Amici 18 Serale, quinta puntata: anticipazioni

Amici 18: cantanti - ballerini
I cantanti e ballerini di Amici 18

Indice dei contenuti

Amici 18 è l’edizione 2018-19 di Amici di Maria De Filippi, il talent in onda su Canale 5 che aiuta cantanti e ballerini ad entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

Amici 18 in tv

Amici va in onda da ottobre tutti i giorni su Real Time da lunedì 29 ottobre alle 13.50. I conduttori sono Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e Lorella Boccia, che sostituisce l’uscente Stefano De Martino. Dal 17 novembre il talent va in onda anche su Canale 5 ogni sabato alle 14.10, in diretta o in registrata a seconda dell’esigenza della produzione. Da lunedì 7 gennaio 2019 anche Canale 5 ospita una finestra sulla scuola tutti i giorni alle 16.10. Il Serale andrà in onda in diretta da sabato 30 marzo 2019.

Amici 18 Serale quinta puntata

La quinta puntata del Serale di Amici va in onda sabato 27 aprile 2019. Loredana Bertè propone alla produzione di far valutare entrambe le manche dal televoto.

Amici 18 Serale quarta puntata

La quarta puntata del Serale di Amici va in onda sabato 20 aprile 2019. Ospiti: Renato Zero (che propone una prova folle ai ragazzi), Umberto Tozzi e Raf (che duettano con i cantanti).

La prima manche finisce 5 a 0 per i Blu. Ricky Martin scommette su Umberto che raggiunge la soglia del 90% e si salva. Tra i bianchi finiscono a rischio eliminazione Giordana, Alvis e Mameli. Loredana Bertè sceglie Alvis.

La seconda manche viene vinta ancora dai Blu. Ricky Martin scommette nuovamente su Umberto, ma questa volta deve raggiungere il 99%. Fallisce fermandosi al 94%. Sono tutti eliminabili. Prima sfida: Rafael supera Giordana e si salva. La cantante deve confrontarsi con Umberto. Vince Giordana che si salva. Umberto deve sfidare Mameli. Vince Umberto. Mameli se la gioca con Alvis. Chi perde va a casa. Eliminato Alvis.

Amici 18 Serale terza puntata

La terza puntata del Serale di Amici va in onda sabato 13 aprile 2019. Ospiti: Il Volo e Ornella Vanoni.

Inoltre sapremo se la produzione deciderà di accettare la “proposta provocazione” di Loredana Bertè che, mettendo in discussione il metro di giudizio con il quale i professori valutano le performance degli allievi, chiede che la prima manche di gara sia giudicata esclusivamente dal pubblico a casa attraverso il televoto (terza prova inclusa), escludendo Jefeo dalle esibizioni e mettendo a rischio di eliminazione Alberto in caso di vittoria dei Blu.

La produzione non accetta di escludere Jefeo dalla sfida, ma accetta di fare la prima manche votata direttamente dal pubblico.

La prima manche viene vinta dai Bianchi 4 a 3 grazie alla prova secretata tra Giordana e Tish che ribalta completamente il risultato (che era precedentemente 3 a 1 per i blu). Grigolo scommette su Vincenzo che, qualora prendesse l’80% dei voti positivi al televoto, sarebbe salvo. Vincenzo si salva.

A rischio eliminazione finiscono Alberto (la produzione accetta la richiesta di Loredana Bertè), Jefeo e Tish. Loredana Bertè sceglie di mandare alla sfida finale Jefeo.

La seconda manche viene vinta parzialmente dai Blu 2 a 1, ma la secretata che avrebbe ribaltato la situazione (3-2 per i bianchi), non viene conteggiata, perché Maria De Filippi ha proposto a Ricky Martin di non scoprire i voti della secretata e di accettare la busta dorata, quella che permette di giocarsi la manche in un’unica esibizione. Chi vince manda la squadra avversaria a rischio eliminazione. I Bianchi schierano Giordana, i Blu Vincenzo. Vincono i Bianchi. I Blu finiscono tutti ad eliminazione. Vittorio Grigolo deve scegliere su chi scommettere (la soglia per salvarsi è del 99% del televoto). Lui sceglie Alberto. Alberto totalizza il 94% del consenso. Non basta. Anche lui è a rischio eliminazione. Inizia il torneo ad eliminazione: Alberto batte Tish e si salva. Tish sfida Vincenzo. Vince Vincenzo. Tish sfida Valentina e vince. La sfida è tra Jefeo e Valentina.

Eliminato Jefeo.

Amici 18 Serale seconda puntata

La seconda puntata del Serale di Amici va in onda sabato 6 aprile 2019. Ospiti: Albano (fonte), Ermal Meta e Fabrizio Moro, e Alessandro Borghi.

Prima Manche. Vincono i Blu. Bianchi in nomination. Ricky Martin scommette su Giordana. Finiscono a rischio eliminazione Ludovica, Mameli e Alvis. Loredana Bertè sceglie Ludovica.

Seconda Manche. Vincono i Bianchi. Grigolo scommette su Jefeo che per salvarsi deve avere il 90% di televoti favorevoli. Non ci riesce. E’ ancora a rischio eliminazione. Finiscono Valentina, Vincenzo e Tish a rischio. Peparini sceglie Tish.

La sfida finale è tra Ludovica e Tish. Ludovica scegliere come aiutanti Giordana e Rafael, Tish sceglie Alberto e Valentina.

Viene eliminata Ludovica.

Amici 18 Serale prima puntata

La prima puntata del Serale di Amici va in onda sabato 30 marzo 2019. Ospiti e giudici speciali Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Punteggio Prima Manche: Bianchi 1 – Blu 2. Dopo la prova secretata vincono i Bianchi. Uno dei blu verrà eliminato. I ragazzi scelgono chi mandare a rischio eliminazione, la commissione dei professori accetta o cambia, Loredana Bertè avvalla l’eliminazione o si oppone. Il direttore artistico può scommettere su uno dei ragazzi e se questo prende l’80% delle preferenze si salva e non può essere nominato. Grigolo scegliere Alberto che al televoto ottiene il 95% dei consensi e diventa immune.

I bianchi scelgono: Mowgly, Valentina, Jefeo e Tish. I professori avvallano Mowgly, Valentina e Tish. Decide Loredana Bertè che manda a rischio eliminazione Mowgly.

Seconda manche: Bianchi 1 – Blu 2. Dopo la prova secretata vincono i Blu. Ricky Martin scommette su Rafael che si salva.

I blu scelgono: Ludovica, Alvis e Mameli. I professori avvallano i nomi. Giuliano Peparini decide di mandare a rischio eliminazione Ludovica.

Si sfidano Mowgly (che si fa supportare da Alberto e Vinzenzo) e Ludovica (che sceglie Giordana e Rafael).

Eliminato Mowgly.

Amici 18 Serale: anticipazioni

  • Stefano De Martino non ci sarà. Lo rivela il ballerino a Fanpage.it: “Amici è il programma che mi ha lanciato. Non pensavo di fare televisione, poi un po’ per esigenza, un po’ per curiosità, mi sono ritrovato a fare i provini per Amici. Mi ha cambiato la vita. Se ci sarò nella prossima edizione? Non credo
  • Stando ai listini comunicati da Publitalia, concessionaria di Mediaset, Amici andrà in onda nuovamente il sabato, a partire dal 30 marzo.
  • Lunedì 4 marzo con un video è stata annunciata la presenza di due direttori artistici. Dal video non è possibile capire l’identità dei due personaggi famosi. Sul web si parla di Fabrizio Moro e Ermal Meta.

  • Fabio Rovazzi potrebbe entrare a far parte del cast di Amici. A sostenerlo è TgCom24 Il suo ruolo non è ancora stato rivelato.
  • Il serale sarà in diretta e potrà contare su un’orchestra di giovani talentuosi professionisti tra i 18 e i 30 anni.
  • L’orchestra, composta da 31 elementi, è stata scelta dal Maestro Celso Valli.
  • L’orchestra è diretta dal maestro Marco Viti.
  • Il corpo di ballo è formato da trentuno ballerini nazionali e internazionali.
  • Pio e Amedeo saranno ospiti di tutte le puntate del Serale.

Amici 18 serale: giudice

TvBlog il 27 dicembre ha anticipato che nella commissione esterna, che giudicherà i cantanti e i ballerini arrivati al serale, ci dovrebbero essere Marco Masini e Loredana Bertè, entrambi visti nei panni di giudici e coach nella prima edizione di Ora o mai più.

Chi, il 6 marzo 2019, conferma la presenza di Loredana Bertè, contesa fino all’ultimo da All together now.

Nello speciale del sabato Maria De Filippi ha annunciato Loredana Bertè giudice.

Amici 18 serale: commissione tecnica

La commissione tecnica, che ha il compito di influenzare il giudizio dell’unica giudice, nella prima puntata è composta da Luciano Cannito e Beppe Vessicchio.

Amici 18 Serale: meccanismo

Nel Serale due squadre si sfidano per due manche schierando a turno un cantante o un ballerino. Ogni prova viene giudicata o dalla commissione esterna, o dai professori o dal pubblico attraverso il televoto.  Al termine di ogni manche un concorrente rischia di essere eliminato: prima gli avversari scelgono chi mandare al televoto.

Amici 18 Serale concorrenti

Sono stati ammessi al Serale i ballerini Rafel Quenedit Castro, Vincenzo Di Primo, Umberto Gaudino, Valentina Vernia e Mowgly e i cantanti Tish, Giordana Angi, Alberto Urso, Mameli, Ludovica, Jefeo e Alvis.

Amici 18 Serale squadre

Le due squadre Bianca e Blu sono formate da sei componenti ciascuna, capitanate da un direttore artistico.

Squadra Blu Amici 18

Amici 18 serale squadra blu

La squadra blu è composta da Jefeo, Valentina, Mowgly, Tish, Alberto e Vincenzo.

Squadra Bianca Amici 18

Amici 18 serale squadra bianca

La squadra bianca è composta da Giordana, Alvis, Umberto, Ludovica, Mameli e Rafael.

Amici 18 Serale direttore artistico

Il 15 marzo 2019 è stato annunciato il primo direttore artistico, Ricky Martin.

Il 18 marzo 2019 il Vicolodellenews anticipa che il secondo direttore artistico sarà il tenore Vittorio Grigolo.

Amici 18 anticipazioni e notizie

  • Secondo il sito 361magazine.com sarebbe a rischio il serale di Amici: le puntate finali lascerebbero il sabato sera, ma, invece di essere ricollocate in un altro giorno della settimana allo stesso orario, sarebbero proposte solo nella fascia pomeridiana. Lo stesso sito sostiene che il numero dei coach potrebbe essere ridotto.
  • Ai casting tornano le prove comparate (due aspiranti alunni, divisi da una rete, si confrontano sullo stesso pezzo) e le leve viste in Amici 11 (un professore può stoppare l’esibizione tirando in giù la propria leva per eliminarlo, ma un altro può tirare su la leva per promuoverlo).
  • Maria De Filippi ha invitato ufficialmente Giorgia a fare da giudice al serale.
  • Secondo Oggi Maria De Filippi vorrebbe al serale anche Selvaggia Lucarelli e Marco Mengoni.
  • Secondo Diva e Donna al serale ci potrebbe essere Asia Argento.
  • Da sabato 19 a sabato 26 gennaio gli alunni della scuola di Amici hanno deciso di protestare per far riammettere Marco Alimenti. E’ la prima volta nella storia del programma che accade. La comunicazione ufficiale:

    In seguito alla scelta del professore di Ballo Timor Steffens di eliminare dalla scuola Marco Alimenti, gli allievi di Amici mettono in atto una protesta per farlo riammettere. Al prof Timor viene contestato il metodo con cui ha eliminato Marco dopo aver deciso, settimane fa, di non fare lezione con l’allievo perché, a suo avviso, non è adatto al suo stile. I ragazzi hanno occupato la scuola tappezzandola di manifesti e striscioni(#FAMMISTUDIARE, DIRITTO ALLO STUDIO, “LET ME GROW, CHANGE E BE MYSELF”) e indossato magliette con la scritta #FAMMISTUDIARE. Gli allievi hanno annunciato che non si esibiranno fino a quando non verranno accolte le loro richieste, che rifiuteranno i brani e le coreografie assegnati dai docenti e che continueranno a fare lezione solo con gli insegnanti che condividono i motivi della loro protesta. Inoltre chiedono che Marco possa rientrare nella scuola ed essere giudicato solo dopo aver lavorato per almeno una settimana con il prof Steffens e chiedono che questa regola da oggi i poi valga per tutti i partecipanti di Amici.

  • Alessandro Casillo si è ritirato dalla scuola a due settimane dal serale.

Amici 18 corpo di ballo

Il corpo di ballo è formato da Marcello Sacchetta, Elena D’Amario, Francesca Tocca, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Gabriele Esposito, Angelo Recchia, Virginia Tomarchio, Federica Panzeri, Lorella Boccia e la new entry Bryan Ramirez (protagonista di Amici 17).

Amici 18 professori

I nomi degli insegnanti di canto e di ballo che compongono il cast dei professori non sono ancora stati annunciati. Ci si aspetta la riconferma di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Secondo Novella 2000 Garrison non ci sarà a causa di un impegno lavorativo negli Stati Uniti. TvBlog rivela che non faranno parte del cast Paola Turci e Giusy Ferreri. Secondo Chi uno dei nuovi professori di canto sarebbe Alex Britti. Davide Maggio sostiene che sia il corpo docente di canto che quello di ballo sarà ridotto da quattro a tre e che non saranno presenti Bill Goodson e Carlo Di Francesco. TvBlog conferma l’uscita di scena di Garrison, che lascia la cattedra, ma non la scuola. Sempre Davide Maggio annuncia che il terzo professore di canto è Stash.

Amici 18 professori ballo

Amici 18 professori ballo
Amici 18 professori ballo

Il corpo docente di ballo è stato annunciato ufficialmente lunedì 15 ottobre 2018. Gli insegnati sono le riconfermate Alessandra Celentano (presenza fissa dalla prima edizione) e Veronica Peparini (al suo sesto anno consecutivo di docenza) e la new entry Timor Steffens.

Timor Steffens Amici 18

Timor Steffens Amici 2018-19
Amici 18: Timor Steffens professore di ballo.

Timor Steffens è un ballerino e coreografo olandese classe ’87, conosciuto in tutto il mondo. Ha collaborato con artisti come Madonna, Beyoncé, Whitney Houston, Usher, Rihanna, Chris Brown e Michael Jackson (era uno dei 12 ballerini selezionati per il This is it tour) ed è stato ingaggiato da Christina Aguilera per il film Burlesque. E’ stato finalista di So you think you can dance,  E’ già stato giudice di Dance Dance Dance in Olanda, Regno Unito e Italia.

Amici 18 professori canto

Professori Canto Amici 2018
Professori Canto Amici 2018

Il corpo docente di canto è formato dal riconfermato conduttore televisivo e radiofonico Rudy Zerbi e da due new entry, i cantanti Alex Britti e Stash.

Stash Amici 18

Antonio Fiordispino, in arte Stash, è un cantante casertano classe ’89, frontman dei The Colors. Il gruppo, creato da lui, suo cugino  Alex e l’amico Daniele Mona, nasce nel 2010, si afferma nel 2014/15 quando vince Amici 14 e partecipa nel 2018 al Festival di Sanremo.

Amici 18 squadre

Le squadre, Atene e Sparta, sono attualmente formate da (aggiornato 16 marzo 2019):

Atene: Tish, Mameli, Rafael, Federica, Alvis, Miguel, Ludovica e Federico.

Sparta: Giordana, Alessandro, Jefeo, Umberto, Mowgly, Vincenzo, Valentina.

Amici 18 classe

Amici 18 cantanti e ballerini
I cantanti e i ballerini che formano la classe di Amici 18

La classe di Amici 18 è formata dai ballerini Miguez Chavez, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mowgli, Giusy Romaldi e Anna Maria Ciccarelli e dai cantanti Giordana, Mameli, Tish, Daniel Piccirillo, Alessandro Casillo, Giacomo Eva, Jefeo e Alberto Urso. Urso e Ciccarelli entrano direttamente nella scuola senza passare dalle selezioni del pomeridiano. Nella puntata in onda il 15 dicembre Giusy perde la sfida e lascia il posto a Giamarco Galati. Nella puntata del 12 gennaio vengono mandati a casa Arianna, Mimmi e Giacomo Eva e al loro posto entrano Vincenzo, Rafael e Alvis. Nell’ottava puntata entrano Valentina (voluta da Timor) e Samuel (che batte Gianmarco Galati). Nel daytime del 15 gennaio entra nella scuola la cantante Ahlana che si aggiunge alla squadra di Atene. Nel daytime del 29 gennaio Giordana e Tish si invertono di squadra. Nel daytime del 30 gennaio Federica batte Daniel ed entra nella scuola.  Nel daytime del 31 gennaio Ludovica batte Ahlana ed entra nella scuola.

Giordana Angi Amici

Giordana è una autrice, interprete, dj, musicista classe ’94, di Latina, ma nata in Francia (a Vannes), che scrive in tre lingue (italiano, francese e inglese) ed è stata prodotta da Tiziano Ferro per Sugar Music. Ha partecipato a Sanremo 2012 Giovani (fu eliminata da Alessandro Casillo!). Ha scritto Senza appartenere, brano cantato a Sanremo 2018 da Nina Zilli.

Giordana ottiene la felpa nera. Promossa al serale.

Facebook

Tish Amici

Tish è una cantante diciottenne di Gorizia. Suona violino, pianoforte, chitarra e ukulele. I due puntini sulle guance sono una scelta estetica. Li disegna ogni mattina.

Tish ottiene la felpa nera. Promossa al serale.

Miguel Chavez Amici

Miguel è un ballerino di Lugano classe ’99. Ha vissuto per diverso tempo negli Stati Uniti.

Miguel ottiene la felpa rossa.

Arianna Forte Amici

Arianna è una ballerina classe ’99 di Napoli. Studia Ingegneria Chimica. Balla prevalentemente hip hop. E’ fidanzata.

Arianna ottiene la felpa rossa nella seconda puntata. Eliminata nella sesta puntata.

Instagram

Mameli Amici

Mameli è un cantante di 23 anni. Mameli ottiene la felpa nera nella seconda puntata.

Facebook

Alessandro Casillo Amici

Alessandro è un cantante di Assago classe ’96. Secondo a Io canto 2011, vincitore di Sanremo Giovani 2012. Ha partecipato al Summer Festival 2014. Ha all’attivo tre album.

Facebook

Giacomo Eva Amici

Giacomo Eva è un cantante cosentino classe ’92. Ha scelto il nome Eva in onore di Eva Kant. Ha scritto nel 2015 il brano Io non lo so cos’è il coraggio che Rakele canta al Festival di Sanremo. Ha partecipato a X Factor 9. Ha vinto il Premio Lunezia 2016. Si era candidato a Sanremo Giovani 2018, ma ha deciso di ritirarsi per partecipare ad Amici. Eliminato nella sesta puntata.

Facebook

Daniel Piccirillo Amici

Daniel è un cantante napoletano classe 2001. Per anni ha vissuto a Formia. Ha partecipato a Tu si que vales 2017 con l’inedito Perché siamo noi. Eliminato durante il 29 gennaio.

Instagram

Jefeo Amici

Fabio Migliano, in arte Jefeo, è un cantante trapper diciottenne del Quartier Tessera di Cesano Boscone (MI). Ai casting ha portato il suo brano Oggi no.

Facebook

Giusy Romaldi Amici

Giusy è una ballerina classe 2000 di San Severino Marche. E’ fidanzata con Yuri. Eliminata dopo qualche puntata.

Facebook

Marco Alimenti Amici

Marco è un ballerino romano classe ’93. Ha lavorato al Teatro Sistina di Roma e al Brancaccio di Roma. Ha fatto esperienza anche in Argentina a Buenos Aires. Escluso da Timor, è stato ammesso per una nuova sfida durante la nona puntata, ma ha perso ed è stato definitivamente eliminato.

Instagram

Mowgly Amici

Mowgly è un ballerino di breakdance classe ’96 di Gallico Marina (Reggio Calabria). Nel 2018 ha vinto la finale italiana del Red Bull BC One, che gli ha permesso di partecipare alla finale mondiale della più importante competizione di break del mondo fermandosi ai quarti di finale.

Alberto Urso Amici

Alberto è un tenore di Messina classe ’97. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Ha partecipato a Ti lascio una canzone 2010. Promosso al serale.

Anna Maria Ciccarelli Amici

Anna Maria, in arte Mimmi, è una ballerina di danza moderna diciottenne di Giugliano (Napoli). Ha ballato al San Carlo di Napoli. E’ arrivata terza all’International Dance Competition di Spoleto nel 2018. Eliminata nella sesta puntata.

Gianmarco Galati Amici

Gianmarco Galati Amici 18
Gianmarco Galati Amici 18

Gianmarco Galati è di Roma classe 2000. Ha iniziato da bambino ballando latino americano, da cinque anni studia danza classica, moderna e contemporanea. Eliminato nell’ottava puntata.

Alvis Amici

Alvis cantante Amici
Alvis, cantante di Amici 18

Alvis è un cantante. Entra nella sesta puntata del pomeridiano prendendo il posto di Giacomo Eva.

Vincenzo Di Primo Amici

Vincenzo ballerino di Amici
Vincenzo ballerino di Amici 18

Vincenzo Di Primo è un ballerino di danza classica di Bronte (sicilia) classe ’98.  Ha studiato all’Accademia del Balletto di Stato di Vienna, è arrivato terzo al Prix de Lausanne 2016 (primo tra gli uomini), è stato a Dublino nel National Ballet of Ireland e ad Atene nel Greek National Ballet. Entra nella sesta puntata del pomeridiano prendendo il posto di Arianna. Promosso al serale.

Rafael Amici

Rafael ballerino di Amici
Rafael ballerino di Amici 18

Rafael Quenedit Castro è un ballerino cubano classe ’97, che balla da quando ha 10 anni. Ha studiato alla Scuola Nazionale di Arti danza classica.. Entra nella sesta puntata del pomeridiano prendendo il posto di Mimmi. Promosso al serale.

Ahlana Amici 18

Francesca Magistro, in arte Ahalana è una cantante di Pescara classe ’99. Entra nella scuola il 15 gennaio 2019. Ha studiato al conservatorio. Ha partecipato ai casting di Amici 17. Eliminata nel daytime del 31 gennaio.

Valentina Amici 18

Valentina Vernia è una ballerina hip hop scelta da Timor. Entra nell’ottava puntata. Promossa al serale.

Samuel Amici 18

Samuel è un ballerino hip hop. Entra nell’ottava puntata. Eliminato da Umberto nella nona.

Federica Amici 18

Federica Milan è una cantante. Entra tra l’ottava e la nona puntata, dopo aver battuto Daniel.

Ludovica Amici 18

Ludovica Caniglia è una cantante. Entra tra l’ottava e la nona puntata, dopo aver battuto Ahlana.

Umberto Amici 18

Umberto Gaudino è un ballerino. Entra nella nona puntata dopo aver battuto Samuel. Promosso al serale.

Federico Amici 18

Federico Marinari è un ballerino. Entra nella nona puntata dopo aver battuto Marco.

Amici 18 cantanti e ballerini esclusi

Amici 18 cantanti e ballerini
Amici 18: i cantanti e ballerini in lizza per un banco.

Kevin Payne Amici

Kevin Payne è un cantante urban pop torinese di 19 anni. Ha partecipato alle selezioni dello Zecchino d’Oro e a The Voice 2016. Ha duettato con Gue Pequeno nel brano NYC. Eliminato nella terza puntata del pomeridiano.

Facebook

Noemi Cainero Amici

Noemi è una cantante di Terracina classe 2000. Ha partecipato al concorso My Voice. Eliminata nella seconda puntata del pomeridiano.

Facebook

Ellynora Amici

Ellynora è una cantante romana classe ’94. Ha iniziato a cantare a prendere lezioni di canto a 14 anni. Ha vissuto per tre anni a New York. Nota su Youtube per le sue canzoni e le sue cover. Eliminato nella terza puntata del pomeridiano.

Instagram

Yamatt Amici

Yamatt, nome d’arte di Matteo Galvani, è un cantante hip-hop milanese classe ’97. E’ anche videomaker. Ha lavorato con Fabri Fibra, Salmo, Thegiornalisti, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Clementino, Izi, Sfera Ebbasta, Laioung, Rocco Hunt, Max Gazzè, Elio e le storie tese, J-Ax e Fedez. Eliminato nella terza puntata del pomeridiano.

Sofia Marcaccini Amici

Sofia è una cantante classe 2000 di Firenze. Ha inciso l’inedito Sugar for your tea e Stolen by love. Ha partecipato a Sarà Sanremo 2017. Eliminata nella seconda puntata del pomeridiano.

Facebook

Daniele Nocchi Amici

Daniele è un ballerino classe 2000 di Livorno (nato il 18 dicembre). Ha iniziato a ballare a 7 anni. Nel 2008 ha vinto la Coppa del mondo di categoria. Nel 2009 vince i Campionati italiani. Dal 2011 al 2014 fa parte parte del gruppo Monster Kidz. Lavora come istruttore di hip hop a Pisa. Eliminato nella terza puntata del pomeridiano.

Instagram

Mattia Schinco Amici

Mattia è un ballerino classe 2000 di Milano. Ballerino hip hop con la passione della breakdance. Come Bad Matty ha partecipato ai WDSF World Youth Breaking Championships vincendo la medaglia di bronzo nella battle finale. Ha rappresentato l’Itlaia ai Giochi giovanili del 2018 di Buenos Aires. Eliminato nella terza puntata del pomeridiano.

Amici 18 casting

Amici 18: cantanti - ballerini
I cantanti e ballerini di Amici 18

Amici 18 casting 29 ottobre

Passano la prima selezione: Federico P. (cantante), Greta (20 anni, ballerina), Carlotta (cantante), Marco (25enne ballerino romano), Hale (23 anni cantante, propone l’inedito La più bella di tutte), Federica (21 anni, ballerina figlia d’arte, la madre lavorava a Fantastico), GigiQuita (21 anni, cantante pugliese).

Amici 18 casting 30 ottobre

Passano la prima selezione: Tish (18 anni, cantante di Gorizia), Miguel Chavez (19 anni, ballerino), Kevin Payne (19 anni, cantante), Gianmarco e Giorgia (ballerini di latino americano), Edoardo (cantante), Daniela (cantante), Richi Vitra (24 anni, cantante), Cosmary (18 anni, ballerina di Brindisi), Marti Stone (26 anni, cantante, propone il brano inedito Cracker), Dario T. (18 anni, ballerino), Armida (20 anni, ballerina di danza classica), Ciro (21 anni, ballerino di danza classica), Giorgia (ballerina), Lavinia (25 anni, ballerina), I desideri (cantanti, Giovanni e Salvatore, duo di Salerno), Matteo P. (19 anni, ballerino), Letizia (cantante), RPC (cantante), Camilla (cantante), Matteo (ballerino).

Amici 18 casting 1 novembre

Passano la prima selezione: Valerio D.R. (cantante), Lorenzo B (ballerino), Imma (ballerina), Fabio (ballerino), Beatrice (ballerina), Samuele P. (cantante), Martina F. (cantante), Arianna F. (ballerina), Giacomo Eva (cantante), Deborah N (ballerina), Nimba (cantante), Scire e Skoob (cantanti), Emma Del Toro (ballerina), Michele M. (ballerino).

Amici 18 casting 31 ottobre

Passano la prima selezione: Daniel (17 anni, cantante, con un passato a Tu sì que vales), Alessia (cantante), Giusy (ballerina), Alex (ballerino di Trento), Yamatt (rapper), Sofia (21 anni, ballerina), Giordana (cantante italo francese, presenta l’inedito La solita st*onza), Noemi (cantante), Leonardo (ballerino di latinoamericano), Giulia (cantante), Carlotta S. (ballerina), Alessandro (cantautore e chitarrista).

Amici 18 casting 2 novembre

Passano la prima selezione: Daniele Nocchi (17 anni, ballerino), Alessandro Casillo (22 anni, cantante), Elena (ballerino), Paolo “Jefeo” (18 anni cantante di Milano, propone l’inedito Io no), Federico (20 anni, ballerino), Ellynora (cantante, vive a Los Angeles, propone l’inedito Ciao ciao baby), Nicolò S. (18 anni da Milano), Alessia D. (20 anni, ballerina), Edo Spino (18 anni, cantante, propone l’inedito mom and dad), Rebecca (24 anni, ballerina), Virginia (ballerina), Deca (cantante), Erik V (22 anni, ballerino, ha partecipato ad Amici 17), Ludovica Veniglia (cantante, 18 anni di Catania).

Amici 18 casting 5 novembre

Inizia la seconda selezione. Tra Tish, Bouchra e Olivia passano al terzo step Tish e Olivia (che propone anche il suo inedito Meglio così). Tra i ballerini passano Miguel C. e Erik (che batte Dario). Accedono al turno successivo pure il cantante Daniel P. e le ballerine Greta  C. e Federica B.

Amici 18 casting 6 novembre

Inizia la seconda selezione. Passano al terzo step: Samuele (cantante) e Hale (cantante). Sfida tra sei ballerini: Daniele (passa), Alex A. (passa), Francesco V. (passa), Maria Selene (non passa) Federico (passa), Emma (passa). Allo step successivo va anche Kevin Payne (cantante). Tra Camilla (cantante) e Ludovica (cantante)…

Amici 18 casting 7 novembre

Continua il secondo step: le cantanti Ludovica e Arianna passano, mentre per Camilla l’avventura finisce qui. Gigiquita, cantante, passa. Tra i ballerini passano: Lorenzo B. e Lorenzo M. e Fabio, mentre Ciro si ferma. Tra le ballerine c’è posto per Arianna. Tra le cantanti Wendy e Carlotta passa Carlotta. Passano anche le ballerine Rebecca e Alessia. L’ultimo ad esibirsi è il cantautore Deca, che passa.

Amici 18 casting 8 novembre

Si riparte dal secondo step: tra le cantanti Ludovica, Martina, Eleonora e Alessia passano Martina e Alessia. Tra le ballerine passa la diciassettenne Giusy. Inizialmente la venticinquenne Lavinia viene bocciata, ma su suggerimento di Veronica Peparini viene riammessa. Tra i cantanti passano Valerio De Rosa e Federico. Tra le ballerine sono promosse Carlotta e Sofia.

Amici 18 casting 9 novembre

Nuova puntata dedicata al secondo step. Passano Yamatt (trapper), Richi Vitra (cantante), Marco (ballerino), Matteo (ballerino, 19 anni), Elettra (cantante), Daria (cantante, 17 anni), Noemi (cantante, 17 anni), Sofia (cantante), Maurizio (ballerino), Cosmary (18 anni ballerina), Alessando Casillo…

Amici 18 casting 12 novembre

Altra puntata dedicata al secondo step: passano Maria (Ballerina), Rosalia (ballerina), Jefeo (cantante) e RPC (cantante), Alessandro Casillo (cantante),  Elena (ballerina) e Imma (ballerina) e Deborah (ballerina), Giorgia B. e Gianmarco (ballerini latino-americano), Benedetta V e Marco B. (ballerini latino-americano), Leonardo L. e Astè (ballerini latino-americano)

Amici 18 casting 13 novembre

La puntata inizia con le ultime esibizioni del secondo step: passano Ellynora (cantante 24 anni), Klari (cantante) e Giordana (cantante), Beatrice (ballerina), Giacomo Eva (cantante).

Si passa alla terza fase. Chi la supera va direttamente allo speciale di sabato 17 novembre per entrare nella classe di Amici. I primi ad esibirsi sono 6 ballerini: Francesco, Daniele, Arianna, Lorenzo (18 anni), Fabio (23 anni), Erik.  Non passa Fabio. Promossi Francesco, Daniele, Arianna, Lorenzo e Erik.

Amici 18 casting 14 novembre

Si continua il terzo step. Passano alla puntata di sabato, che assegnerà i primi banchi e darà la possibilità a cantanti e ballerini di entrare a far parte della scuola: Marco (ballerino), Emma (ballerina), Alex (ballerino), Miguel (ballerino), I Desideri (cantanti), Scire e Skoob (cantanti), Marti Stone, Giulia, Noemi e Letizia.

Amici 18 casting 15 novembre

Terzo step. Passano alla puntata di sabato i cantanti Yamatt, Edo Spino, Valerio e Daniel. I ballerini: Federico, Deborah, Matteo e Beatrice. I ballerini di latino eliminato: Gianmarco (Giorgia eliminata), Benedetta (Marco bocciato), Leonardo e Aiste.

Amici 18 casting 16 novembre

Terzo step. Passano alla puntata di sabato le ballerine Alessia P., Cosmary, Imma, Rebecca, Carlotta, Greta, Sofia, Bad Matty e Mowgly. Tra le cantanti: Tish, Alessia, Klari, Kevin Payne, Ellynora e Mameli. Almeno 20 cantanti sono candidati ad un posto nella classe.

Amici 18 pomeridiano

Amici 18 puntata sabato 23 marzo 2019

Nella sedicesima puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 23 marzo, si assegna l’ultima maglia verde, vengono svelate le due squadre del Serale e il secondo direttore artistico. Ospite Elodie che canta Pensare male con i The Kolors e Giorgio Pasotti per promuovere Il silenzio dell’acqua.

Dalle anticipazioni date da Ilvicolodellenews si evince che: Alvis ottiene la maglia verde; Vittorio Grigolo è il secondo direttore artistco; Pio e Amedeo saranno ospiti di tutte le puntate del Serale; Miguel ha vinto la borsa di studio Banca 5; Maria De Filippi ha offerto a Miguel, Federica e Federico la possibilità di ripresentarsi il prossimo anno (o di entrare a Serale in corso, qualora si dovessero aggiungere posti).

Amici 18 puntata sabato 16 marzo 2019

Nella quindicesima puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 16 marzo, dovrebbero essere scelti gli ultimi alunni che parteciperanno al serale e potrebbero essere svelati i due direttori artistici. Ospite Mahmood che canta Soldi.

Dalle anticipazioni date da Ilvicolodellenews si evince che: la prima prova è stata vinta da Sparta, la seconda Jefeo. Ludovica e Jefeo hanno ricevuto le maglie del serale. Miguel ha affrontato le prove per accedere al Serale e non è passato. Il primo direttore artistico è Ricky Martin.

Amici 18 puntata sabato 9 marzo 2019

Nella quattordicesima puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 9 marzo, altri due allievi ottengono la maglia per il serale (lo anticipa Ilvicolodellenews). Ospite: Federica Carta e Shade.

La prima sfida tra Sparta e Atene viene vinta da Sparta. Mowgly, grazie al punto bonus, riesce a sostenere l’esame per accedere al Serale e lo passa.

La seconda sfida tra Sparta e Atene viene vinta da Atene. Mameli sostiene l’esame per entrare al Serale e lo passa.

Viene ufficializzata Loredana Bertè come giudice del Serale.

Amici 18 puntata sabato 2 marzo 2019

Nella tredicesima puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 2 marzo, vengono assegnate altre maglie per il serale. Ospite: Biondo che canta Vodka.

La prima sfida tra Sparta e Atene viene vinta da Sparta. Alberto ha sostenuto l’esame per il Serale ed è stato promosso.

La seconda sfida tra Sparta e Atene viene vinta da Sparta. Valentina ha sostenuto l’esame per entrare al Serale e l’ha passato.

Amici 18 puntata sabato 23 febbraio

Nella dodicesima puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 23 febbraio, vengono assegnate altre maglie per il serale. Ospite: Irama.

La prima sfida tra Sparta e Atene viene vinta da Sparta. Umberto sostiene le tre prove per accedere al serale e le supera.

La seconda sfida tra Sparta e Atene viene vinta da Sparta 3 a 2. Nel frattempo Alberto è il preferito dal pubblico.

Amici 18 puntata sabato 16 febbraio

Nella undicesima puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 16 febbraio, vengono assegnate altre maglie per il serale.

La prima sfida tra Sparta e Atene vede trionfare Sparta per 3 a 1. Mameli finisce in sfida. Giordana sostiene le tre prove per accedere al serale e ci riesce.

La seconda sfida tra Sparta e Atene è vinta da Atene per 3 a 2. Federica in sfida. Tenta di accedere al serale (grazie al televoto) Alessandro, ma il giudice esterno Charlie Rapino stoppa immediatamente la sua corsa.

Amici 18 puntata sabato 9 febbraio

Nella decima puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 9 febbraio, vengono assegnate due maglie per il serale. Una va al ballerino Vincenzo Di Primo, l’altra alla cantante Tish.

Amici 18 puntata sabato 2 febbraio

Nella nona puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 2 febbraio, Marco sfida Federico per entrare nella scuola. Vince Federico. Rimane nella scuola Mowgly.

Sfida: la squadra vincente promuove un concorrente al serale (in base ai voti), la squadra perdente deve mandarne automaticamente uno in sfida (sempre in base ai voti). Vince Atene. Samuel va in sfida per Sparta e perde con Umberto che entra nella scuola. Nessuno ha 10 quindi nessuno va direttamente al serale. Con la media del 9 Rafael può affrontare tre step per riuscire ad entrare al serale. Rafael è promosso al serale.

Seconda sfida: come prima, la squadra che vince può mandare un concorrente al serale, quella che perde ne manda uno in sfida diretta. Vince Sparta. Vincenzo dovrà affrontare i tre step per andare al serale.

Amici 18 puntata sabato 26 gennaio

Nella ottava puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 26 gennaio, viene svelato l’esito della gara tra gli inediti: il più ascoltato su Timmusic tra Indispensabile di Alberto Urso e Casa di Giordana Angi. Si parla dell’occupazione della scuola. Nel frattempo: Timor sceglie una nuova ballerina hip hop, Valentina; Gianmarco viene eliminato e al suo posto entra Samuel. Alla fine della seconda sfida tutti gli alunni finiscono in sfida su richiesta di Rudy Zerbi.

Amici 18 puntata sabato 19 gennaio

Nella settima puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 19 gennaio, viene svelato l’esito della gara tra gli inediti: il più ascoltato su Timmusic tra Ci vogliamo bene di Mameli e Perché non amici di Alessandro Casillo. Previste nuove sfide tra le squadre Sparta e Atene. Ospite: Arianna che presenta il singolo All for you.

Prima sfida la Vince Sparta. Giordana in sfida contro Federica. Vince.

Seconda sfida interrotta dalla richiesta di Timor di eliminare Marco. Il ballerino deve lasciare lo studio, ma lavorerà a parte con Veronica e potrà riproporsi a Timor. Ripresa la sfida vince Atene. In sfida Alberto che vince.

La sfida sull’inedito è vinta da Mameli 2 a 1 su Alessandro (che però si è preso il punto per essere stato il brano più ascoltato su Timmusic).

Amici 18 puntata sabato 12 gennaio

Nella sesta puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 12 gennaio, alcuni alunni di canto e di ballo devono confrontarsi con dei candidati esterni, pronti a subentrare.

A decidere il destino degli allievi in sfida ci sono cinque giudici esterni, per il canto il produttore discografico Charlie Rapino, mentre per il ballo i coreografi Kledi Kadiu, Roman Froz, Natalia Titova e la giornalista e critica di danza Francesca Bernabini.

L’esito è il seguente: Vincenzo e Rafael entrano al posto di Arianna e Mimmi. Nel canto Alvis ha la meglio su Giacomo Eva.

Amici 18 puntata sabato 15 dicembre

Nella quinta puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 15 dicembre, le due squadre si sfidano. Chi perde finisce a rischio eliminazione. Ospite Marco Carta. Le squadre attualmente sono così suddivise:

  • Team Atene (capitanato da Giordana Angi): Mameli, Alessandro Casillo, Daniel Piccirillo, Giusy Romaldi, Mimmi e Marco Alimenti.
  • Team Sparta (capitanato da Tish): Giacomo Eva, Jefeo, Alberto Urso, Miguel Chavez, Arianna Forte e Mowgly.

Vince Sparta. Esce Giusy. Entra Gianmarco Galati.

Amici 18 puntata sabato 8 dicembre

Nella quarta puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 8 dicembre, le due squadre si sfidano. Chi perde finisce a rischio eliminazione. Le squadre attualmente sono così suddivise:

  • Team Atene (capitanato da Giordana Angi): Mameli, Alessandro Casillo, Daniel Piccirillo, Giusy Romaldi, Mimmi e Marco Alimenti.
  • Team Sparta (capitanato da Tish): Giacomo Eva, Jefeo, Alberto Urso, Miguel Chavez, Arianna Forte e Mowgly.

Vince Sparta. Tutti i componenti del team Atene finiscono in sfida. Mameli, Giusy e Giordana vincono le loro e rimangono nella scuola.

Amici 18 puntata sabato 1 dicembre

Nella terza puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 1 dicembre, si assegnano gli ultimi sette banchi rimanenti. Entrano i ballerini Marco Alimenti, Mowgli e Giusy Romaldi, e i cantanti Daniel Piccirillo, Alessandro Casillo, Giacomo Eva e Jefeo. A sorpresa entrano nella scuola anche il tenore Alberto Urso e la ballerina Anna Maria Ciccarelli. In chiusura il programma ricorda la scomparsa del direttore Sandro Mayer.

Amici 18 puntata sabato 24 novembre

Nella seconda puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 24 novembre, sono stati annunciati altri due allievi effettivi della scuola, la ballerina Arianna e il cantante Mameli. Eliminate, invece, le cantanti Sofia e Noemi. Ospite Annalisa, che canta con Mr. Rain il singolo Un domani.

Amici 18 puntata sabato 17 novembre

Amici 18 classifica pomeridiano
Amici 18 classifica pomeridiano

Nella prima puntata del pomeridiano di Amici 18, in onda sabato 17 novembre, sono annunciati i ragazzi scelti per la nuova edizione del talent di Canale 5. Ospite: Irama che canta Non mollo mai. Assegnati tre banchi a Tish, Miguel e Giordana.

La classifica settimanale (media voti dei sei docenti di canto e ballo):

  1. Arianna 8.6
  2. Daniele 8.4
  3. Tish 8.4
  4. Bad Matty 8.2
  5. Mowgly 8
  6. Jefeo 7.9
  7. Mameli 7.7
  8. Sofia 7.4
  9. Giusy 7.4
  10. Giacomo Eva 7.2
  11. Alessandro 7.2
  12. Kevin Payne 7.1
  13. Ellynora 7.1
  14. Daniel 7
  15. Marco 7
  16. Noemi 6.8
  17. Yamatt 6.8

Amici 18 come partecipare ai casting

I casting per la diciottesima edizione di Amici sono iniziati già a maggio. Se vuoi iscriverti devi compilare il modulo online che trovi su Witty segnando i tuoi dati anagrafici, indicando per quale disciplina vuoi presentarti, scrivendo una breve descrizione, allegando una foto e inserendo i tuoi riferimenti social. Qualora fossi scelto sarai contattato dalla redazione per affrontare l’audizione di fronte ad autori e insegnanti.

Amici 18 sul Web

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*