Annalisa con Il mondo prima di te a Sanremo 2018

Annalisa partecipa a Sanremo 2018 con Il mondo prima di te.

Sanremo 2018: Annalisa si presenta al Festival con il brano Il mondo prima di te. La cantante si classifica in terza posizione.

Annalisa – Il mondo prima di te: la canzone

Il mondo prima di te è stata scritta e musicata da Alessandro Raina, Annalisa Scarrone, Davide Simonetta. Il brano è prodotto da Warner Music Italia.

La canzone di Annalisa parla di rinascita, di un amore che finisce e della possibilità di ricominciare a “girare intorno a un altro sole”. Una delle frasi più significative del testo per Annalisa è “Siamo due radici che si dividono per continuare a crescere” dice la cantante a Sorrisi. E proprio questa voglia di ricominciare a vivere, più forti dopo un addio, è quello che sta vivendo Annalisa: la sua storia d’amore con Davide Simonetta, peraltro tra gli autori del brano, è finita da poco.

Annalisa – Duetto con Michele Bravi

Annalisa e Michele Bravi a Sanremo 2018 per il duetto della quarta serata del Festival: canteranno insieme Il mondo prima di te. La seconda classificata di Amici duetta con il vincitore di X Factor 7 per questo Festival definito ‘povero’ di talent tv. Bravi torna all’Ariston dopo il quarto posto a Sanremo 2017, conquistato con Il diario degli errori.

Il Mondo Prima Di Te: video ufficiale

Annalisa: biografia

Chi è? Annalisa Scarrone, conosciuta come Annalisa o Nali, è una cantautrice di Savona (nata il 5 agosto 1985). Premio Lunezia 2012 (per Mentre tutto cambia), Premio Mia Martini 2014, Premio Videoclip italiano 2011 (Diamante lei e luce lui) e 2012 (Senza riserva). Vince un Wind Music Awards 2011 per l’album Nali.

Ha partecipato a Sanremo? Sì, tre volte: nel 2013 con Non so ballare e Scintille, nel 2015 con Una finestra tra le stelle (quarta) e nel 2016 con Il diluvio universale (undicesima)

Cosa ha fatto in tv? Ha partecipato ad Amici 10 (seconda e premio della critica) e al circuito Big di Amici 2012 (premio della critica). Conduttrice di Tutta colpa di Einstein – Quelli del Cern (2015), Tutta colpa di Galileo (2016) e Tutta colpa di Darwin (2017). E’ attualmente tutor di Amici 17.

Annalisa: Bye Bye

Annalisa | Bye Bye cover
La cover dell’album di Annalisa che include il brano di Sanremo 2018 Il mondo prima di te.

Il brano di Annalisa, Il mondo prima di te è contenuto nell’album Bye Bye. “Ecco perché Bye Bye: è il mio saluto, come per ricordarmi di tutto quello che è stato, di tutte le esperienze bellissime che mi hanno fatta diventare quella che sono oggi. Io ne vado fiera. Ne sono felice. Rifarei tutto da capo. E soprattutto mi sono capita. Mi sono trovata. E so dove voglio andare.

Annalisa: social

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube

Annalisa: Il viaggio verso Sanremo

Annalisa: video più visualizzato

Il video più visualizzato è Una finestra sulle stelle.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*