7 aprile.

Amici 17 prima puntata – 7 aprile

La prima puntata del serale di Amici 17 va in onda sabato 7 aprile. Gli ospiti sono Laura Pausini, Fabri Fibra, Alice Merton e Geppi Cucciari.

Attenzione Spoiler

Amici 17 seconda puntata

La seconda puntata del serale di Amici 17 va in onda sabato 14 aprile. L’ospite sono Gianni Morandi,  Ghali e Francesco Totti.

Attenzione Spoiler

Amici 17 terza puntata – 21 aprile

La terza puntata del serale di Amici 17 va in onda sabato 14 aprile. Gli ospiti sono Rita Pavone, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Maradona, Bebe Vio, Belen Rodriguez e Paddy Jones.

Attenzione Spoiler

Amici 17 quarta puntata – 28 aprile

Attenzione Spoiler

Amici 17 quinta puntata – 5 maggio

Attenzione Spoiler

Amici 17 sesta puntata – 12 maggio

Attenzione Spoiler

Amici 17 settima puntata – 19 maggio

Attenzione Spoiler

Amici 17 ottava puntata – 26 maggio

Attenzione Spoiler

Amici 17 finale

Il vincitore di Amici 2018 è:

Amici 17 serale regolamento

Da quest’anno il serale cambia: torna in diretta strutturato in tre fasi; scompaiono i direttori artistici, anche se rimangono le squadre; sparisce la giuria e il voto viene affidato al televoto, alla commissione interna e a quella esterna.

Amici 17 serale: le fasi

Amici 17 serale fasi
Le tre fasi del serale di Amici 17 avranno tre palchi differenti

Prima fase
Nella prima fase la commissione sceglie chi non far esibire delle due squadre. Chi viene fermato va in una “Zona rischio”. Previsti ospiti musicali.

Seconda fase
I promossi dalla prima fase si sfidano squadra contro squadra. Le commissioni commentano. Una squadra perde e finisce in “Zona rischio”. Tre dei membri della squadra, decisi dal televoto, accedono alla terza fase. Previsti duetti.

Terza fase
I tre ragazzi arrivati alla terza fase si esibiscono senza tute e le loro esibizioni vengono curate da Luca Tommassini. Il vincitore di puntata può salvare un compagno o uno della squadra avversaria. Anche il direttore artistico Luca Tommassini può salvare un concorrente. I rimanenti in “Zona rischio” sono giudicati dalla commissione interna che decide chi eliminare.

Amici 17 serale commissioni

Le commissioni, insieme al televoto, hanno il compito di scegliere l’esito delle sfide. Le commissioni sono due: interna, formata dai professori di Amici, ed esterna, formata da grandi artisti dello spettacolo nazionale e internazionale.

Amici 17 serale commissione interna

La commissione interna è formata dai professori di canto Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci, e da quelli di ballo Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison Rochelle.

Rudy Zerbi, Amici 2018

Rodolfo Zerbi, detto Rudy, è un produttore discografico e conduttore televisivo e radiofonico lodigiano classe ’69. E’ stato per sedici anni discografico alla Sony Music Italia (dal 2008 al 2010 Presidente e Amministratore Delegato). In televisione ha partecipato a Operazione trionfo, Quelli che il calcio, Sei un mito, The Winner Is, Italia’s Got Talent, Tu si que vales, Pequeños Gigantes e Coca Cola Summer Festival. Docente di canto di Amici dal 2010.

Carlo Di Francesco, Amici 2018

Carlo Di Francesco è un musicista e produttore di Avezzano, classe ’80, che ha lavorato con artisti del calibro di Ornella Vanoni, Edoardo Bennato e Alex Britti. Produce i lavori di Fiorella Mannoia e Loredana Bertè. Docente di canto di Amici dal 2013. Insegnante di canto di Amici dal 2017.

Giusy Ferreri, Amici 2018

Giuseppa Gaetana Ferreri, detta Giusy, è una cantautrice palermitana classe ’79, seconda classificata nella prima edizione di X Factor, vincitrice di cinque Wind Music Awards. Ha pubblicato sei album di cui cinque in studio. Ha partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo (2011, 2014, 2017). Insegnante di canto di Amici dal 2017.

Paola Turci, Amici 2018

Paola Turci è una cantautrice romana classe ’64, che ha pubblicato ventuno album di cui diciotto in studio. Ha partecipato dieci volte al Festival di Sanremo, quattro tra i giovani, classificandosi prima nel 1989 e sei tra i big, ottenendo due quarti posti, due quinti posti, un settimo posto e un decimo posto.

Bill Goodson, Amici 2018

Bill Goodson è un coreografo di Los Angeles (USA) classe ’57, che ha collaborato con cantanti del calibro di Michael Jackson, Diana Ross, Gloria Estefan e Stevie Wonder. Ha lavorato in Italia in programmi come Torno sabato e Chiambretti Night. E’ stato il rappresentante della squadra Pop a Il ballo delle debuttanti (2009) e giudice di Star Academy (2011).

Alessandra Celentano, Amici 2018

Alessandra Celentano è una coreografa, ballerina e insegnante di danza classe ’66, dal 2003 insegnante di Amici. Nel 2014 ha partecipato a Pechino Express.

Veronica Peparini, Amici 2018

Veronica Peparini è una ballerina e coreografa romana classe ’71 che ha collaborato con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Robbie Williams e Ricky Martin. In tv ha firmato le coreografie di tre edizioni di Miss Italia e a quelle di Top of the Pops. Dal 2013 è insegnante di Amici.

Garrison Rochelle, Amici 2018

Garrison Rochelle, ballerino e coreografo di Dallas (USA) classe ’55, ha lavorato in programmi come Fantastico 4, Festivalbar, La sai l’ultima e Buona Domenica. E’ insegnante di ballo della scuola di Amici dalla prima edizione. Ha condotto Il ballo delle debuttanti nel 2009 con Rita Dalla Chiesa.

Amici 17 serale commissione esterna

La commissione esterna è composta inizialmente da sei personaggi famosi: Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Ventura (annunciate durante la puntata di sabato 24 marzo) e altri tre artisti Ermal Meta, Alessandra Amoroso e Marco Bocci (annunciati durante la puntata del 31 marzo, anticipati da TvBlog). Davide Maggio rivela che Ermal Meta salta due puntate (quella prima e durante l’Eurovision) e che Alessandra Amoroso presenzia solo per quattro sabati.

Heather Parisi, Amici 17 serale

Heather Parisi, ballerina, cantante e attrice di Los Angeles classe ’60, ha preso parte a Fantastico, Serata d’onore, Finalmente venerdì, Stasera mi butto, Bellezze al bagno, lo Zecchino d’Oro, Domenica in e Nemicamatissima. Come cantante ha ottenuto il primo posto della classifica dei singoli più venduti con Disco bambina e Cicale. E’ già stata giudice nelle prime due edizioni di Ballando con le stelle. Nella clip introduttiva è stata presentata così:

Showgirl, cantante e ballerina. Ironica, sexy, biondissima e con un accento americano irresistibile. A 15 anni viene notata da Barysnikov e Kirkland. Ha lavorato con i più grandi nomi della danza. Americana di nascita, italiana di adozione, cittadina del mondo per scelta. Da 40 anni il suo nome è sinonimo della danza in tv

Giulia Michelini, Amici 17 serale

Giulia Michelini, attrice romana classe ’85, ha recitato in Distretto di polizia, R.I.S. Delitti imperfetti, ma è esplosa mediaticamente da quando ha interpretato il ruolo di Rosy Abate in Squadra antimafia e successivamente nello spin-off Rosy Abate – La serie. Al cinema ha recitato per Gabriele Muccino (Ricordati di me, A casa tutti bene), Andrea Molaioli (La ragazza del lago), Michele Placido (Il grande sogno), Paolo Geneovese (Immaturi), Ferzan Özpetek (Allacciate le cinture) e Carlo Vanzina (Torno indietro e cambio vita). Nella clip introduttiva è stata presentata così:

Una delle più brave attrici italiane. Debutta a soli 17 anni. Regina degli ascolti. Numerosi riconoscimenti come migliore attrice. A soli 32 anni 14 film e 13 serie tv

Se avete un sogno puntate in alto.Giulia Michelini

Simona Ventura, Amici 17 serale

Simona Ventura, showgirl classe ’65, già conduttrice de L’isola dei famosi, del Festival di Sanremo 2004, di Miss Italia, di Selfie le cose cambiano e de Il contadino cerca moglie, nonché ex giudice di X Factor (dal 2008 al 2009 e dal 2011 al 2013) e di Notti sul Ghiaccio 2015, viene presentata nella clip ufficiale così:

Uno dei volti più noti della televisione italiana. Più di 20 riconoscimenti alla carriera. Da oltre 30 anni nelle case degli italiani. Talent scout di numerosi artisti.

Crederci sempre, arrendersi mai.Simona Ventura

Ermal Meta, Amici 17 serale

Ermal Meta, cantautore e compositore albanese naturalizzato italiano, classe ’81, dopo gli esordi con La fame di Camilla, ha pubblicato tre album da solista e partecipato a tre Festival di Sanremo piazzandosi secondo tra le Nuove Proposte nel 2016, secondo tra i Campioni nel 2017 e primo con Fabrizio Moro tra i Campioni nel 2018 con Non mi avete fatto niente. E’ stato nella giuria del serale di Amici 16 lo scorso anno.

Cantautore e compositore di grande successo. 8 dischi di platino. Premio miglior tour 2017. Vincitore del Sessantottesimo Festival di Sanremo. Il video di Vietato Morire ha superato 46 milioni di visualizzazioni.

Le canzoni mi circondano. Basta guardare bene, sentire meglio e loro arrivano.Ermal Meta

Marco Bocci, Amici 17 serale

Marco Bocci, attore di Marsciano classe ’78, ha recitato in una dozzina di film e in una ventina di fiction italiane. La notorietà arriva quando veste i panni di Domenico Calcaterra a partire dalla terza stagione di Squadra Antimafia. Nel 2016 ha interpretato il ruolo dell’agente sotto copertura Solo nell’omonima serie di Canale 5.

Protagonista di oltre 30 film. E’ stato definito un eroe senza corazza. Sex Symbol. Sguardo tenebroso. I suoi punti di riferimento: amore, moralità e senso del dovere.

La passione è un modo di vivere profondamente ogni nostra scelta.Marco Bocci

Alessandra Amoroso, Amici 17

Alessandra Amoroso, cantante di Galatina, ha vinto nel 2009 Amici 8. E’ stata premiata sei volte ai Wind Music Awards e ha vinto il Best Italian Act e Beast Europe South Act agli MTV Europe Music Award nel 2014. Ha pubblicato otto album di cui sette in studio. E’ stata coconduttrice di Grazie a tutti nel 2009 e ha preso parte al film Io che amo solo te nel 2015.

27 dischi di platino. 14 Paesi di pubblicazione del suo album in spagnolo. I suoi video contano oltre 280 milioni di visualizzazioni. Tournée sempre sold out in tutta Italia. Finalista agli MTV Music Awards per il titolo Worldwide Act

Amici 17 serale cantanti e ballerini ammessi

I ragazzi ammessi al serale sono quattordici. I primi ad accedere al serale sono stati Einar e Lauren. Sette giorni dopo hanno ottenuto un posto Emma, Bryan e Sephora. Dopo il primo serale Biondo passa dai blu ai bianchi. Fa il percorso inverso Daniele. L’elenco definitivo:

Amici 17 serale cantanti

  • Einar Ortiz: 24 anni, vive in provincia di Brescia. Cantautore. I suoi modelli di riferimento sono Shawn Mendes, Bruno Mars, John Legend, Justin Bieber e Marco Mengoni. Inediti: Non c’è, Salutalo da parte mia
  • Emma Muscat: 18 anni, vive a Malta – Repubblica di Malta. Ha cominciato a cantare all’età di 5 anni e i suoi riferimenti musicali sono Alicia Keys e Aretha Franklin.
  • Zic: 20 anni, vive a San Casciano in Val di Pesa (FI). Ha studiato jazz, blues e improvvisazione e scrive canzoni dal 2014. Si ispira a grandi cantautori come Battisti, Dalla, Fossati, Cocciante, Rino Gaetano e Luigi Tenco. Inediti: Capodanno, Perché sono rimasto da solo.
  • Irama: 22 anni, vive a Monza (MB). Nel 2016 partecipa nella sezione Giovani al Festival di Sanremo e l’estate seguente al Coca Cola Summer Festival dove si aggiudica la vittoria gareggiando nella categoria dedicata ai nuovi talenti. Inedito: Un giorno in più.
  • Carmen Ferrari: 18 anni, vive a Trapani (TP). Suona chitarra e pianoforte da autodidatta. Ascolta diversi generi, con particolare attenzione a Jazz, Blues e Rhythm and Blues. Inediti: La complicità, Scelgo te.
  • Biondo: 19 anni, vive a Roma. Cantautore Trap. I suoi modelli di riferimento sono Drake, PartyNextDoor e Bryson Tiller. Inedito: Dejavu.
  • Matteo Cazzato: 28 anni, vive a Presicce (LE). A 8 anni vince un concorso musicale locale. Studia canto lirico per 5 anni, poi si avvicina al mondo del soul e del blues.

Amici 17 serale ballerini

  • Bryan Ramirez: 20 anni, nato in Colombia, vive a Losanna – Svizzera francese. Ha cominciato a ballare a 9 anni, si è diplomato all’École-Atelier Rudra Béjart ed è specializzato in danza classica.
  • Lauren Celentano: 20 anni, viene dal Connecticut – Usa. Balla molti stili, tra cui jazz, contemporaneo, hip-hop e tap e il suo sogno è esibirsi a Broadway.
  • Sephora Ferrillo: 8 anni, origini napoletane e vive in provincia di Udine. Formazione in danza classica, sogna di diventare una ballerina professionista e di avere una propria compagnia con cui fare spettacoli in giro per il mondo.
  • Luca Capomaggi: 19 anni, vive ad Anzio (RM). Ha iniziato a ballare all’età di 3 anni grazie ad una zia che lo ha portato per la prima volta a lezione.
  • Daniele Rommelli: 24 anni, vive a Imperia (IM). Ballerino di Hip-hop. Da 4 anni va periodicamente a Los Angeles per studiare danza e perfezionarsi. I suoi modelli di riferimento sono Amari Marshall e Peter Pinnock.
  • Valentina Verdicchi: 4 anni, vive a Roma ed è mamma di un bimbo di 5 anni. Ha cominciato a ballare a 7 anni e sogna di poterlo fare per tutta la vita.
  • Filippo Di Crosta: 20 anni, vive ad Afragola (NA). Ha iniziato a studiare danza a 12 anni facendo prima classica e moderna, poi anche hip hop.

Amici 17 serale squadre

Amici 17 Serale | Squadra Bianca
La squadra bianca del serale di Amici 2017-18.
  • Squadra bianca: Emma, Luca, Zic, Irama, Valentina, Filippo, Biondo (inizialmente Daniele).
  • Squadra blu: Einar, Lauren, Carmen, Bryan, Sephora, Matteo, Daniele (inizialmente Biondo).
Amici 17 Serale | Squadra Blu
La squadra blu del serale di Amici 2017-18.

Amici 17 direttore artistico

Amici 17 | Luca Tommassini
Il direttore artistico del serale di Amici 17, Luca Tommassini.

Il direttore artistico della diciassettesima edizione di Amici è Luca Tommassini. Il quarantottenne coreografo romano di X Factor e giudice di Dance Dance Dance sostituisce Giuliano Peparini.

Amici 17 sul web

Puoi seguire la vita quotidiana degli alunni della scuola di Amici su DPlay e Witty. Amici ha anche una pagina Facebook, un profilo Twitter e un profilo Instagram. L’hashtag ufficiale è #Amici17.

Amici 17 curiosità

Un’edizione rinnovata da Maria De Filippi, che si pone l’obiettivo di riportare al centro della scena i ragazzi e il loro talento.
Un’edizione dove sono presenti Tutti i colori del Talento dove le diversità sono un valore aggiunto dove i ragazzi provenienti da Paesi e culture diverse si ritrovano a vivere e condividere la stessa passione: per la musica, per il ballo, per l’arte. Ognuno di loro porta una tonalità di colore diversa e unica e a vincere sarà il talento, la passione, la disciplina l’impegno ma e soprattutto la loro attitude e la capacità di trasmettere il loro mondo interiore e i loro stati d’animo.Comunicato Stampa Amici
  • Il corpo di ballo è formato da 23 ballerini nazionali e internazionali.
  • Il regista è Andrea Vicario, già regista di Italia’s Got Talent, Tu si que vales, The Winner is, House Party, Temptation Island e Amici (dal 2013).
  • Il programma è ideato e condotto da Maria De Filippi, scritto con Mauro Monaco, Fabio Pastrello, Emanuela Sempio e Luca Zanforlin.

1 Commento

  1. Ma se una band fosse andata al serale, dove diamine avrebbe suonato?
    Non è uno scherzo, la scenografia non prevede una pedana per le band…
    Ecco forse perchè hanno diviso i black soul trio e non hanno ammesso i bravissimi THE JAB!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*