Black Monday su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv la comedy sul crollo di Wall Street

Andrew Ranells as Blair Pfaff and Don Cheadle as Maurice Monroe in BLACK MONDAY (Episode 1, "365") - Photo: Erin Simkin/SHOWTIME - Photo ID: BLACKMONDAY_100_5347

Il venerdì sera di Sky Atlantic sarà all’insegna di Wall Street, dopo Billions da venerdì 10 maggio arriva la prima stagione di Black Monday, una comedy ambientata negli sfavillanti anni ’80.

Black Monday la trama

Nessuno sa cosa sia successo il  19 ottobre 1987, il giorno del peggior crollo nella storia di Wall Street e proprio per questo conosciuto come Lunedì Nero/Black Monday. Nessuno lo sapeva, almeno fino all’arrivo di Black Monday che racconterà una sua versione degli eventi. Naturalmente si tratta di una storia di finzione, di un’idea degli autori senza alcun appiglio con la realtà. Black Monday è la storia di un gruppo di emarginati, di esclusi che sfidano il mondo di Wall Street fino al punto di distruggerlo, di toccare la vetta per poi precipitare.

Don Cheadle as Maurice in BLACK MONDAY (Episode 2, “364”) – Photo: Erin Simkin/SHOWTIME – Photo ID: BLACKMONDAY_101_4032

Black Monday il cast

  • Don Cheadle è Maurice Monroe
  • Andrew Rannells è Blair Pfaff
  • Regina Hall è Dawn Darcy
  • Paul Scheer è Keith
  • Casey Wilson è Tiff Georgina
  • Guest star: Ken Marino, Hugh Dane, Melissa Rauch, Yassir Lester e Horatio Sanz

Black Monday la prima impressione

Costruito come un lungo flashback andando a ritroso a partire dal famoso Lunedì Nero, Black Monday ci racconta quello che potrebbe essere successo per aver portato al clamoroso crollo di Wall Street, attraverso una tipica commedia da canale cable. Provocatoria, dissacrante, esagerata e con una compagnia di giro che passa di serie in serie e si scambia i favori da guest star.

Tutto risulta però un po’ troppo eccessivo e carico di clichè per ricordarci costantemente “eh guarda che siamo negli anni ’80 la cocaina era tanta, bevevamo, fumavamo e se parliamo male delle donne è perchè sono gli anni ’80”. Manca l’anima in Black Monday e spesso manca una forma di coerenza complessiva dei personaggi che risultano delle macchiette stereotipate.

Black Monday finisce per essere un prodotto per nulla memorabile ma che si lascia guardare, a tempo perso e senza troppo impegno. Riempitivo.

Black Monday come vederlo

Black Monday è in onda il venerdì sera su Sky Atlantic in streaming su Sky Go e Now Tv subito dopo Billions (dalle 23:15 circa) ma soprattutto è disponibile su Sky On Demand.

About Riccardo Cristilli 203 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*