Apri e vinci: Costantino Della Gherardesca su Rai2 dal 7 gennaio

Costantino Della Gherardesca conduce Apri e vinci
Costantino Della Gherardesca conduce Apri e vinci

Apri e vinci è un social quiz, tratto dal format israeliano Cash at your door, condotto da Costantino della Gherardesca, in onda su Rai2 dal 7 gennaio 2019 (precedentemente previsto dal 10 dicembre 2018).

Apri e vinci format

In ogni puntata Costantino della Gherardesca va a cercare i concorrenti a casa loro, suonando a caso e a sorpresa nelle abitazioni degli italiani. La famiglia che lo accoglie  può vincere dei premi rispondendo a domande di cultura generale, di attualità e riguardanti il proprio nucleo familiare. Per il conduttore il quiz è anche una scusa per poter curiosare nelle case degli italiani e raccontare il nostro Bel paese.

Apri e vinci il gioco e la Domanda Porcellino

Appena il conduttore entra in casa con la telecamera inizia il gioco: coloro che sono in casa, familiari, conviventi, coinquilini, amici e parenti devono rispondere a 10 domande di difficoltà e valore crescente. Per ogni risposta esatta i partecipanti aumentano il loro bottino. Due risposte sbagliate e i soldi e il conduttore si spostano in un’altra casa. A metà percorso i concorrenti devono dimostrare di conoscere davvero bene la propria casa, perché devono rispondere a una domanda che riguarda un dettaglio dell’abitazione. Ogni famiglia partecipante, quando è in difficoltà, può chiedere l’aiuto del vicino di casa. Se i concorrenti riescono ad arrivare alla domanda finale possono scegliere se fermarsi e tenersi i soldi accumulati fino a quel momento o mettersi in gioco e provare a rispondere alla Domanda Porcellino per vincere il montepremi in palio, 2500 euro in gettoni d’oro che si trovano dentro un salvadanaio a forma di maialino.

C’è un gioco nel gioco: i passanti che Costantino incontra per strada hanno la possibilità di rispondere alle sue domande e vincere un gadget del programma, un apri-bottiglie.

Apri e vinci puntate

Le puntate di Apri e vinci vanno in onda dal 7 gennaio dal lunedì al sabato dalle 16.45 alle 17.15 e la domenica dalle 20.00.

Apri e vinci, Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca 1
Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca è un quarantunenne nobile romano, che da qualche anno è diventato volto di punta di Rai2. Per il secondo canale conduce Pechino Express ed è stato presentatore e/o protagonista di Boss in incognito, Sbandati, Secondo costa, Le spose di Costantino e The Voice.

Apri e vinci credits

  • Prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand By Me
  • Curato da Claudio Moretti
  • Scritto da Francesco Ricchi, Simona Forlini, Pasquale La Forgia.
  • Regia di Christian Di Mattia.
Costantino Della Gherardesca conduce Apri e vinci
Costantino Della Gherardesca conduce Apri e vinci

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*