Babylon Berlin la terza stagione dal 1 aprile su Sky Atlantic e Now Tv

Salto nel passato nella Repubblica di Weimer per gli abbonati di Sky con la terza stagione di Babylon Berlin in arrivo da mercoledì 1 aprile anche in streaming su Now Tv.

Babylon Berlin – La trama della terza stagione

La terza stagione è tratta da La morte non fa rumore Volker Kutscher, edito da Feltrinelli, secondo volume della saga con protagonista l’ispettore Gereon Rath, capo della squadra omicidi, un uomo serio, dedito al lavoro, con delle sfaccettature imprevedibili e un’inaspettata passione per il ballo.

Nel 1929 Berlino è una città in pieno fermento. La Repubblica di Weimar si sta indebolendo sotto il peso dell’inflazione e della speculazione. La vita della città è divisa in due: da una parte la povertà dilagante, la fame, la paura; dall’altra lo sfarzo, le feste, il sesso, il lusso. La cultura si evolve, la creatività esplode sullo sfondo grigio della città e vengono prodotti per la prima volta film sonori. Uno fra questi vede come protagonista Betty Winter, che viene tragicamente uccisa a causa della caduta di uno dei riflettori di scena.

Ad investigare sarà proprio Gereon Rath, con l’aiuto di Charlotte. Dietro quello che poteva sembrare un semplice incidente si inizia a intravedere qualcosa di molto più grande, pericoloso, sporco. E quello della misteriosa morte della giovane attrice non sarà l’unico caso su cui indagare.

Le prime due stagioni

Tratte dal primo romanzo della saga di Volker Kutscher, Babylon Berlin segue le vicende di un ispettore di polizia, Gereon Rath, che si trova a condurre le sue indagini nella Berlino degli anni Venti, in un paese dei balocchi nonché la città più entusiasmante del mondo, fra abuso di droga, intrighi politici, omicidi e arte, emancipazione ed estremismo. Un caso intricato e intrigante che porta l’ispettore nel cuore dell’azione e dei complotti della Berlino della Repubblica di Weimer tra sogni e delusioni. Accanto a lui Charlotte Ritter una ragazza semplice dai sogni più grandi di lei e un forte intuito che le faranno scalare le gerarchie della polizia, nonostante sia una donna.

Il cast della terza stagione

I due protagonisti Gerorn Rath e Charlotte Ritter sono interpretati rispettivamente da Volker Bruch e Liv Lisa Fries, inoltre nel cast troviamo Lars Eidinger, Leonie Benesch , Benno Fürmann, Mišel Matičević, Hannah Herzsprung, Karl Markovics e Christian Friedel.

Babylon Berlin come vedere la serie

Babylon Berlin è in onda il mercoledì sera dal 1 aprile su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv, in Germania la serie è già stata interamente trasmessa. Le prime due stagioni sono su Sky Box Sets.

La prima impressione

Babylon Berlin è una serie tv che travolge e affascina, capace di colorare di tante e diverse sfumature un classico crime drama dalle sfumature noir. C’è il misticismo, la crisi economica e politica, la vivacità di un’epoca che tutti percepivano come transitoria senza nemmeno saperlo, la frenesia di chi sapeva che tutto sarebbe durato solo un attimo. Se le prime due stagioni colpivano con la sorpresa di un’atmosfera lontana dalla solita serialità tedesca, la terza stagione rientra nell’alveo di una normalità consapevole, non tediosa ma tranquillizzante. Il tutto senza perdere di vista i suoi protagonisti, tra i punti di forza della serie.

About Riccardo Cristilli 298 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*