Bake Off Italia 2019: concorrenti e anticipazioni

Bake off Italia 7: conduttrice e giudici
Bake off Italia 7: conduttrice e giudici

Bake off Italia 2019 è la settima edizione della versione italiana del talent  The Great British Bake Off dedicato al mondo Baking (dolce & salato), in onda dal 30 agosto su Real Time.

Bake off Italia 2019 puntate

La settima edizione di Bake off Italia è formata da quattordici episodi di 90 minuti l’uno, girati da aprile a giugno 2019.

Bake off Italia 2019 anticipazioni

  • La settima edizione è ambientata negli Anni 50.
  • I concorrenti saranno 18, due in più dell’edizione precedente.
  • L’edizione è anticipata da quattro spot singoli e uno con il cast al completo.
  • In ogni puntata ci saranno dei giudici speciali. Tra loro: Antonino Cannavacciuolo, Renato Ardovino, Csaba, Roberto Valbuzzi, Benedetta Rossi.
  • Dalla foto di Bake Off Italia All Stars Battle si scopre che tra i concorrenti ci saranno il giovane Riccardo Pagni e il signor Antonino.
  • La terza prova, a sorpresa, quest’anno sarà sempre ideata da Clelia D’Onofrio. (Fonte Blogtvitaliana)
  • La busta blu per il migliore pasticcere amatoriale di puntata, non verrà più assegnata alla fine, ma sarà data dopo ogni singola prova per dare al concorrente un vantaggio diretto nella prova successiva.

Bake off Italia 2019 conduttrice

Benedetta Parodi, scrittrice e giornalista alessandrina classe ’72, sarà per la settima volta alla guida del programma.

Bake off Italia 2019 giudici

I tre giudici della settima edizione di Bake off Italia dovrebbero essere nuovamente Ernst Knam,  Clelia d’OnofrioDamiano Carrara. E’ possibile che ci sia l’introduzione del quarto giudice (si era parlato di Gino D’Acampo, ma Discovery a TvBlog aveva smentito il suo ingaggio)

Bake off Italia 2019 in tv

Il programma avrà anche quest’anno lo spin-off baby, Junior Bake Off (che si registra tra giugno e luglio), e molto probabilmente una nuova striscia quotidiana, Bake off Extra dolce.

Bake off Italia 2019 concorrenti

Bake off Italia 2019 concorrenti
Bake off Italia 2019 concorrenti

I concorrenti di Bake Off Italia 2019 sono stati annunciati via comunicato stampa il 2 agosto. Eccoli:

ALICE MANCIN – 19 anni – Muggiò (MB) – Studentessa
Alice è una studentessa di scenografia all’Accademia delle Belle Arti. Crede che pasticceria e arte siano molto simili perché le permettono di sfogare la sua creatività.

ANNAMARIA RENNA – 53 anni – Capaccio Paestum (SA) – Disoccupata
Annamaria ha lavorato nel laboratorio di oreficeria dei genitori e, tra una rifinitura e l’altra, ha sempre coltivato la passione per la pasticceria. A Bake Off vuole dimostrare il suo vero valore tra i fornelli.

ANTONINO ORFANÒ – 65 anni – Limbadi (VV) – Pensionato
Antonino è un energico nonnetto dal forte accento calabrese. Tiene molto alla nipotina di 7 anni che apprezza solo i dolci cucinati da lui. Con un carattere grintoso e tenero allo stesso tempo è facile volergli subito bene.

ANTONIO BONANNO – 28 anni – Nicolosi (CT) – Commesso
Laureato in grafica pubblicitaria, Antonio lavora come commesso. Bake Off è la sua grande ambizione: un’opportunità per esprimere il suo amore per la pasticceria e la sua vena creativa.

CECILIA PONGETTI – 37 anni – Porto San Giorgio (FM) – Casalinga
Cecilia è mamma di due bambini. Sorridente e spensierata, con la pasticceria vuole esprimere amore: vedere la gioia negli occhi di chi assaggia i suoi dolci è la sua più grande soddisfazione.

DANIELE BAGA – 31 anni – Brescia – Impiegato
Daniele, molto preciso e metodico, sogna da tempo di essere uno dei concorrenti di Bake Off. É recentemente diventato padre, e il suo piccolo bambino gli ha cambiato la vita.

DORA SCINOCCA – 38 anni – Bojano (CB) – Maestra
Innamorata del Molise, della sua cultura e delle sue tradizioni, Dora è maestra precaria e aiuta il fratello nel suo caseificio. È appassionata di sport estremi e a Bake Off vuole prendersi una rivincita sulla vita.

GIUSY SCALIA – 32 anni – Catania – Centralinista
Giusy lavora in un call center e nel tempo libero ama ballare la salsa. Sposata da un anno, con i soldi del matrimonio ha comprato un terreno sull’Etna di cui si prende cura ogni fine settimana.

HASNAA MACHAAR – 28 anni – Campagna (SA) – Operaia
Hasnaa è una giovane mamma originaria di Casablanca dal curioso accento salernitano. Farebbe di tutto per garantire un futuro migliore alla figlia e oggi lavora come operaia. A Bake Off vuole dedicare del tempo a se stessa.

MARIANGELA PLEBANI – 42 anni – Bonate Sopra (BG) – Casalinga
Dopo essere stata single per diversi anni, Mariangela ha trovato l’amore qualche anno fa e si è sposata. Nella vita ha svolto più di una professione; al momento è casalinga e si occupa del figlio piccolo.

MARTINA BOTTICELLI – 29 anni – Roma – Ingegnere informatico
Martina ha una passione per gli anni ’60 ereditata dal padre, restauratore di Lambrette. L’amore per la cucina nasce da un’inclinazione personale; ha occhi solo per i dolci e a Bake Off è pronta a tirar fuori le unghie.

MARTINA RUSSO – 20 anni – Bologna – Disoccupata
Martina, ex studentessa, è al momento disoccupata “per scelta” e passa le sue giornate a cucinare e in compagnia delle amiche. Vuole partecipare a Bake Off perchè sogna di aprire una pasticceria in stile americano.

OLENA ROMANIUK – 30 anni – Milano – Modella
Olena, modella di origini ucraine, ha girato tutto il mondo grazie al suo lavoro. Sposata e mamma di due bambini, vuole trasformare il suo amore per la pasticceria in un lavoro, aprendo una bakery con altre colleghe.

RICCARDO PAGNI – 18 anni – Pieve a Nievole (PT) – Studente
Riccardo è molto legato alla sua famiglia e frequenta il quarto anno all’alberghiero. Ha scelto di partecipare a Bake Off perchè vuole mostrare a tutti quanto vale e per ricordare il padre, cuoco di professione, che gli ha trasmesso la passione per la cucina.

ROBERTO LANDRISCINA – 59 anni – Cinisello Balsamo (MI) – Impiegato
Roberto, tecnico elettronico su consulenza, è spesso in giro per il mondo. I viaggi, insieme alla barca e alla pasticceria, sono la sua grande passione. Sogna di aprire una bakery a Milano con i suoi due figli.

RONG HAO WU – 19 anni – Milano – Cameriere
Figlio di un ristoratore, Rong ha frequentato il liceo alberghiero e oggi lavora come cameriere. Amante della pasticceria, coltiva anche la passione per l’origami, la sua via d’uscita dal caos milanese.

ROSARIO CUCCO – 45 anni – Castelbuono (PA) – Insegnante
Rosario insegna disegno tecnico nelle scuole elementari e da qualche anno si occupa di sostegno ad alunni disabili. Convive con la sua compagna con cui ha avuto tre figli. È appassionato di programmi di cucina e cake design.

SARA GANDINI – 31 anni – Varese – Manager
Sara è una user experience designer e gestisce un team composto da più di dieci persone. Vuole partecipare a Bake Off per prendersi del tempo per sè. Occuparsi dei suoi 4 nipotini è il suo hobby preferito e sogna di aprire una pasticceria per bambini.

Bake off Italia 2019 anticipazioni

  • BlogTvItaliana rivela che la prima prova in esterna si svolge nella zona di Aia Piccola ad Alberobello (Bari).
  • In una prova i giudici saranno affiancati dal cast di Cortesie per gli ospiti, Csaba Dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi. Lo rivela Diego Thomas (e lo riporta BlogTvItaliana).
  • BlogTvItaliana annuncia che la seconda prova in esterna si svolgerà a Vignola nei pressi della rocca.
  • BlogTvItaliana annuncia che la terza e ultima prova si svolgerà a Disneyland Paris.
  • Antonino Cannavacciuolo sarà ospite della finale di Bake Off Italia 7 vestendo il ruolo di giudice. (fonte)

Bake off Italia 2019 location

Il set di Bake off Italia, dopo due anni a Villa Arconati di Bollate (MI), tre a Villa Annoni di Cuggiono (MI) e una a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, vicino a Monza, si trasferisce ad Arcore presso Villa Borromeo D’Adda, un complesso di edifici del XVII e XVIII secolo, circondati da un enorme parco. La scenografia sarà ispirata agli anni ’50. Ecco cosa annuncia il comunicato stampa:

Il nuovo set quest’anno è immerso negli anni ’50, in una atmosfera vivace, spensierata dai colori accesi: rosa, verde, fucsia e giallo. L’iconico tendone del programma si trasforma in un allegra cittadina americana, ispirata al film Pleasantville del 1998, dove tutto è ordinato, le facciate delle case sono rivestite di doghe in legno bianco, i bow-window con le tende colorate e il giardino con il prato all’inglese recintato dalle staccionate. L’ingresso dei giudici è il viottolo di un parco con panchine in ferro bianco e lampioni. I rami di ciliegio in fiore colorano il tendone di rosa. L’angolo dei giudici è diventato una vera e propria cucina casalinga anni ‘50, gialla, dove si respira familiarità e profumo di ciambellone.

Anche i banconi sono stati ripensati come se fossero delle cucine, con tendine colorate e ante e cassetti che ricordano i mobili dispensa di quegli anni. Il mobile radio, un must in tutte le case americane, rappresente la musica, fondamentale nella vita di tutti. Un mondo familiare, ordinato e sereno con la perfetta colonna sonora.

Bake off Italia 2019 casting

Se vuoi partecipare a Bake Off Italia puoi candidarti al programma compilando il form che trovi sul sito di Magnolia. La produzione, qualora le selezioni fossero ancora aperte e il tuo profilo valutato idoneo, ti ricontatterà.

Bake off Italia format

Bake Off Italia

Bake Off Italia è un talent che mette a confronto pasticceri amatoriali di tutta Italia che, dopo aver superato le selezioni, sono pronti a confrontarsi con le tre prove di puntata (la creativa, la tecnica e quella a sorpresa) giudicati dai giudici. Il migliore ottiene il grembiule blu e un vantaggio da sfruttare nella puntata successiva, mentre il peggiore viene eliminato.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*