Analisi Auditel: C’è posta per te, Gli ultimi saranno ultimi e Kung Fu Panda II

L’andamento degli ascolti della serata di ieri che ora andiamo a vedere con le nostre curve dello share minuto per minuto delle reti generaliste italiane.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva del Tg1 che scorre fin verso il 25% di share, con la curva del  Tg5 subito sotto la soglia del 20% di share.  La curva nera del Tg La7 è attorno al 5%, mentre la linea rossa del Tg2 tocca la soglia del 9% di share. La sfida dell’access time vede al comando la curva di Soliti ignoti che tocca il 24% di share, con la curva di Striscia la notizia che si ferma sopra la soglia del 20%.

Prime time con la curva di Canale5 che si posiziona subito al comando fra il 20 ed il 25% di share con il varietà C’è posta per te, mentre la curva blu del film diffuso da Rai1 Gli ultimi saranno ultimi si appoggia dapprima sulla linea del 15% di share, calante,  chiudendo in crescita al 21%. Fra le altre linee affiora di un soffio quella azzurra di Italia1 con il film Kung fu Panda II, con la linea verde di Presa diretta subito attaccata.

Picco della serata in valori assoluti alle ore 22:59  a C’è posta per te con 6.280.090 telespettatori pari al 27,97% di share.  Seconda serata con il picco finale al 36% di C’è posta per te a mezzanotte e passa, mentre la curva blu di Rai1 segue fra il 10 ed il 15% di share con il lungometraggio Nessuno mi può giudicare.

 

1 Commento

  1. Ciao Hit e grazie sempre per il prezioso lavoro che fai per tutti noi appassionati divoratori televisivi! Volevo chiederti se qualche volta torneranno anche le curve del daytime feriale (mi interesserebbero soprattutto Beautiful e Una Vita) e se ci saranno oltre allo share anche quelle dei VA, se possibile una volta!! Grazie e buona serata!

    G

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*