Battute? su Rai2: ultima puntata in access prime time

Battute Logo
Battute?: il logo

Battute? è un programma ideato da Giovanni Benincasa, prodotto da Stand By Me, condotto da Riccardo Rossi (inizialmente era previsto Alessandro Bardani).

Battute? in tv

Il programma, composto da 33 puntate, va in onda su Rai2 dal primo ottobre (inizialmente era previsto dal 16 settembre) da martedì a venerdì tra le 23.00 e le 23.40 per circa 20 minuti. L’ultima puntata va in onda sabato 30 novembre eccezionalmente alle 21.00.

Battute? Format

Il programma prevede che in ogni puntata un gruppo di umoristi, comici e artisti, seduto attorno a un tavolo, commenti notizie, fatti e curiosità della giornata. Ogni membro del tavolo dopo ogni notizia può esprimere un’idea, dare un parere, raccontare una breve storia personale attinente all’argomento trattato o fare una battuta. Chi vuole intervenire deve girare la propria fiche colorata sul verde e aspettare che il conduttore lo faccia intervenire. I commenti del tavolo si alternano a quelli dei “Collegati”, ovvero giornalisti e opinionisti in collegamento, che si vedono nei monitor sullo sfondo.

Riccardo Rossi chi è?

Riccardo Rossi è un attore, regista, sceneggiatore e conduttore romano classe ’62. In Tv ha esordito a Non è la RAI. Ha preso parte a Buona domenica, Forum, Carramba che fortuna, Libero. Ha condotto Segreti e bugie, Assolo, Conosco un posticino e I miei vinili. E’ stato ospite fisso e autore del Fiorello show e di Edicola Fiore, nonché giudice di Cuochi e fiamme.

Battute? Cast

Il tavolo di Battute? è composto da Giordano Folla di Torino, Guia Scognamiglio di Roma, Martina Catuzzi di Parma, Carmine Del Grosso di Napoli, Tommaso Faoro di Mestre, Valerio Lundini di Roma, Chiara Becchimanzi di Latina, Stefano Rapone di Roma, Daniele Tinti di Roma, Filippo Spreafico di Lecco, Nicolò Falcone di Belluno, Emanuela Fanelli di Roma, Francesco Mileto di Reggio Calabria e Daniele Gattano di Verbania.

Battute? Credits

Battute Logo
Battute?: il logo
  • Ideato da Giovanni Benincasa.
  • Prodotto da Stand By Me.
  • Regia di Cristiano D’Alisera e Flavia Unfer.
  • Autori: Giovanni Benincasa, Vaerio Lundini, Stefano Andreoli, Antonio Losito, Fabio Vassallo e Roberto Dottori.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*