Apple aggiorna iPhone SE di fascia bassa con 5G e computer Mac Studio di fascia alta con chip più veloce

NEW YORK, 8 marzo (Reuters) – Apple Inc (AAPL.O) Martedì, ha aggiunto la connettività 5G all’iPhone SE e all’iPad Air a basso costo e ha introdotto un chip più veloce per un nuovo desktop, un punto culminante nella mossa di Apple di alimentare i suoi dispositivi con microprocessori progettati internamente.

I prezzi per il nuovo desktop Studio partono da $ 3.999 con il nuovo chip M1 Ultra. L’iPad Air ha anche il chip Apple M1 sviluppato per laptop.

“La strategia del silicio di Apple è il punto chiave”, ha affermato l’analista Neil Shah di Counterpoint Research. “Apple sta espandendo le sue capacità interne sui semiconduttori per alimentare una gamma più ampia di dispositivi più ricchi, dall’economico iPhone SE al più potente prodotto Mac Studio”.

Registrati ora per ottenere l’accesso illimitato e gratuito a Reuters.com

Il Mac Pro di Apple funziona ancora con processori Intel Corp.

Apple ha leggermente aumentato il prezzo dell’iPhone SE a $ 429 da $ 399 per il modello precedente. Il nuovo telefono inizierà la spedizione il 18 marzo. Per saperne di più

L’iPhone SE viene fornito con un chip A15 Bionic, che secondo Apple è il più veloce tra i concorrenti, un display Retina da 4,7 pollici e un pulsante home con Touch ID.

“Questo è importante per i nostri utenti esistenti che desiderano un iPhone più piccolo a un ottimo prezzo”, ha affermato il CEO Tim Cook.

Il nuovo iPhone SE soddisferà le esigenze dei consumatori che cercano un dispositivo 5G economico e potrebbe essere particolarmente popolare data l’incertezza economica causata dal conflitto tra Russia e Ucraina, ha affermato Nabila Popal, analista di IDC.

READ  Microsoft sta testando gli annunci in Esplora file di Windows 11

“Un iPhone più economico con tecnologia 5G è una buona notizia per Apple, soprattutto in questi tempi di incertezza”, ha affermato Bhopal.

Bhopal ha aggiunto che la domanda di schermi più grandi potrebbe influenzare negativamente le vendite di iPhone SE. Alcuni consumatori potrebbero invece optare per modelli di iPhone meno recenti con schermi più grandi nella stessa fascia di prezzo.

L’M1 Ultra è costruito collegando due chip M1 Max ed è otto volte più veloce dei chip M1. Sarà il suo primo utilizzo in un Mac Studio Creative PC con un focus professionale.

Apple offrirà due versioni di Mac Studio, una con il chip M1 Max e l’altra che utilizza il chip M1 Ultra.

Mac Studio parte da $ 1.999 per il chip M1 Max e $ 3.999 per il laptop M1 Ultra.

Apple ha anche introdotto un nuovo monitor chiamato Studio Display che può essere abbinato a qualsiasi Mac, inclusi i modelli Macbook Air e Macbook Pro, e ha un prezzo di $ 1.599.

Le azioni Apple sono quasi piatte durante la giornata a metà pomeriggio.

La società, che sta espandendo i suoi servizi e altri prodotti, ha anche affermato che il suo prodotto Apple TV + inizierà a trasmettere le partite della Major League Baseball il venerdì sera. Il doppio titolo settimanale sarà disponibile in otto paesi.

Il nuovo iPad Air ottiene il suo primo aggiornamento in due anni con un nuovo design, connettività 5G e M1, che è popolare nei MacBook. Il prezzo di partenza è di $ 599 rimasti e sarà disponibile dal 18 marzo.

READ  Nintendo Switch Sports Online Play Orari e date dei test - Come iscriversi alla beta di Switch Sports Online

Il nuovo iPad Air è dotato anche di una fotocamera frontale da 12 MP.

Apple ha anche annunciato nuovi modelli di iPhone 13 con due nuovi colori, incluso Alpine Green.

Durante lo spettacolo, Cook non ha menzionato il conflitto in Ucraina. Apple ha dichiarato il 1 marzo che stava temporaneamente interrompendo tutte le vendite di prodotti in Russia in risposta all’invasione russa. I media statali russi, RT News e Sputnik News non sono più disponibili per il download dall’Apple Store al di fuori della Russia. Per saperne di più

La Russia descrive le sue azioni in Ucraina come una “operazione speciale”.

Registrati ora per ottenere l’accesso illimitato e gratuito a Reuters.com

Rapporti aggiuntivi di Daniel Kaye a New York e Nivedita Balu e Kanika Seka a Bengaluru; Rapporti aggiuntivi di Ashwini Raj, Ahmed Farhatta, Shivaansh Tiwari e Nilangana Basu a Bengaluru; Montaggio di Karishma Singh, Peter Henderson e Lisa Shumaker

I nostri criteri: Principi di fiducia di Thomson Reuters.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply