Analisi Auditel: C’è posta per te, Ballando con le stelle e Kung Fu Panda III

Ballando con le stelle 2018

L’andamento degli ascolti della serata di ieri che ora andiamo a vedere con le nostre curve dello share minuto per minuto delle reti generaliste italiane.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva del Tg1 che scorre fin verso il 25% di share, con la curva del  Tg5 subito sulla soglia del 20% di share.  La curva nera del Tg La7 è attorno al 5%, mentre la linea rossa del Tg2 tocca la soglia del 9% di share. La sfida dell’access time vede al comando la curva di Ballando con le stelle che tocca il 20% di share, con la curva di Striscia la notizia che poi opera il sorpasso quando Rai1 va in nero.

Prime time con la curva di Canale5 che si posiziona subito al comando fin verso il 26% di share con il varietà C’è posta per te, mentre la curva blu di Rai1 con la prima emissione di Ballando con le stelle 2018 si appoggia fissa sulla linea del 20% di share per tutta la prima serata. Segue la curva azzurra di Italia1 con il film Kung Fu Panda III poco sopra la soglia del 5% di share.

Picco della serata in valori assoluti alle ore 21:46  a C’è posta per te con 6.507.880 telespettatori pari al 27,09% di share (stesso valore in share della scorsa settimana).  Seconda serata con il picco al 36% di C’è posta per te a mezzanotte, mentre la curva blu di Rai1 con Ballando con le stelle segue fra il 20 ed il 25% di share calante sul finale di trasmissione.

Sostanzialmente C’è posta per te non ha subito nessun graffio dalla partenza di Ballando con le stelle, rimanendo sui suoi soliti valori (ieri ha guadagnato un punto rispetto alla media dei sabati da inizio febbraio), Rai1 con lo show di Milly Carlucci invece ha guadagnato punti rispetto alle scorse settimane dal dato delle “altre reti” che ieri è sceso al 33% dal 40% della settimana scorsa.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*