Biglietti Festival di Sanremo 2020: quando acquistarli?

Biglietti Festival di Sanremo
Un biglietto del Festival di Sanremo

Biglietti Festival di Sanremo: il Festival ha sempre un certo fascino, specie se vissuto dal vivo all’interno del Teatro Ariston. Il problema è che la capienza del cinema-teatro della cittadina ligure è alquanto limitata: i 1900 posti disponibili durante l’anno, diventano molti meno durante la kermesse canora a causa della scenografia che toglie spazio e delle poltrone riservate agli staff dei cantanti, alle autorità e agli ospiti.

Per riuscire ad acquistare i biglietti per Sanremo, dunque, è meglio muoversi per tempo. Le opzioni sono molteplici: acquisto in loco o online, con o senza prevendita, singoli o abbonamenti da cinque serate. Cercherò di fare ordine per permetterti di avere tutte le informazioni essenziali per portare a termine una delle sfide più ardue (insieme a quella di trovare un posto dove dormire durante il Festival): acquistare i biglietti per vedere almeno una sera dal vivo.

Biglietti Festival di Sanremo 2020

Anche quest’anno per prenotare gli abbonamenti di platea e galleria per le cinque serate del Festival devi aspettare la prima settimana di gennaio (ed essere lesto, perché si esauriscono velocemente). Ti ricordo che l’abbonamento alle serate è nominativo (è tutto stampato sul biglietto, dal nome e cognome, fino al luogo e alla data di nascita) e che ai controlli ti chiederanno un documento d’identità.

Biglietti Festival di Sanremo 2019

Le richieste di prenotazione degli abbonamenti di platea e galleria per le 5 serate del Festival della Canzone Italiana (massimo 2 abbonamenti a richiedente) si aprono dalle 15.00 di martedì 8 gennaio alle 12 di mercoledì 9 gennaio 2019.  L’abbonamento alle serate è nominativo (con stampa sul biglietto stesso del nome, cognome, luogo e data di nascita) e all’ingresso è richiesto un documento d’identità.

La richiesta degli abbonamenti per le 5 serate sarà possibile esclusivamente attraverso la scheda compilabile on-line al link (ancora non funzionante): http://sanremo2019.aristonsanremo.com

Nel comunicato stampa si specifica:

La scheda prevede l’inserimento di alcuni dati obbligatori (nome, cognome, data e luogo di nascita, telefono, e-mail ed inserimento documento d’identità) del pagante e degli intestatari dei singoli abbonamenti. Si precisa che l’invio della richiesta non assicura l’acquisto degli abbonamenti in quanto la prenotazione stessa è soggetta a conferma e ciascun pagante può richiedere al massimo n. 2 abbonamenti. Le eventuali conferme delle prenotazioni verranno inviate lunedì 14 gennaio 2019.

I prezzi degli abbonamenti sono i seguenti:

Abbonamento 5 serate platea 1.290,00 €

Abbonamento 5 serate galleria 672,00 €

Biglietti Festival di Sanremo 2019 esauriti

Brutte notizie: se stai cercando ancora i biglietti del Festival sappi che sono già sold-out. L’organizzazione comunica che:

è terminata la disponibilità per l’acquisto dei biglietti per assistere in teatro alle cinque serate della manifestazione. Pertanto la pagina del sito del Teatro Ariston dedicata alle prenotazioni dei biglietti singoli quest’anno non verrà aperta.

 

5 Commenti

  1. come si fa a richiedere i biglietti per le singole serate, io non sono di sanremo e quindi per me è un casino andare alla biglietteria. mi piacerebbe avere tre biglietti per il giorno 06 febbraio 2018, come faccio per richiederli? grazie mille

  2. Salve, per acquistare un biglietto, dato che sono a Roma, come si fa per richiederlo? Il pagamento si può effettuare con il bonifico bancario, pay pal, poste pay? Oppure quale altro metodo di pagamento? Grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*