Ballando con le stelle 2018

Ballando con le stelle 2018 Cesare Bocci vincitore
Cesare Bocci ha vinto Ballando con le stelle 2018

Indice dei contenuti

Ballando con le stelle 2018 è la tredicesima edizione del talent vip ballerino di Rai1 condotto da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli e di un terzo conduttore, il robot Robozao. Il programma va in onda in diretta dall’Auditorium del Forum Italico per dieci settimane da sabato 10 marzo 2018.

 

Ballando con le stelle | Milly Carlucci | Paolo Belli
Ballando con le stelle: la conduttrice Milly Carlucci e il direttore d’orchestra Paolo Belli.

Ballando con le stelle 2018: Milly Carlucci

Camilla Patrizia Carlucci, in arte Milly Carlucci, è una delle conduttrici di punta della televisione italiana (vanta oltre novanta programmi ed eventi differenti condotti in carriera). E’ l’anima di Ballando con le stelle e dei suoi spin-off, da Notti sul ghiaccio a Ballando on the road. Negli anni Ottanta/Novanta è stata anche attrice di film al cinema e di miniserie tv. Nel 2004 ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Ballando con le stelle 2018: Paolo Belli

Paolo Belli, cantante di Formigine classe ’62, affianca Milly Carlucci a Ballarndo con le stelle dal 2005. Per il programma cura le sigle ed esegue le colonne sonore delle coreografie con la sua Big Band.

Ballando con le stelle 2018: il robot

Robozao

Il terzo presentatore, ancora ignoto, è stato descritto a Domenica In da Milly Carlucci come un personaggio del mondo dello spettacolo, alto, bello, giovane e atletico. In realtà, stando a Michele Galvani de Il messaggero, il terzo conduttore è un’intelligenza artificiale, un robot che ha il compito di lanciare la pubblicità e interagire con i due conduttori. Spy sostiene che sia Robozao.

Ballando con le stelle 2018: giuria

La giuria della tredicesima edizione di Ballando con le stelle è composta dalla presidente di giuria Carolyn Smith e dai giudici Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni.

Carolyn Smith

Carolyn Smith è una cinquantottenne danzatrice e coreografa scozzese, giudice internazionale di danze latino americane, da dieci edizioni a Ballando con le stelle della quale è presidente di giuria.

Guillermo Mariotto

Guillermo Mariotto è un cinquantaduenne stilista venezuelano naturalizzato italiano, giurato sin dalla prima edizione di Ballando con le stelle.

Fabio Canino

Fabio Canino è un cinquantaquattrenne attore, scrittore e conduttore fiorentino, alla decima edizione da giurato di Ballando con le stelle.

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli è una quarantatreenne conduttrice e giornalista, attuale direttrice di Rolling Stone Italia, alla sua terza edizione in veste di giudice di Ballando con le stelle.

Ivan Zazzaroni

Ivan Zazzaroni è un cinquantenne giornalista sportivo bolognese, alla decima edizione da giurato di Ballando con le stelle (terza edizione e poi dalla quinta all’attuale).

Ballando con le stelle 2018: concorrenti

I concorrenti di Ballando con le stelle 2018 sono: gli attori Cesare Bocci, Don Diamont e Massimiliano Morra, i modelli Akash Kumar e Giaro Giarratana, il cantante Amedeo Minghi, le attrici Eleonora Giorgi, Stefania Rocca e Nathalie Guetta, la modella Cristina Ich, l’esperto di Look Giovanni Ciacci, il surfista Francisco Porcella e la cantante Gessica Notaro (vittima dell’insensata follia del suo ex fidanzato Edson Tavares che nel 2017 le gettò addosso l’acido).

Cesare Bocci

Cesare Bocci è un attore classe ’57 di Camerino, apparso in oltre cinquanta lavori differenti tra serie tv, miniserie e film. Celebre per i ruoli di Dario di Balsano ne Il bello delle donne, Antonio Ceppi in Elisa di Rivombrosa, Leonardo di Una grande famiglia, ma soprattutto per interpretare la parte del Vice Commissario Mimì Augello ne Il commissario Montalbano. Dal 1991 è impegnato sentimentalmente con Daniela Spada con la quale ha una figlia, Mia di 16 anni.

Pagina Facebook

Giovanni Ciacci

Giovanni Ciacci è un quarantaseienne esperto di look e costumista senese, da anni volto del programma di Rai2 Detto Fatto.

Pagina Facebook

Don Diamont

Donald Feinberg, in arte Don Diamont, è un attore newyorkese classe ’62, famoso per aver interpretato il ruolo d Brad Carlton in Febbre d’amore e di Bill Spencer Jr. in Beautiful. Ha recitato anche al cinema, ma con minor successo. Tra i film lo si ricorda in Terapia d’urto del 2003. E’ stato sposato due volte, la prima con Rachel Braun e la seconda con Cindy Ambuehl. Ha sei figli: Lauren (1988), Sasha (1991), Alexander (1995), Luca (2000), Anton e Davis (2003).

Pagina Fan Facebook

Giaro Giarratana

Giaro Giarratana è un modello classe ’92 di Agrigento. Nel 2011 è diventato influencer.

Pagina Facebook

Nathalie Guetta

Nathalie Evalyne Guetta, sorella del Dj David Guetta, è un’attrice parigina classe ’58, famosa per essere apparsa in 222 episodi di Don Matteo vestendo i panni di Natalina. Nel 1991 è stata candidata dal sindacato dei giornalisti italiani al premio come Migliore attrice non protagonista per I divertimenti della vita privata.

Pagina Facebook

Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi è un’attrice, sceneggiatrice, regista e produttrice romana classe ’53, che dagli anni Settanta ad oggi ha lavorato in oltre cinquanta diverse produzioni televisive e cinematografiche, vincendo il Nastro d’argento e il David di Donatello come Migliore attrice protagonista grazie al ruolo di Nadia in Borotalco (1982). Recentemente è stata protagonista di una puntata del programma di Rai2 Le spose di Costantino. E’ stata sposata con Angelo Rizzoli dalla quale ha avuto Andrea, e con Massimo Ciavarro con il quale ha messo al mondo Paolo.

Akash Kumar

Akash Kumar è un modello indiano-brasiliano ventisettenne di Nuova Delhi, che vive in Italia tra Verona e Milano. Molto seguito sui social: su Instagram ha oltre 31mila follower.

Amedeo Minghi

Amedeo Minghi è un cantautore romano classe ’47, che in più di cinquant’anni di carriera ha inciso ventinove album e ha partecipato a otto edizioni del Festival di Sanremo, piazzandosi terzo nel 1990 con il brano Vattene amore cantato in coppia con Mietta. Ha inciso le colonne sonore di fiction italiane quali Fantaghirò e Desideria e l’anello del drago. Dal 2007 è Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana. E’ stato sposato con Elena Paladino (morta nel 2014) e ha due figlie Annesa e Alma.

Pagina Facebook

Massimiliano Morra

Massimiliano Morra è un modello e attore napoletano classe ’86, famoso per aver interpretato Michele De Nicola in Pupetta, Valerio ne Il peccato e la vergogna Parte seconda, Saruzzo Licata in Furore: Il vento della speranza e Roberto Geraldi in Non è stato mio figlio. Nel 2010 è stato eletto Il più bello d’Italia. Nel 2013 ha vinto il premio come Rivelazione dell’anno al Roma Fiction Fest. Dopo una relazione con Adua Del Vasco, Morra si dichiara single.

Pagina Facebook

Gessica Notaro

Gessica Notaro è una ventisettenne di Rimini, che nel 2007 ha partecipato a Miss Italia e che nel 2009 ha tentato la strada del mondo dello spettacolo frequentando la scuola di Amici. Nel 2017, dopo aver subito la tremenda barbarie dal suo ex fidanzato, ha trovato la forza per tornare a cantare, incidendo Gracias a la vida.

Pagina Facebook

Francisco Porcella

Francisco Porcella è un surfer classe ’89, nato a New York da mamma americano e papà sardo. Da bambino vive in Sardegna, poi a 14 anni si trasferisce a Maui (Hawaii). Pratica da quasi venti anni il windsurf. Nel 2017 ha cavalcato un’onda di 22 metri a Nazarè (Portogallo) e si è aggiudicato il XXL Biggest Wave Award Champion (l’Oscar del surf). Testimonial di Intimissimi. E’ fidanzato con Beatrice.

Pagina Facebook

Stefania Rocca

Stefania Rocca è un’attrice torinese classe ’71, che ha recitato in oltre settanta produzioni tra film, film tv e film per il cinema. E’ stata nominata due volte ai David di Donatello (2003 come Migliore attrice protagonista per Casomai; 2006 come Migliore attrice non protagonista per La bestia nel cuore) e ha vinto un Globo d’Oro (2001 come attrice rivelazione per Rosa e Cornelia), un Golden Ciak Awards (come Migliore attrice non protagonista nel 1997 per Nirvana) e un Kineo Awards (come Migliore attrice non protagonista per La bestia nel cuore). Dal 2005 è impegnata sentimentalmente con Carlo Capasa con il quale ha avuto due figli, Leone Ariele (2007) e Zeno (2010).

Pagina Facebook

Cristina Ich

Cristina Ich è una trentunenne showgirl, modella, attrice e youtuber moldava, diventata famosa in Romania dove è stata ribattezzata l’Angelina Jolie della Romania. E’ single da due anni.

Pagina Facebook

Ballando con le stelle 2018: maestri

I maestri di ballo di quest’anno sono i veterani Raimondo Todaro, Samanta Togni, Samuel Peron e Simone Di Pasquale, i confermati Anastasia Kuzmina, Alessandra Tripoli, Marcello Nuzio, Sara Di Vaira, Stefano Oradei e Veera Kinnunen, e le new entry Hanna Karttunen, Luca Favilla e Lucrezia Lando.

Anastasia Kuzmina

Anastasia Kuzmina è una ventiquattrenne ballerina di Kiev (Ucraina), con trascorsi in tv (Pechino Express e Anastasia Love Dance). Partecipa per la sesta volta al programma. E’ arrivata prima con Andrés Gil nell’ottava edizione e seconda con Fabio Basile nella dodicesima.

Alessandra Tripoli

Alessandra Tripoli è una trentenne ballerina di Misilmeri (Palermo) alla sua quarta partecipazione al programma. Il suo miglior piazzamento, quinta, l’ha avuto lo scorso anno in coppia con Simone Montedoro. Premio speciale della giuria nella dodicesima edizione.

Hanna Karttunen

Hanna Karttunen è una ballerina professionista di Oulu (Finlandia). Nel 2004 ha partecipato a Strictly Come Dancing sulla BBC. esordisce quest’anno nel programma in coppia con Don Diamont.

Luca Favilla

Luca Favilla è un esordiente. Ha partecipato ad Amici 15. Quest’anno gareggia con Cristina Ich.

Lucrezia Lando

Per Lucrezia Lando si tratta della prima partecipazione a Ballando con le stelle. Danzerà con Giaro Giarratana.

Marcello Nuzio

Marcello Nuzio è un ballerino trentenne di Alessandria. Vanta due partecipazioni al programma, la prima nell’undicesima edizione in coppia con le Ballerine per una notte, la seconda nella dodicesima in coppia con con la quale si è classificato in settima posizione con Alba Parietti.

Raimondo Todaro

Raimondo Todaro è un ballerino trentenne di Catania. Ha recitato in alcuni episodi di Provaci ancora prof 3, L’isola dei segreti, Il commissario Montalbano, Squadra antimafia 6 e Che Dio ci aiuti 4. Partecipa per la dodicesima volta al programma. Ha vinto cinque volte, in coppia con Cristina Chiabotto (seconda edizione), Fiona May (terza edizione), Veronica Olivier (sesta edizione), Elisa Di Francisca (nona edizione) e Giusy Versace (decima edizione) e per due volte è arrivato terzo, in coppia con Ria Antoniou (ottava edizione) e in coppia con Xenia (dodicesima edizione)

Samanta Togni

Samanta Togni è una ballerina trentaseienne ternana. Ha condotto il Festival di Castrocaro 2016 ed è stata inviata di Effetto Estate 2015 e Unomattina Estate 2016. Partecipa per l’undicesima volta al programma. Ha vinto l’undicesima edizione in coppia con Iago Garcia e si è piazzata terza nella decima con Giorgio Berruti. Premio Jive nella quinta edizione. Premio miglior Boogi Woogie nella decima edizione.

Samuel Peron

Samuel Peron è un ballerino trentacinquenne di Marostica. Ha preso parte a Bravo Bravissimo nel 1992. Partecipa per la dodicesima volta a Ballando con le stelle. Ha vinto la quarta edizione in coppia con Maria Elena Vandone e si è piazzato secondo nella seconda edizione con Loredana Cannata e terzo lo scorso anno con Martina Stella. Premio “Maurizio Aiello” per aver disputato più spareggi nell’undicesima edizione.

Sara Di Vaira

Sara Di Vaira è una ballerina trentottenne di Cecina. Partecipa per la settima volta al programma. Si è piazzata seconda per tre volte, nella sesta edizione in coppia con Ronn Moss, nell’ottava insieme a Marco Delvecchio, e nella decima con Andrew Howe. Premio “Maurizio Aiello” per aver disputato più spareggi nella dodicesima edizione.

Simone Di Pasquale

Simone Di Pasquale è un quarantenne ballerino romano che ha partecipato a diversi musical italiani e ad alcuni programmi della Rai, come Il treno dei desideri, Miss Italia e Don Matteo. E’ alla sua dodicesima esperienza a Ballando con le stelle. Ha vinto la prima edizione in coppia con Hoara Borselli, ed è arrivato terzo nella sesta con Barbara De Rossi e nell’undicesima con Rita Pavone.

Stefano Oradei

Stefano Oradei è un ballerino romano trentacinquenne. Ha gareggiato nella versione svedese di Let’s Dance. Vanta già quattro esperienze a Ballando con le stelle. Si è classificato terzo con Francesca Testasecca nella nona edizione. Premio miglior Boogie Woogie nella nona edizione.

Veera Kinnunen

Veera Kinnunen è una ballerina trentaduenne di Gavle (Svezia) alla quinta partecipazione a Ballando. Ha vinto la dodicesima edizione in coppia con Oney Tapia, è stata seconda nella nona con Amaurys Pérez e si è classificata terza nell’undicesima con Luca Sguazzani. Targa “Paolo Rossi” per l’esibizione più emozionante della nona edizione. Premio speciale della giuria per l’esibizione più originale dell’undicesima edizione.

Ballando con le stelle 2018: ballerini/vip accoppiamenti

Per la prima volta nella storia del programma un vip balla in coppia con un maestro di ballo dello stesso sesso. E’ il caso di Giovanni Ciacci, che si esibirà sempre in coppia con Raimondo Todaro. Vediamo tutti gli accoppiamenti:

Cesare Bocci – Alessandra Tripoli
Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro
Stefania Rocca – Marcello Nuzio
Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale
Elonora Giorgi – Samuel Peron
Amedeo Minchi – Samanta Togni
Massimiliano Morra – Sara Di Vaira
Cristina Ich – Luca Favilla
Gessica Notaro – Stefano Oradei
Giaro Giarratana – Lucrezia Lando
Akash Kuman – Veera Kinnunnen
Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina
Don Diamont – Hanna Karttunen

Ballando con le stelle 2018: commentatori

Sandro Mayer

Sandro Mayer è un giornalista e scrittore piacentino settantasettenne, dal 2004 direttore di DiPiù e DiPiù Tv. Da anni è opinionista di Ballando con le stelle.

Roberta Bruzzone

Roberta Bruzzone è una quarantaquattrenne criminologa e psicologa forense italiana. Dallo scorso anno è opinionista fissa del programma di Rai1.

Ballando con le stelle 2018: sul web

La postazione social dovrebbe essere affidata nuovamente a Valerio Scanu.
Per interagire:
Sito ufficiale del programma.
Pagina Facebook
Account Twitter
Profilo Instagram
– Hashtag: #ballandoconlestelle

Ballando con le stelle 2018: lo spot tv

Lo spot è ambientato all’acquario romano di piazza Manfredo Fanti di Roma. Milly Carlucci entra all’interno del palazzo accompagnata da ballerini vestiti di nero e da ballerine in abito rosso che danzano sulle note di Wrecking Ball di Miley Cyrus.

Ballando con le stelle 2018: puntate

Ballando con le stelle 2018: prima puntata – 10 marzo

Nella prima puntata l’ospite è Robozao, un robot alto 3 metri che danza.

Classifica senza televoto:

1 – Stefania Rocca – Marcello Nuzio 60 (grazie ai 40 punti di Robozao)
2 – Gessica Notaro – Stefano Oradei 43
3 – Cesare Bocci – Alessandra Tripoli 40
4 – Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina 39
5 – Cristina – Luca Favilla 37
6 – Massimiliano Morra – Sara Di Vaira 35
7 – Giaro Giarratana – Lucrezia Lando 32
7 – Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro 30
9 – Don Diamont – Hanna Karttunen 25
10 – Amedeo Minghi – Samanta Togni 25
11 – Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale 24
11 – Akash – Veera Kinnunen 24
13 – Eleonora Giorgi – Samuel Peron 18

CLASSIFICA - ELIMINATI

Ballando con le stelle 2018: seconda puntata – 17 marzo

Nella seconda puntata di Ballando con le stelle torna Robozao in veste di terzo conduttore. Silvan, come da noi anticipato, è il Ballerino per una notte. Il suo punteggio è utilizzato come tesoretto per una delle coppie in gara.

Classifica senza televoto
1. Gessica Notaro – Stefano Oradei 47
2. Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina 46
3. Giaro Giarratana – Lucrezia Lando 44
4. Cesare Bocci – Alessandra Tripoli 43
5. Cristina – Luca Favilla 35
6. Stefania Rocca – Marcello Nuzio 33
7. Massimiliano Morra Sara Di Vaira 30
7. Akash – Veera Kinnunen 30
9. Don Diamont – Hanna Karttunen 29
10. Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro 28
11. Amedeo Minghi – Samanta Togni 22
12. Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale 21
13. Eleonora Giorgi – Samuel Peron 8

Voto Ballerino per una notte (Silvan): 50, assegnata a Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale.

CLASSIFICA - ELIMINATI

Ballando con le stelle 2018: terza puntata – 24 marzo

Anastacia è la “ballerina per una notte” della terza puntata di Ballando con le stelle 2018.

Tutte le coppie continuano la gara per accedere alla finale del talent. Si decide il futuro della coppia formata da Massimiliano Morra e Sara Di Vaira, dato che lui in settimana è stato vittima di un incidente stradale.
Cosa è successo?
– Akash ha ammesso di aver usato nomi differenti in passato per lavorare (come Pablo Andreis Romeo ha partecipato a Temptation island).
– Ivan Zazzaroni ha chiarito con Ciacci e Todaro dopo lo zero dato nella scorsa puntata.
– Massimiliano Morra e Sara Di Vaira si esibiscono, ma ricevono zero punti, perché la performance risulta “non votabile”.

CLASSIFICA - ELIMINATI

Ballando con le stelle 2018: quarta puntata – 31 marzo

Nella quarta puntata Raul Bova e Rocio Munoz Morales sono ospiti e ballerini per una notte.

CLASSIFICA - ELIMINATI

Ballando con le stelle 2018: quinta puntata – 7 aprile

Nella quinta puntata i ballerini per una notte sono Albano Carrisi e Romina Power.

Inizia il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune, selezionati dopo il tour “Ballando on the road”. I primi artisti che si sfidano sono la giovane ballerina di Campobasso Marcella Sammartino e il gruppo di fratelli ballerini brindisini Gargarelli.

CLASSIFICA - ELIMINATI

Ballando con le stelle 2018: sesta puntata – 14 aprile

La sesta puntata di Ballando con le stelle 2018 va in onda sabato 14 aprile alle 20.35. Il ballerino per una notte è Gabriel Garko che balla sulle note di Kiss di Prince, un sensuale tango accompagnato da Gioia Giovanatti. Continua il torneo di Ballando con te. Questa settimana si sfidano la giovane ballerina di Torino, Aurora Nobile, e il gruppo laziale degli Starlight Company, talentuosi ballerini di Ladispoli e Cerveteri.

CLASSIFICA - ELIMINATI

Ballando con le stelle 2018: settima puntata – 21 aprile

La settima puntata di Ballando con le stelle 2018, dedicata tra l’altro ai ripescaggi, va in onda sabato 21 aprile 2018. Il ballerino per una notte è Terence Hill. A inizio puntata viene annunciata la coppia eliminata al televoto tra Akash Kumar – Veera Kinnunen e Amedeo Minghi – Samanta Togni. Akash si salva con il 51%. Minghi è fuori.

CLASSIFICA - ELIMINATI

Ballando con le stelle 2018: ottava puntata – 28 aprile

L’ottava puntata di Ballando con le stelle 2018 va in onda sabato 28 aprile. Ballerina per una notte Suor Cristina. Continua il torneo di Ballando con te con la coppia formata da Jacopo e Linda Tavana, da Villa Carcina in provincia di Brescia contro la giovane Sara Verrocchio da Montesilvano, Pescara.

Staffetta del ripescaggio – sfide ad eliminazione: Amedeo Minghi – Samanta Togni vs Eleonora Giorgi – Samuel Peron; Don Diamont – Hanna Karttunnen vs Massimiliano Morra – Sara Di Vaira; Stefania Rocca – Marcello Nuzio vs Cristina – Luca Favilla. Alla fine passanno Amedeo Minghi – Samanta Togni, Stefania Rocca – Marcello Nuzio e Massimiliano Morra – Sara Di Vaira.

Torneo – Coppie in gara: Akash Kumar – Veera Kinnunen; Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale; Cesare Bocci – Alessandra Tripoli; Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina; Gessica Notaro – Stefano Oradei; Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro; Giaro Giarratana – Lucrezia Lando.

CLASSIFICA - ELIMINATI

Ballando con le stelle 2018: nona puntata – 5 maggio

La nona puntata di Ballando con le stelle 2018, in onda sabato 5 maggio 2018, è la semifinale. I ballerini per una notte sono Ivana Trump e Rossano Rubicondi. Sono ospiti anche Ryan Reynolds e Josh Brolin protagonisti di Deadpool 2.

In gara, per conquistare l’accesso alla finale: Akash Kumar – Veera Kinnunen; Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale; Cesare Bocci – Alessandra Tripoli; Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina; Gessica Notaro – Stefano Oradei; Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro; Massimiliano Morra – Sara Di Vaira; Giaro Giarratana – Lucrezia Lando.

Termina il torneo Ballando con te. In gara, per puntare alla vittoria i Fratelli Gargarelli, Aurora Nobile, Susy Dance Company, Sara Verrocchio.

CLASSIFICA - ELIMINATI

Ballando con le stelle 2018 Finale

La finale di Ballando con le stelle va in onda il 19 maggio invece del 12 maggio per lasciare spazio alla finale dell’Eurovision Song Contest 2018. Ballerina per una notte: Gina Lollobrigida. Ospiti: Flavio Insinna, Eleonora Daniele
Le coppie finaliste sono:

  • Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale
  • Cesare Bocci – Alessandra Tripoli
  • Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina
  • Gessica Notaro – Stefano Oradei
  • Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro
  • Giaro Giarratana -Lucrezia Lando

Dopo essere stati votati e televotati passano alla seconda fase: Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina, Giaro Giarratana – Lucrezia Lando, Gessica Notaro – Stefano Oradei e Cesare Bocci – Alessandra Tripoli. Finiscono quinti a pari merito Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro e Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale.

Le semifinali sono: Francisco Porcella Vs. Giaro Giarratana Vs. Gessica Notaro contro Cesare Bocci. Giudica la giuria. La prima sfida è vinta da Francisco Porcella. La seconda da Cesare Bocci. Finiscono terzi a pari merito Gessica Notaro – Stefano Oradei e Giaro Giarratana – Lucrezia Lando.

La finalissima tra Francisco Porcella e Cesare Bocci è vinta da Cesare Bocci con il 67% delle preferenze. Francisco Porcella si ferma al 33%

Ballando con le stelle 2018 vincitore

Ballando con le stelle 2018 Cesare Bocci vincitore
Cesare Bocci ha vinto Ballando con le stelle 2018

Il vip vincitore è Cesare Bocci in coppia con Alessandra Tripoli. Per la maestra si tratta della prima volta in carriera sul gradino più alto del podio.

Le altre coppe:
Campioni Social: Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro
Premio Aiello: Akash Kumar – Veera Kinnunnen
Premio Paolo Rossi: Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale
Miglior Esibizione: Giaro Giarratana – Lucrezia Lando

Ballando con le stelle 2018 classifica finale

Ballando con le stelle 2018 vincitore Cesare Bocci batte Francisco Porcella
Ballando con le stelle 2018 l’ultima sfida

1) Cesare Bocci – Alessandra Tripoli
2) Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina
3) Gessica Notaro – Stefano Oradei
3) Giaro Giarratana – Lucrezia Lando
5) Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale
5) Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro

Ballando con le stelle 2018: come votare

Se vuoi votare la coppia da eliminare devi chiamare da telefono fisso il numero 894.001 (al costo di 0,51€ Iva Inclusa) oppure inviare un sms allo 475.475.1 da mobile allo stesso costo della telefonata.

Ballando con le stelle 2018: credits

Ballando con le stelle è un programma prodotto da Ballandi Entertainment con la regia di Luca Alcini. La scenografia è curata da Claudia Sammicheli, i vestiti sono creati da Federica Boldrini.

Ballando con le stelle, il regolamento

In ogni puntata le coppie, formate da un vip e da un maestro di ballo si affrontano su diversi stili di danza, balli caraibici, standard, latino-americani, cha cha cha, tango, valzer e quickstep ma anche prove a sorpresa, che servono alla temutissima giuria di esperti per valutare il valutare il loro grado di preparazione. La somma dei voti dei giudici e l’uso del punteggio ottenuto dal “Ballerino per una notte” (un ospite che balla dopo aver imparato in poche ore la coreografia) dà vita ad una classifica, che porta alcune coppie al televoto. Alla fine di ogni puntata una coppia viene eliminata. Ad un certo punto c’è una puntata che permette ad una coppia eliminata di essere ripescata. Successivamente si riprende con le eliminazioni, fino ad arrivare all’ultima puntata, quando si proclama la coppia vincitrice.

Ballando con le stelle 2018 foto racconto

12 Commenti

  1. Non capisco come si possa ancora considerare la Carlucci un volto Rai di primo piano se altri programmi da fare non glieli danno. E’ ormai diventata monocorde.

  2. Spiegate a Mariotto che per ballare bene il tango ci vogliono anni, infine volete far vedere come di balla o vi interessano di più le stupidaggini dei giudici? Spettacolo pessimo

  3. Non posso capire come dopo tutti questi anni Mariotto sta ancora nella giuria. Tutti possono vedere che: Prima, non sa leggere i numeri. Secondo, non capisce niente sui balli dai suoi commenti.Questo uno puo vedere quando incomincia a dare suoi opinioni. Fate un grande favore hai telespettatori e cacciatelo fuori. Grazzie.

  4. Non serviva far venire la Trump e pagarla, non ha fatto nulla. La giuria, parla sempre Canino, Zazza, Lucarelli…e Carolyn interviene poche volte. Che poi la giuria, Canino e Zazza, tengano in modo spudorato per la sig. Notaro è evidente. Non commento ciò che le è accaduto, ma qui si tratta di premiare il più bravo ( è brava pure lei ) ma pure Ciacci essendo uomo, pertanto ancora PIù difficile ballare con un altro uomo. è stupendo. Speriamo vinca veramente il migliore, e non per simpatia.

  5. Non capisco come Nathalie Guetta possa ancora passare, e pertanto in finale???? Questa e’ una gara di ballo non di simpatia. Per favore pubblico, non votate piu’ per lei!!!

  6. Condivido pienamente Francesco Farr: MARIOTTO deve tornare da dove viene e imparare l’umiltà! È Offensivo e non serve a nulla… le sue smorfie e sorrisini poi…
    Mi chiedo come la rete nazionale possa ingaggiare una persona del genere!!!

  7. Gentili responsabili di questo programma,
    Io non so quanto sono pagati i concorrenti, non valgono niente.
    solo polemiche e 50 punti regalati per quale motivo. Dagli una zappa e vanno
    a lavorare.Io vedo ballo con le stelle Americano è come giorno e notte.
    Natalina a nome anche di molti Italiani all’estero

  8. L’unica che a buon diritto deve fare la giuria e Carolyn Smith perché è stata una ballerina,è coreografa e dunque capisce se una persona balla bene o male e può fare dei progressi. Gli altri quattro a cominciare da Zazzeroni e finire con Mariotto possono tranquillamente zappare la terra. Per quanto riguarda il punteggio come si può pretendere che persone che molto probabilmente non hanno mai ballato imparino in poche settimane la quasi perfezione da punteggi alti non per niente si fanno spesso traumi dovuti anche agli sforzi.
    Tornando a Carolyn che vive in Italia dal 1982 quando pensa di imparare l’italiano decentemente che si capisca quando parla, se dovessimo darle un voto sarebbe 0

  9. Milly, la perfettina in tutto, non ha ancora capito che dovrebbe zittire : Canino, Zazzaroni, Lucarelli. Non dovrebbe permettere di sentirli dire, non votate Nataly, non dovremo sentire dire: la Notaro ballava meglio di tutti.Certo , ha ballato bene, ma altri erano ancora migliori. Ultima battuta di Canino, Bocci ha 61 anni, potrebbe essere il padre della Notaro, non avrebbe dovuto vincere. Confesso cher mi ha schifato non poco , sia a vederli che sentirli.
    Fare un altro lavoro sarebbe meglio.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*