Ballando con le stelle 2019: vincitore, premi e classifica finale

Ballando con le stelle 2019 concorrenti

Ballando con le stelle 2019
Ballando con le stelle 2019

I tredici concorrenti saranno ufficializzati giovedì 14 marzo sui profili social del programma. I prescelti sono le attrici Manuela Arcuri e Milena Vukotic, gli attori Enrico Lo Verso, Ettore Bassi e Angelo Russo, l’ex calciatore Dani Osvaldo, i modelli gemelli Kevin & Jonathan Sampaio, il vichingo Lasse Matberg, lo youtuber Marco Leonardi, la vincitrice di The Voice 2014 Suor Cristina, il politico Antonio Razzi e la giornalista Marzia Roncacci.

Manuela Arcuri chi è?

Manuela Arcuri è un’ex modella e un’attrice di Anagni classe ’77. Ha recitato in tv in Carabinieri, L’onore e il rispetto, Io non dimentico, Mogli a pezzi, Caterina e le sue figlie 3, Il peccato e la vergogna, Sangue Caldo, Pupetta e Il bello delle donne alcuni anni dopo. Al cinema ha esordito nel 1993 con Diario di un vizio. Il suo ultimo film è Non si ruba a casa dei ladri nel 2016.

Milena Vukotic chi è?

Milena Vukotic è un’attrice romana classe ’35. Vincitrice di un Nastro d’argento (Fantozzi in paradiso) e tre volte candidata ai David di Donatello (per aver recitato in Amici Miei – Atto II, Fantozzi alla riscossa e La sedia della felicità). Ha  recitato in un centinaio di film tra cui Il fascino discreto della borghesia e Amici miei. E’ stata Pina la moglie di Fantozzi in tutti i film con protagonista Paolo Villaggio e ha interpretato il ruolo di Enrica Morelli nella fiction di Rai1 Un medico in famiglia.

Enrico Lo Verso chi è?

Enrico Lo Verso è un attore di Palermo classe ’64 che dal 1990 ad oggi ha preso parte ad una quarantina di film (tra i quali Il ladro di bambini, La scorta, Lamerica, Hannibal, Baaria, Quel bravo ragazzo e Michelangelo – Infinito) e ad una ventina di fiction tv (tra le quali Mogli a pezzi, Il falco e la colomba, L’isola dei segreti – Korè e Centovetrine).

Ettore Bassi chi è?

Ettore Francesco Maria Bassi è un attore e conduttore tv di Bari classe ’70. In tv ha recitato in Casa famiglia, Carabinieri, Nati Ieri, Il sorteggio, Rex, Fuoriclasse, E’ arrivata la felicità, La porta rossa e L’isola di pietro, al cinema in nove film tra cui Questa notte è ancora nostra e Maldamore.

Angelo Russo chi è?

Angelo Russo è un attore di Ragusa classe ’61, famoso interprete dell’agente Catarella ne Il Commissario Montalbano. Ha recitato anche ne Il capo dei capi, L’ultima trincea e Eroi per caso in tv. Al cinema vanta cinque partecipazioni.

Daniel Osvaldo chi è?

Daniel Osvaldo è un ex calciatore argentino naturalizzato italiano, classe ’86. Ha giocato quattordici partite con la nazionale italiana segnando quattro goal. Si è ritirato a 30 anni per dedicarsi alla carriera musicale, fondando il gruppo Barrio Viejo.

Kevin & Jonathan Sampaio chi sono?

Kevin & Jonathan Sampaio sono due gemelli modelli nati a Parigi nel 1986, A 5 anni si trasferiscono con i genitori in Portogallo. Sin da giovani fanno i modelli e lavorano per dieci anni a New York. Hanno un loro marchio di calzature, il Deux Sampaio.

Lasse Matberg chi è?

Lasse Matberg è una star svedese di Instagram classe 1986, soprannominato il vichingo per la sua stazza (quasi 2 metri di altezza) e per la sua barba e i suoi capelli lunghi biondi. E’ luogotenente della Reale Marina Norvegese. Ama cucinare. Ha fatto il modello. Nel 2015 ha vinto Mister Barba di Norvegia.

Marco Leonardi chi è?

Marco Leonardi è uno youtuber di Catania del 2001. Nel 2017 ha scritto il suo primo libro, Il web mi ha tolto dalla strada.

Suor Cristina chi è?

Cristina Scuccia, conosciuta come Suor Cristina, è una religiosa e cantante italiana che ha vinto la seconda edizione di The Voice of Italy. Ha pubblicato due album. E’ diventata famosa in tutto il mondo dopo la sua esibizione alla blind audition (quarta più vista al mondo nel 2014 su YouTube).

Antonio Razzi chi è?

Antonio Razzi è un politico di Giuliano Teatino classe ’48, parlamentare dal 2006 al 2013. Ha fatto parte dell’Italia dei Valori, di Noi Sud e Popolo e Territorio. Dopo la parodia di Maurizio Crozza che l’ha reso celebre, Razzi è diventato conduttore su Nove del programma I Razzi vostri nel 2018.

Marzia Roncacci chi è?

Marzia Roncacci è una giornalista romana che lavora in Rai da quasi 20 anni e conduce Tg2 Italia su Rai2 da sette anni.

Ballando con le stelle 2019 maestri

I maestri di quest’anno sono:

  • Anastasia Kuzmina (25 anni di Kiev – Ucraina), settima esperienza. Miglior posizione: prima con Andrés Gil nell’ottava edizione.
  • Alessandra Tripoli (31 anni di Misilmeri – Palermo), quinta esperienza. Miglior posizione: prima con Cesare Bocci nella tredicesima edizione.
  • Luca Favilla (24 anni di Roma), seconda esperienza. Miglior posizione: decimo posto nella tredicesima edizione.
  • Lucrezia Lando (21 anni di Bassano del Grappa), seconda esperienza. Miglior posizione: terza nella tredicesima edizione.
  • Mia Gabusi (20 anni di Bologna), esordiente.
  • Ornella Boccafoschi (35 anni di Catania), terza esperienza. Miglior posizione: undicesima nella undicesima e nella dodicesima edizione.
  • Raimondo Todaro (31 anni di Catania), tredicesima esperienza. Ha vinto cinque volte: seconda edizione, terza edizione, nona edizione, decima edizione.
  • Samanta Togni (37 anni di Terni), dodicesima esperienza. Miglior posizione: prima nell’undicesima edizione.
  • Samuel Peron (36 anni di Marostica), tredicesima esperienza. Miglior posizione: vincitore della quarta edizione.
  • Sara Di Vaira (39 anni di Cecina), ottava esperienza. Miglior posizione: seconda nella sesta, nell’ottava e nella decima edizione.
  • Simone Di Pasquale (41 anni di Roma), tredicesima esperienza. Miglior posizione: vincitore della prima edizione.
  • Stefano Oradei (36 anni di Roma), quinta esperienza. Miglior posizione: terzo nella nona e nella tredicesima edizione.
  • Veera Kinnunen (33anni di Gavle – Svezia), sesta esperienza. Migliore posizione: prima nella dodicesima edizione.

Ballando con le stelle 2019 abbinamento vip – maestro

Blogtvitaliana ha anticipato i nomi dei maestri che si alleneranno con i vip e scenderanno in pista con loro:

  • Angelo Russo – Anastasia Kuzmina
  • Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi
  • Dani Osvaldo – Veera Kinnunen
  • Enrico Lo Verso – Samanta Togni
  • Ettore Bassi – Alessandra Tripoli
  • Kevin & Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando
  • Lasse Matberg – Sara Di Vaira
  • Manuela Arcuri – Luca Favilla
  • Marco Leonardi – Mia Gabusi
  • Marzia Roncacci – Samuel Peron
  • Milena Vukotic – Simone Di Pasquale
  • Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro
  • Suor Cristina – Stefano Oradei (+ Giulia Antonelli e Jessica De Bona)

5 Commenti

  1. Non condivido che una suora balli ,lei deve stare al suo posto (in chiesa),se vuole divertirsi,lasci la chiesa.Basta con queste stupidate in TV,anche i giudici,dovrebbero essere persone che si intendono del ballo,Salvaggia si intende di ballo,ma fatemi il piacere,Zazzaroni deve fare in giudice x il calcio, ecc,ballando ogni anno peggio.

  2. Ciao vivo in Canada,e guardo il Vostro programma ogni anno.Sto guardando la prima puntata di 2019,e vi voglio dire che questa pazza di Salvaggio e una vergogna al Vostro programma.Daro un zero alla nuova ballerina Mia fa schifo.Rischia di mettere fine a una bella ragazza che comincia la sua carrier>E UNA VERA VERGOGNA e no ci fa onore a noi Italiani a lestero.Grazie spero di avere una risposta se avente coraggio

  3. programma di indiscusso successo, pur se pilotato nelle scelte (assurdo dare il tesoretto per due volte di seguito a Razzi elemento ridicolo in questo programma …come già detto più idoneo alla Corrida… ma fa audience Vero!!!)

  4. perche in italia il 3 maggio e sabato (qui e venerdi)e quando sara sostituito il senile MARIOTTO. Questo e non piu da ascoltare e il sue valutazioni sono cosi sbaliati

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*