Apple Tv+ le serie tv del servizio di streaming Apple: Truth Be Told dal 6 dicembre

Apple apre i propri orizzonti e oltre alla produzione di device si allarga allo sviluppo di progetti audiovisivi, rinnovando l’app Apple Tv pronta a uscire dai sistemi Apple per arrivare in autunno anche su Smart Tv e chiavette per lo streaming, portando in dote nuove produzioni originali di film e serie tv.

Apple Tv+ e Apple Tv

Apple Tv+ sarà un canale presente all’interno dell’Apple Tv che ha una nuova veste grafica e permetterà agli utenti di inserire i diversi abbonamenti a loro disposizione e accedere in un’unica schermata ai diversi servizi, oltre ai film già a noleggio su iTunes. Apple chiama questi altri canali con cui ha accordi Apple Channels e includono HBO, Starz, Showtime, CBS All Access, Prime Video e Hulu. Non è incluso Netflix che, almeno al momento, non ha un accordo con Apple.

Apple Tv+ in Italia

Apple Tv+ arriva il 1 novembre in Italia e in altri 100 paesi.

Sicuramente accanto a Apple Tv+ nell’app Apple Tv ci sarà StarzPlay arrivato da alcuni mesi (al costo di 7,99 al mese) e disponibile solo via Apple. App Apple Tv è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac e altre piattaforme, oppure online all’indirizzo tv.apple.com, attraverso TV Samsung, e in futuro arriverà anche sulle piattaforme Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e VIZIO.

Apple Tv+ i costi

Il costo è di 4,99 € al mese con una prima settimana di prova gratuita (4,99$ negli USA). Apple regala un anno di abbonamento a chi acquista un prodotto Apple.

Apple Tv+ le serie (e non solo)

The Morning Show 1/11

La serie, ordinata in 20 episodi divisi in due stagioni da 10, vede nel cast Reese Whiterspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell. The Morning Show racconta la vita delle persone che lavorano ad uno show del mattino dal punto di vista di due ambiziose donne. In arrivo il 1 Novembre (a questo link trailer con sottotitoli italiani)

See 1/11

Steven Knight (Peaky Blinders) e Francis Lawrence hanno creato una serie in 10 episodi con Jason Momoa e Alkfre Woodard ambientata in un futuro in cui un virus ha sterminato la popolazione con i pochi sopravvissuti rimasti ciechi, almeno finchè non nascono i primi due bambini dotati di vista. In arrivo il 1 Novembre  (a questo link trailer con sottotitoli italiani

Dickinson 1/11

Hailee Steinfeld sarà la protagonista di una serie sulla storia della poetessa Emily Dickinson raccontata in forma di commedia e con uno stile contemporaneo. Nel cast anche Jane Krakowski e Matt Lauria. In arrivo il 1 Novembre (a questo link trailer con sottotitoli italiani)  

For All Mankind 1/11

Space drama di Ron Moore (Battlestar Galactica), For All Mankind è ambientata nello spazio, in un universo in cui la corsa alla conquista delle stelle non si è mai conclusa. Nel cast Joel Kinnaman. In arrivo il 1 Novembre (a questo trailer link con sottotitoli italiani

 
04

Servant 28/11

Thriller psicologico creato da M. Night Shyamalan e Tony Basgallop, Servant vede al centro due giovani genitori che assumono una tata di nome Leanne per aiutarli con il figlio appena nato. Lauren Ambros, Nell Tiger e Ruper Grint sono tra i protagonisti. 

Truth Be Told 6/12

Ex Are You Sleeping, è un thriller con Octavia Spencer e Lizzy Caplan ispirato a un libro true crime di Kathleen Barber. Prodotta dalla Hello Sunshine di Reese Witherspoon, con Chernin Entertainment e Endeavor Content,  adattata da Michelle Tramble, la serie racconta la storia di Poppy Parnell (Octavia Spencer) che lavorando a un podcast prova a scoprire la verità su un omicidio avvenuto anni prima. Elizabeth Perkins, Mekhi Phifer, Aaron Paul, Ron Cephas Jones saranno nel cast. 

Helpsters

Helpsters, una serie per bambini dai creatori di Sesame Street con al centro Cody e una squadra di mostri che risolvono problemi. Dal 1 novembre.

Snoopy in Space

Snoopy in Space è una nuova serie con i personaggi dei Peanuts di DHX Media. Dal 1 novembre.

Ghostwriter

Ghostwriter serie reboot di uno show per bambini degli anni ’90 con al centro 4 ragazzini che dovranno risolvere alcuni misteri legati al passato di un fantasma che inizia a rilasciare personaggi dei romanzi da una libreria di quartiere. Dal 1 novembre.

The Elephant Queen

Un documentario su una mamma elefante e gli animali in via di estinzione. Dal 1 novembre

Doc Oprah Winfrey

Oprah Winfrey ha firmato un accordo con Apple per lo sviluppo di serie, documentari, applicazioni, libri, i primi due progetti saranno due documentari uno sulle molestie sul luogo di lavoro e uno sulle malattie mentali. Dal 1 novembre il primo progetto.

Losing Earth

Documentario di Nathaniel Rich sul cambiamento climatico.

Little America

Una comedy antologica che racconterà storie di immigrati creata da Kimail Najkani e Emily V. Gordon.

Little Voice

Dramedy in 10 episodi prodotto da JJ Abrams con le musiche di Sara Bareilles. Al centro le difficoltà di trovare la propria voce quando hai appena vent’anni.

Lisey’s Story

Scritta da Stephen King basata sul suo romanzo omonimo, Lisey’s Story è prodotta da JJ Abrams e vedrà Julianne Moore come protagonista accanto a lei Clive Owen. Racconta la storia di una donna che scopre alcune verità su suo marito morto due anni prima.

Shantaram

Charlie Hunnam sarà il protagonista di Shantaram tratta dal romanzo di Gregory David Roberts. Al centro la storia di Lin, un uomo scappato da una prigione Australiana che finisce a Bombay dove prova a nascondersi. Lontano dalla famiglia e dagli amici, si crea una nuova vita nei sobborghi, nelle vie della città indiana. La storia è tratta dall’esperienza personale di Roberts, ex rapinatore ed eroinomane che, dopo la fuga dal carcere di Pentridge, trova rifugio a Bombay dove apre un piccolo ambulatorio gratuito, lavora per un boss della mala, ricicla denaro e si guadagna il soprannome di Shantaram, uomo di pace nella lingua marathi. Nel cast anche Richard Roxburgh e Radhika Apte.

Amazing Stories

Remake della serie antologica del 1980, vedrà Steven Spielberg come produttore, Edward Kitsis e Adam Horowitz di Once Upon a Time come showrunner e racconterà un mondo di meraviglie attraverso autori e registi contemporanei. Edward Burn sarà protagonista di un episodio incentrato su un pilota della seconda guerra mondiale che viaggia nel tempo.

Mosquito Coast

Mosquito Coast è un drama creato da Neil Cross (Luther), diretto da Ruper Wyatt, basato sul romanzo di Paul Theorux del 1981 zio di Justin Theroux che sarà protagonista nei panni di un idealista che si trasferisce con la famiglia in America Latina.

Progetto Simon Kinberg e David Weil

Chad Feehan ha lasciato il ruolo di showrunner della serie sci-fi di Apple di Simon Kinberg e David Weil per divergenze creative. Apple ha ordinato la serie sulla base di una sceneggiatura e al piano complessivo scritto dal duo. Feehan era subentrato perchè Weil è impegnato con The Hunt di Amazon. Sembra che Weil e Kinberg avessero molti appunti da fare alle sceneggiature di Feehan e del suo staff, Weil vorrebbe quindi riprendere in mano il progetto e per questo Feehan è uscito

Home Before Dark

Ispirato alla storia della giovane Hilde Lysiak, Home Before Dark racconta la storia di una ragazzina (Brooklynn Prince) che da Brooklyn si trasferisce con il padre (Jim Sturgess) in una piccola città sulle rive di un lago in cui lui è cresciuto. Qui la ragazza si ritroverà a scoprire la verità su un irrisolto caso di diversi anni prima che tutti, compreso il padre, hanno cercato di dimenticare. Paramount Television e Anonymous Content sono tra i produttori.

Mythic Quest

Comedy di Rob McElhenney (anche protagonista) e Charlie Day su un direttore creativo di una casa di produzione di videogiochi. Prodotta da Lionsgate e 3Arts, Mythic Quest vede nel cast F. Murray Abraham, Danny Pudi e David Hornsby tra gli altri.

Progetto Brie Larson

Captain Marvel Brie Larson sarà protagonista di una serie che racconta la carriera di una donna nella CIA.

Pachinko

Dal romanzo di Min Jin Lee Apple sta lavorando a Pachinko girata tra Corea, Giappone e Stati Uniti e recitata nelle tre linge.

My Glory Was I Had Such Friends

JJ Abrams torna a lavorare con Jennifer Garner, per una serie basata sul romanzo di Amy Silverstein che racconta delle donne che l’hanno aiutata mentre aspettava il trapianto di cuore.

Calls

Remake di una serie francese, co-prodotta con Canal Plus, la serie racconterà le storie delle chiamate al 911 attraverso le registrazioni audio.

Progetto Chazelle

Misterioso progetto top secret di Damien Chazelle regista di La La Land.

Accordo Alfonso Cuaron

Accordo in esclusiva per 5 anni con Alfonso Cuaron regista di Roma e Gravity, che realizzerà produzioni seriali per Apple.

Defending Jacob

Miniserie in 8 episodi, Defending Jacob è un thriller basato sul romanzo di William Landay, con Chris Evans e Michelle Dockery nel cast. Al centro la storia di un padre Andy Barber (Chris Evans) che dovrà gestire il figlio Jacob (Jaden Martell) accusato di omicidio.

Foundation

David S. Goyer e Josh Friedman scriveranno un drama ambientato nello spazio e ispirata a un romanzo di Isaac Asimov, in cui gli umani vivono sparsi nella galassia controllata dall’Impero Galattico.

You Think It, I’ll Say It

Una serie che inizialmente era stata ordinata con Kristen Wiig protagonista che ha poi però abbandonato per altri impegni. Il progetto è ispirato al libro di Curtis Sittenflend e racconta storie brevi su vari argomenti.

Time Bandits

Taika Waititi di Thor: Ragnarok si occuperà della sceneggiatura e della regia di una serie basata sul film di Terry Gilliam.

Swagger

Rock Bythewod ha scritto la sceneggiatura di una serie sulla lega amatoriale di basket che racconta atleti, famiglie e coach.

Shantaram

Shantaram racconta l’evasione di un uomo da una prigione dell’Australia che inizierà una nuova vita a Bombay

Progetto Kinberg

Simon Kinberg regista di X-Men e Dark Phoenix sta lavorando a uno sci-fi in 10 episodi dall’alto budget di cui non si sa nulla.

Central Park

Prima serie animata di Apple, creata da Loren Bouchard (Bob’s Burger) racconta la storia di una famiglia di custodi che lavorano a Central Park che salveranno il parco e il mondo. La serie ha un ordine per due stagioni e 26 episodi, prodotto da 20th Fox Tv.  Josh Gad, Leslie Odom Jr., Tituss Burgess, Kristen Bell, Stanley Tucci, Daveed Diggs e Kathryn Hahn fanno parte del cast di doppiatori.

Ted Lasso

Comedy di Jason Sudeikis e Bill Lawrence basata sul personaggio dell’allenatore Ted Lasso che Sudeikis ha interpretato in alcuni sketch di NBC Sports. Ted Lasso è un allenatore di football ingaggiato da un club di calcio inglese pur non avendo alcuna esperienza. Brendan Hunt sarà coach Beard.

Bastards (Progetto annullato)

Bastards è una serie con Richard Gere, prodotta da Howard Gordon e Warren Leight, che racconta in 8 episodi la storia di due veterani del Vietnam, migliori amici da tempo, le cui vite saranno sconvolte quando una donna, che entrambi anno amato, muore in un incidente d’auto.

About Riccardo Cristilli 213 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*