Annunci diretti: la Russia occupa l’Ucraina

Il ministro della Difesa ucraino Olekshi Resnikov.
Il ministro della Difesa ucraino Olekshi Resnikov. (Guida del governo)

Il ministro della Difesa ucraino Oleksi Resnikov ha affermato sabato che le forze russe “sono avanzate in alcune direzioni” ma che le forze di sicurezza ucraine stanno “affrontando gli occupanti e li stanno espellendo”.

“Ovviamente, il nemico sta avanzando in alcune direzioni, tuttavia controlla solo piccole aree. Le nostre guardie stanno affrontando ferocemente gli occupanti e li espellono”, ha detto in una nota, “perché il ritmo dell’attacco è lento e la resistenza di gli ucraini, la Russia sta cambiando tattica”.

“Ad oggi, il cielo ucraino è molto vulnerabile”, ha detto. “L’occupante sta facendo un uso ampio e attivo delle sue capacità aeree e missilistiche. Tutti i tipi di aerei stanno bombardando le nostre città, paesi e infrastrutture civili, comprese le infrastrutture critiche e le infrastrutture pericolose: centrali nucleari e idroelettriche”.

Resnikov ha detto che le forze russe stavano prendendo di mira condomini residenziali, scuole, asili e ospedali. “Il nemico sta distruggendo chiese e cattedrali. Bombardando attacchi alle stazioni ferroviarie che evacuano migliaia di donne e bambini”, ha detto.

“Sono i trucchi delle volpi spaventate”, ha detto. “Spero che il nemico pagherà per ogni vita e ogni lacrima.”

Resnikov ha affermato che la situazione attuale è “molto complicata” in città come Mariupol, Volnovoka, Kharkiv, Chernihiv e Kerson: “Speriamo che il corridoio umanitario funzioni ed evacui i civili”.

Resnikov ha affermato che i principali sforzi delle forze russe continueranno a concentrarsi sull’accerchiamento di Kiev e sulla repressione dell’opposizione nelle città e nei paesi.

Un po’ di contesto: La Russia nega regolarmente di aver causato vittime civili in Ucraina. I media e gli osservatori internazionali hanno documentato in dettaglio le vittime dei civili ei danni arrecati alle infrastrutture civili.

READ  Biden impone le prime sanzioni al programma di armi della Corea del Nord dopo i test missilistici

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply