Biden annuncia nuove sanzioni per “l’attacco premeditato” della Russia all’Ucraina

Washington – Il presidente Biden ha annunciato giovedì la Russia Continua aggressione contro l’Ucraina Un “attacco premeditato”, hanno annunciato ulteriori sanzioni che gli Stati Uniti ei loro alleati occidentali avrebbero imposto alla Russia in risposta alle sue azioni aggressive.

“Questo è un attacco premeditato”, ha detto Biden in cima alle sue osservazioni. “Vladimir Putin lo ha pianificato per mesi, come abbiamo sempre detto… per settimane, e per settimane, abbiamo avvertito che sarebbe successo, e ora si sta svolgendo più o meno come ci aspettavamo .”

Il presidente ha annunciato che gli Stati Uniti imporranno sanzioni a quattro delle più grandi banche russe, nonché a due istituzioni finanziarie che gli Stati Uniti hanno sanzionato all’inizio di questa settimana, il che significa “congelare tutti i beni che hanno in America”, ha affermato. Gli Stati Uniti e i loro alleati stanno anche imponendo nuove restrizioni all’esportazione, che secondo loro taglieranno più della metà delle importazioni di alta tecnologia della Russia e infliggeranno un duro colpo alle ambizioni militari ed economiche di Mosca.

Biden ha affermato che la NATO terrà un vertice venerdì per riunire i leader di 30 paesi alleati per tracciare i loro prossimi passi. Tuttavia, il presidente ha sottolineato che le forze Usa “non andranno in Europa per combattere in Ucraina”, ma per difendere e rassicurare gli alleati Nato nella regione.

Biden ha condannato quello che ha definito un “attacco non provocato e non provocato” all’Ucraina in una dichiarazione rilasciata a tarda notte mercoledì dopo che la Russia ha iniziato a lanciare attacchi contro le città ucraine, inclusa la capitale, Kiev. Ha accusato il presidente russo Vladimir Putin di aver scelto una “guerra premeditata che porterà a pesanti perdite di vite umane e sofferenze umane”.

READ  Guerra Russia-Ucraina: cosa sappiamo nel 13° giorno dell'invasione russa | Ucraina

Il servizio di guardia di frontiera ucraino ha detto che le forze russe iniziato ad hackerare Al confine del paese nella regione di Kiev, Oleksiy Aristovich, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha affermato che “dozzine” di truppe ucraine sono state uccise durante gli attacchi russi.

I commenti di Biden fanno seguito a un incontro con i leader del G7, molti dei quali si sono uniti agli Stati Uniti per emettere una condanna diffusa dell’attacco totale della Russia all’Ucraina, nonché a un incontro con il suo Consiglio di sicurezza nazionale per discutere gli ultimi sviluppi della crisi. .

Nel tentativo di dissuadere la Russia dall’intraprendere ulteriori azioni in Ucraina, gli Stati Uniti hanno presentato un fascicolo La prima tranche di rigori Dopo che Putin ha riconosciuto l’indipendenza delle regioni di Donetsk e Luhansk nell’Ucraina orientale. Il round iniziale ha preso di mira una coppia di banche russe, cinque membri dell’élite russa con legami con Putin, la società che costruisce il gasdotto Nord Stream 2 e funzionari delle sue filiali.

Ma l’amministrazione Biden e i leader occidentali hanno avvertito che qualsiasi ulteriore escalation di Putin nei confronti del vicino russo porterà a sanzioni più severe, e il presidente ha affermato in una dichiarazione mercoledì alla fine che gli Stati Uniti e i loro alleati imporranno “altre conseguenze” alla Russia sulla sua attacco all’Ucraina. .

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply