Articolo 31 Reunion: J.Ax e Dj Jad insieme per 5 concerti a Milano

La separazione lavorativa di J.Ax e Fedez, avvenuta pochi mesi fa, era più o meno immaginabile, dopo l’evento-apoteosi del concerto a San Siro, che aveva il sapore della chiusura di un cerchio. Quel che nessuno si sarebbe immaginato, invece, è quel che è successo oggi: J.Ax ha annunciato di aver fatto pace con Dj Jad, e che quindi in Ottobre le già previste date al Fabrique di Milano, conterranno anche una reunion degli Articolo 31!
Il singolo biglietto per uno dei cinque concerti costa €35,00+5,25 diritti di prevendita, e dopo questo annuncio stanno già volando – anzi, il 21 Ottobre è già soldout…

Ecco il post di J.Ax:

Seguito da quello di Dj Jad:

Bello notare come ognuno dei due abbia postato una foto simile, ma con una differenza su chi sta in primo piano.

J.Ax e DJ Jad: i comunicati della reunion degli Articolo 31

Per chi avesse problemi a visualizzare i contenuti tramite Facebook, ecco riportato quel che hanno detto i due musicisti.

J.Ax:

Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il culo nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera – i primi 10 anni negli Articolo 31. Un’intera generazione è cresciuta ascoltando “L’italiano medio”, “la mia ragazza mena“, “2030”, “Così Com’è”, “Ohi Maria” e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa.
Inoltre io e Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici. Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene.
Per questo motivo sono felice di annunciarvi una cosa che mi chiedete da anni: gli Articolo 31 tornano finalmente assieme esclusivamente per le 5 date al Fabrique il 15,16,17,21 e 22 ottobre. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni. È tempo di tornare a cantare tutti assieme. Abbiamo tanto da recuperare.

DJ Jad:

Oggi per me è un giorno di gioia e di grande festa perché ho ritrovato un amico! insieme a lui ho scritto un pezzo di storia della musica italiana e con lui ho condiviso mille avventure e provato forti emozioni. Sono felice anche per tutti i seguaci che con forza in questi anni mi hanno chiesto di riavvicinarmi ad Ax con il sogno di rivederci insieme sul palco. Ebbene questo momento è arrivato sarò presente in occasione dei 5 concerti che @j.axofficial terrà al Fabrique di Milano! Per 5 splendide serate, rivivremo insieme le atmosfere e la magia che solo durante i live degli Articolo 31 si potevano assaporare💪❤👍
Un grazie di cuore a mio fratello @wladyofficial per averci fatto incontrare ❤️ e al mio grande amico Dj Enzo
Solo Amore ✌🏻
Dj Jad

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*