Bake off Italia – All Stars Battle, finale: vince Patrizia

Bake off Italia All Stars Battle: Flavio Montrucchio con i concorrenti
Bake off Italia All Stars Battle: Flavio Montrucchio con i concorrenti.

Bake off Italia – All Stars Battle è il quarto spin-off di Bake Off dolci in forno, il talent show culinario in onda su Real Time. La prima edizione del programma va in onda sempre sul Canale 31, condotto da Flavio Montrucchio.

Bake off Italia – All Stars Battle, terza puntata 17 gennaio 2020

La terza e ultima puntata va in onda venerdì 17 gennaio 2020. Sono ancora in gara: Patrizia Ave, Francesca Tiranti, Antonio Crispino, Antonino Orfanò, Malindi Dovnito, Rosalind Carlo, Jolanta Noto, Giustina Dibello, Riccardo Pagni e Tony Anania.

A giudicare nella prima prova, quella Rush, una giuria speciale composta da Misha Sukyas, Simone Rugiati e Marco Bianchi. I concorrenti devono realizzare 50 cannoli (per squadra) di cinque gusti diversi (fusion, healthy, salato, cioccolato e tropical) in 100 minuti. A giudicare i concorrenti una giuria speciale composta da Misha Sukyas, Simone Rugiati e Marco Bianchi.

I capitani assegnano a ciascuno dei propri ragazzi un gusto. All’assaggio, che vede l’uno contro l’altro i ‘cannoli’ della stessa tipologia, sono promossi Malindi, Francesca, Giustina, Tony, Patrizia; eliminati Riccardo, Jolanta, Antonino, Antonio, Rosalind.

Nella prova Show giudice speciale l’alpino Valerio: la prova consiste nel preparare un tiramisù lungo 4 mt a due strati in 120′. I concorrenti hanno come aiuto un mt di savoiardi, sui 4 necessari, e 5 minuti di aiuti con i giudici che possono mettere le mani in pasta. Essendo una prova a squadre, sarà eliminata tutta la squadra peggiore: la squadra di Carrara (Gialla) è ormai composta solo da Giustina e Tony, quella di Knam da Patrizia, Francesca e Malindi. Il giudizio è affidato a 30 alpini. La torta migliore  è quella della squadra di Knam: eliminati Giustina e Tony.

Prova finale tutta al femminile con Patrizia, Francesca e Malindi: per loro prova a base di Cavalli di Battaglia. Vince Patrizia Ave con il suo dolce “Raggio di sole”.

Bake off Italia – All Stars Battle, seconda puntata 10 gennaio 2020

La seconda puntata di Bake off Italia – All Stars Battle, in onda venerdì 10 gennaio 2020, si apre con l’uscita di scena di Clelia d’Onofrio, che lascia il programma per motivi di salute. Flavio Montrucchio parla di una caduta che le impedisce di continuare: la Squadra Azzurra viene quindi divisa, con Tony Anania che si unisce ai Rosa di Knam e Malindi Donvito con Enrica Iacaria che passano ai Gialli di Damiano Carrara.

Ospiti: Federico Fashion Style e Martina Russo, vincitrice di Bake Off 2019.

Prova Rush: i concorrenti devono preparare 10 éclairs di colori e gusti diversi. Ogni concorrente promosso aggiunge 5′ di bonus per la prova successiva. Promossi della squadra Rosa Patrizia, Antonio e Malindi per un totale bonus di 15′. Promossi della squadra Gialla Jolanta e Giustina, per un totale di 10′ di bonus.

Prova Show: Barrell Cake e 50 biscotti per il té, con giudice esterno Melissa Forti, specializzata in dolci inglesi. All’assaggio vincono i Gialli di Damiano.

Prova Extreme: a rischio eliminazione i Rosa. La serie di prove basic è a base di uova. Si parte con una crema pasticcera da fare in 15′ (superata da Patrizia e Antonio, che ‘vanno in balconata), quindi con una crepe da fare in 10′ (superata solo da Francesca e infine con uno zabaione da fare in 5’. Dopo l’assaggio di coppia è Knam a decidere chi eliminare della propria squadra: fuori Enrica.

Bake off Italia – All Stars Battle, prima puntata 3 gennaio 2020

Ospiti Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli.

Si parte subito con la Prova Rush: in 100′ i concorrenti devono preparare 25 baci a testa. Per la squadra Rosa di Knam promosse Francesca e Patrizia, per un totale di 10′ di bonus per la prossima prova; per la Squadra Azzurra, di Clelia, passano Alfredo, Tony ed Enrica (15′); per i Gialli di Damiano passano Jolanta e Rosalint (10′).

Prova Show: wedding cake con la partecipazione di Marco Failla, da fare in 2 ore più i minuti bonus. Vincono i Gialli, salvi i Rosa, a rischio eliminazione gli Azzurri.

Prova Extreme: a rischio eliminazione gli Azzurri. Per loro una prova a base di soufflé. Eliminato Alfredo.

Bake off Italia – All Stars Battle in Tv

Il programma va in onda su Real Time dal  3 gennaio 2020.

Bake off Italia – All Stars Battle format

In Bake off Italia – All Stars Battle i 12 migliori concorrenti delle passate stagioni, divisi in tre squadre, si sfidano nella preparazione di dolci. In ogni puntata i pasticceri amatoriali dovranno cimentarsi in tre nuove prove: la prova rush, che è una corsa contro il tempo nella preparazione di un dolce, quella Wow, in cui dovranno fare un dolce che stupisca, e quella extreme che consiste nella preparazione di un dolce per salvarsi.

Bake off Italia – All Stars Battle concorrenti e squadre

I dodici concorrenti, divisi in tre squadre, rosa, gialla e azzurra, sono:

SQUADRA ROSA

  • Patrizia Ave (terza edizione)
  • Francesca Tiranti (quarta edizione)
  • Antonio Crispino (seconda edizione)
  • Antonino Orfano (settima edizione)

SQUADRA GIALLA

  • Rosalind Carlo (quinta edizione)
  • Jolanta Noto (sesta edizione)
  • Giustina Dibello (quinta edizione)
  • Riccardo Pagni (settima edizione).

SQUADRA AZZURRA

  • Alfredo Bianco (sesta edizione)
  • Enrica Iacaria (seconda edizione)
  • Tony Anania (quinta edizione)
  • Malindi Donvito (quinta edizione)

Bake off Italia – All Stars Battle giudici

I giudici della competizione sono gli stessi del programma originale ovvero Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

Bake off Italia – All Stars Battle ospiti

Tra gli ospiti del programma figurano Marcello Sacchetta, ballerino e conduttore del daytime di Amici e la sua fidanzata, la ballerina Giulia Pauselli. (fonte TvBlog). Oltre a loro vedremo il cake designer Marico Failla, l’hair stylist delle vip Federico Fashion Style, la pasticcera Melissa Forti, lo chef Misha Sukyas, il food mentor Marco Bianchi, lo chef Simone Rugiati e l’associazione degli Alpini di Arcore.

Flavio Montrucchio chi è?

Flavio Montrucchio è un attore e conduttore televisivo torinese classe ’75, che ha esordito in tv partecipando alla seconda edizione del Grande Fratello e uscendone vincitore. Ha recitato in CentoVetrine, Donna Detective, Capri 2, Fidati di me, La nuova squadra, Baciati dall’amore e Provaci ancora prof! 4. E’ stato concorrente di Tale e quale show e ha condotto lo Zecchino d’oro, il Festival di Castrocaro, 4 mamme e Primo appuntamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*