Analisi Auditel: Il pomeriggio del 6 gennaio ed il sorpasso di Sabato italiano su Verissimo

Sabato Italiano - Eleonora Daniele
Eleonora Daniele, conduttrice di Sabato Italiano.

Giornata di festa quella di ieri, ma il pomeriggio televisivo ci ha regalato comunque delle interessanti note rispetto agli ascolti diffusi poco fa da Auditel. Nel nostro consueto volo d’uccello sugli ascolti grazie alle curve dello share minuto per minuto, vediamo dapprima, alle ore 14 il consueto buon exploit della linea verde di Rai3 con i Tg Regionali che tocca il 16% di share, al comando su tutte in questo frangente del pomeriggio.

Abbiamo poi al comando la curva blu di Rai1 con Linea bianca sulla soglia del 15% di share, mentre la curva di Canale5 si porta poi al comando al 15% con Una vita prima e poi con Il Segreto. La curva blu di Rai1 cala fin verso il 10% con Passaggio a Nord Ovest e poi più giù con la programmazione religiosa.

Calo della curva di Canale5 con la partenza di Verissimo, che poi risale fin verso il 15%, ma è la curva blu di Rai1 che partendo dal 6% s’impenna toccando il 15% con Sabato italiano. Il programma condotto da Eleonora Daniele poi opera il sorpasso su Verissimo rimanendo in testa dalle cinque e mezza circa arrivando al 20% e fino al termine del programma, con la linea di Verissimo  che si ferma sotto.

La sfida del preserale vede la curva di The wall al comando fin verso il 22% di share, con la linea dello Speciale Techetechetè dedicato ad Adriano Celentano che si ferma sulla linea del 20% e con la curva del Tg3 e Tg Regionali all’11% di share.

6 Commenti

  1. Che bello son tornate le mitiche curve. Vittoria di pirro (e flop nel flop) per la Daniele che dalla prossima settimana tornerà a prenderle.

  2. Nuovo blog e vecchie abitudini 🙂
    Vittoria (?) di sabato italiano e subito parte l’analisi auditel per sottolineare

    quando vince canale5, toccava aspettare.

    Ah, ancora stiamo aspettando l’analisi reti della garanzia, misteriosamente svanita nel nulla

  3. La Daniele è una potenza con pochi mezzi fa grandi ascolti, mi sa che l’anno prossimo la vedremo alla Vita in diretta sola al comando.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*