Billions la quarta stagione su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv

Pronti per tornare nella New York degli affari più torbidi? Paul Giamatti e Damien Lewis ci conducono nel mondo di Billions in partenza dal 10 maggio su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv con la sua quarta stagione. Showtime, che manda in onda la serie negli USA, l’ha già rinnovata per una quinta stagione. Quindi ci sono ancora tanti affari da portare a termine.

Billions 4 la trama

Ambientato a New York, Billions è una storia di potere e avidità, ricchezza e politica, con al centro il mondo della finanza, della speculazione finanziaria e le sue ramificazioni. In questa quarta stagione Bobby Axe Axelrod capitalista senza scrupoli e Chuck Rhoades, ex procuratore distrettuale senza carica e assetato di potere, grazie alla complicità di Wendy Rhoades, moglie di Chuck e collaboratrice di Bobby, uniranno le forze per fronteggiare i rispettivi nemici e ottenere sempre più potere e influenza sugli altri.  Nei nuovi episodi tornerà anche John Malkovichnei panni del miliardario russo Grigor Andolov, fondamentale per le mosse del personaggio di Taylor Amber Mason (Asia Kate Dillon) passata da braccio destro a nemico di Axe, un po’ come Bryan (Toby Leonard Moore) per Chuck.

Billions 4 il cast

  • Damien Lewis è Bobby Axe Axelrod
  • Paul Giamatti è Chuck Rhoades
  • Maggie Siff è Wendy Rhoades
  • Asia Kate Dillon è Taylor Mason
  • David Costabile è Mike Wags Wagner
  • Condola Rashad è Kate Sacher
  • Toby Leonard Moore è Bryan Connerty
  • Jeffrey DeMunn è Chalres Rhoades Sr.
  • John Malkovich è Grigor Andolov

Billions 4 la prima impressione

Billions non tradisce le attese dei suoi fan.

Questa quarta stagione è il perfetto proseguimento del racconto iniziato 4 anni fa. Se finora hai visto Billions di certo non vorrai smettere ora, considerando anche che è stato rinnovato per una quinta stagione.

La serie continua a mostrarci il lato peggiore di quello che viene definito l’1%, quella parte della popolazione ricca e potente che controlla il mondo e passa il tempo giocando tra loro, sfidandosi costantemente, ignorando il restante 99% spesso più un fastidio per loro.

Cadenzata dal ritmo incessante della parola, Billions è una serie ricca di movimento pur non essendo un action, ricca di suspance pur non essendo un thriller, è un drama potente e elitario, una serie non destinata a tutti a cui non interessa parlare a tutti. La quarta stagione elimina definitivamente il personaggio dell’ex moglie di Bobby (e i relativi figli) diventati inutili nell’economia globale della serie, e trova al suo personaggio una compagna più simile a lui con cui può non solo avere una relazione ma anche sfidarla negli affari.

In parallelo il rapporto tra Chuck e Wendy si complica e la loro intima relazione dalle venature sadomaso avrà una svolta completamente inaspettata, evolvendosi da semplice elemento di colore a componente psicologica importante dei personaggi e soprattutto per Chuck, capiremo meglio quanto la ricerca del dolore sia fondamentale per il suo successo.

Billions in streaming e in tv

Come vedere Billions vi domanderete a questo punto. Premesso che se qualcuno si fosse ingolosito e volesse recuperarla le prime 3 stagioni sono su Sky Box Sets, la quarta stagione ci aspetta con doppio episodio ogni venerdì sera su Sky Atlantic, in streaming su Sky Go e Now Tv, disponibile anche su Sky On Demand.

About Riccardo Cristilli 235 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*