Amici Celebrities dal 21 settembre: anticipazioni, cast, squadre e giudici

Amici Celebrities
Amici Celebrities

Amici Celebrities, precedentemente conosciuto con il nome di Amici Vip, è lo spin-off del talent Amici di Maria De Filippi. La prima edizione andrà in onda su Canale 5 nell’autunno 2019. Ad annunciarlo, in anteprima, TvBlog.

Amici Celebrities in tv

Il programma va in onda su Canale 5 da sabato 21 settembre in prima serata. Dalla terza alla sesta puntata si sposta al mercoledì.

Amici Celebrities puntata 21 settembre

La prima puntata va in onda sabato 21 settembre. Ospiti: J-Ax e Giusy Ferreri.

Amici Celebrities anticipazioni e curiosità

  • L’idea di Amici Vip è del 2009. Maria De Filippi ne parlò dopo la finale di Amici 8, auspicando in una collaborazione con Paolo Bonolis.
  • Il progetto 2019 è nato a metà giugno 2019, come ha rivelato Alessandro Salem durante la presentazione dei palinsesti.
  • Maria De Filippi dovrebbe condurre la prima puntata (che si registra venerdì 20 settembre) per passare il testimone a Michelle Hunziker. (fonte TvBlog)
  • Secondo Davidemaggio.it farebbero parte del progetto (ma non in tutte le puntate) quattro cantanti ex Amici: Annalisa, Irama, Giordana Angi e Umberto Urso.
  • Secondo Dagospia il programma potrebbe slittare il 28 settembre al posto di Tu si que vales.

Amici Celebrities concorrenti

Prendono parte alla prima edizione del programma l’imprenditore della ristorazione Joe Bastianich, l’attrice Laura Torrisi, l’ex calciatore Ciro Ferrara, il principe Emanuele Filiberto, il conduttore tv Filippo Bisciglia, l’imitatrice Francesca Manzini, la showgirl Pamela Camassa, l’attore Raniero Monaco di Lapio, il conduttore di Tu si que vales Martin Castrogiovanni, l’attrice Cristina Donadio, l’attore Massimiliano Varrese  e l’ex moglie di Raoul Bova Chiara Giordano.

Joe Bastianich chi è?

Joe Bastianich è un imprenditore nel campo della ristorazione di New York classe ’68. In tv è stato giudice di MasterChef e Celebrity MasterChef, giurato al Festival di Sanremo 2019 e protagonista di Top Gear Italia. Prossimamente sarà giudice di Italia’s Got Talent. E’ frontman e chitarrista del gruppo The Ramps.

Laura Torrisi chi è?

Laura Torrisi è un’attrice di Catania classe ’79. In tv ha partecipato a Miss Italia 1998, è stata concorrente del Grande Fratello 2006 e co-conduttrice di Mistero Adventure. Come attrice ha recitato in tv ne Il peccato e la vergogna, L’onore e il rispetto, Le tre rose di Eva 4, Sacrificio d’amore e Furore 2. Al cinema ha preso parte a Lucignolo (1999), Una moglie bellissima (2007) e Sharm el Sheikh (2010).

Ciro Ferrara chi è?

Ciro Ferrara è un ex difensore del Napoli, della Juventus e della nazionale italiana. E’ nato a Napoli l’11 febbraio 1967. E’ opinionista e commentatore tecnico di Mediaset. Spesso presente a Tiki Taka.

Emanuele Filiberto chi è?

Emanuele Filiberto è un membro della Casa Savoia nato a Ginevra nel 1972. In tv è stato giurato de Il ballo delle debuttanti, concorrente di Ballando con le stelle 2009 e Notti sul ghiaccio 2015, conduttore di Ciak si canta!, I raccomandati e Pechino Express 2012, inviato di Mission e in gara al Festival di Sanremo 2010.

Filippo Bisciglia chi è?

Filippo Bisciglia è un conduttore romano classe ’77 che ha partecipato al Grande Fratello 2006 e a Tale e Quale Show 2017. Dal 2014 è il narratore di Temptation Island.

Francesca Manzini chi è?

Francesca Manzini è una imitatrice e speaker radiofonica classe ’90. Ha recitato nel film Benedetta follia. In tv si vede spesso a Vieni da me.

Pamela Camassa chi è?

Pamela Camassa è una modella e attrice di Prato classe ’84. In tv ha partecipato come concorrente a Miss Italia 2005, Ballando con le stelle 2006, La talpa 2008 e Tale e quale show 2012, è stata valletta a I raccomandati 2006, opinionista a I migliori anni, L’anno che verrà, Attenti a quei due ed è stata giurata a Selfie – Le cose cambiano. Ha recitato in Via del corso, Un’estate al mare, Cenci in Cina e I delitti del BarLume.

Raniero Monaco di Lapio chi è?

Raniero Monaco di Lapio è un modello e attore londinese classe ’83. In tv ha partecipato al Grande Fratello 2007 e a Dance Dance Dance, e ha recitato in Caterina e le sue figlie 3, Sangue caldo, Viso d’angelo, Un passo dal cielo 2, Il peccato e la vergogna 3, Un posto al sole, Catturandi, La porta rossa, Rosy Abate e Che Dio ci aiuti 5.

Martin Castrogiovanni chi è?

Martin Castrogiovanni è un ex rugbista di Paranà classe ’81, naturalizzato italiano. E’ stato concorrente di Ballando con le stelle 12 e dal 2017 conduce Tu si que vales.

Cristina Donadio chi è?

Cristina Donadio è un’attrice napoletana classe ’54. Al cinema ha recitato in oltre venticinque film, da Nel regno di Napoli a La pelle, da La donna delle meraviglie a I buchi neri, da L’era legale a Il vizio della speranza. In tv ha recitato in Linda e il brigadiere, La squadra, Sensualità a Corte e Gomorra – La serie (il ruolo di Scianel).

Massimiliano Varrese chi è?

Massimiliano Varrese è un cantante, ballerino e attore romano classe ’76. Al cinema ha recitato in Velocità massima, Fuoco su di me, Alice, Il figlio più piccolo e Il mistero di Laura. In tv ha preso parte a Operazione Odissea, Il bello delle donne 2 e 3, Grandi domani, Carabinieri 5, 6 e 7, La sacra famiglia e Il sangue e la rosa.

Chiara Giordano chi è?

Chiara Giordano è una veterinaria classe ’73. Ex moglie di Raoul Bova e figlia del noto avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace.

Amici Celebrities conduttore

La conduttrice potrebbe essere ancora una volta Maria De Filippi, ma è probabile che il ruolo sia affidato a qualcun altro. Secondo Superguidatv la prescelta potrebbe essere Diana Del Bufalo. Secondo TvBlog la scelta sarebbe ricaduta su Michelle Hunziker. Davidemaggio.it conferma. Alla fine Maria De Filippi condurrà le prime due puntate, lasciando alla collega le restanti quattro.

Amici Celebrities capi squadra

I capi squadra, detti anche direttori artistici, sono Giordana Angi, squadra bianca, e Alberto Urso, squadra blu.

Amici Celebrities squadre

Amici Celebrities squadre
Amici Celebrities: la squadra blu e quella bianca.

La squadra bianca, capitanata da Giordana Angi, è formata da Filippo Bisciglia, Martin Castrogiovanni, Pamela Camassa, Ciro Ferrara, Cristina Donadio e Massimiliano Varrese.

La squadra blu, capitanata da Alberto Urso, è formata da Joe Bastianich, Emanuele Filiberto, Chiara Giordano, Laura Torrisi, Francesca Manzini e Raniero Monaco di Lapio.

Amici Celebrities giuria

Nella prima edizione di Amici Vip i giurati non saranno gli stessi del programma originale: in giuria dovrebbe sedere Mauro Coruzzi/Platinette.

Secondo Chi un altro giudice sarà il coreografo e direttore artistico Giuliano Peparini.

Il terzo giudice, annunciato da Sorrisi.it è la cantante Ornella Vanoni.

Amici Celebrities format

Il programma prevede che alcuni di personaggi noti del mondo dello spettacolo, non solo cantanti e ballerini, si confrontino tra di loro cercando di padroneggiare tutte le materie oggetto di studio. I concorrenti, 12, sono divisi in due squadre da sei e affrontano le sfide, esattamente come nella versione classica del programma, valutati da quattro giudici. Ogni settimana vengono eliminati due concorrenti.

Amici Celebrities anticipazioni concorrenti

Secondo Spy al programma potrebbero partecipare i ballerini Gianni Sperti e Valerio Pino, il cantante Marco Carta e l’attore Paolo Conticini. L’ufficio stampa Betti Soldati ha smentito su Facebook.

Secondo il Corriere dello sport tra le provinate ci sarebbe anche Wanda Nara, manager e compagna del calciatore Mauro Icardi.

Secondo Chi potrebbe partecipare al talent vip Joe Bastianich, prossimo giudice di Italia’s Got Talent, già frontman e chitarrista del gruppo The Ramps.

Secondo TvBlog farebbero parte del cast la showgirl Pamela Camassa e l’attrice Laura Torrisi. Marisa Laurito, invece, avrebbe declinato l’invito.

Sempre TvBlog annuncia nel cast l’imitatrice Francesca Manzini e dà per certi Emanuele Filiberto e uno tra Luca Argentero e Claudio Amendola.

TvBlog dà per certa la presenza di Chiara Giordano, ex di Raoul Bova nel cast e parla di una possibile presenza di Filippo Bisciglia.

Secondo Superguidatv un’altra possibile concorrente sarebbe l’attrice Cristina Donadio.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*