Blaze Bayley canterà solo brani degli Iron Maiden, questa Estate

Blaze Bayley nel 2019 festeggia un importante anniversario: 25 anni fa si univa agli Iron Maiden, mantenendo per cinque anni la posizione di cantante e registrando due dischi (‘The X Factor’ e ‘Virtual XI’).
In questa occasione, con il permesso dei Maiden e del loro management, ha annunciato che durante alcuni festival estivi suonerà una scaletta composta unicamente da brani della sua carriera con gli Iron Maiden.

Al momento, le date confermate per questo set speciale sono le seguenti:

Jun. 06 – Sweden Rock
Jun. 14 – Rock the Coast, Spain
Jul. 27 – Headbangers Open Air, Germany
Aug. 09 – Mannried Open Air, Switzerland
Aug. 10 – Dark River Festival, Finland

Come qualsiasi amante del metal può immaginare, però, se l’operazione avrà successo, probabilmente un intero tour potrebbe seguire, così come Udo Dirkschneider sta suonando “per l’ultima volta” i brani degli Accept da tre anni…

Simpatica anche la tshirt dell’anniversario, che (sempre con la benedizione del management dei Maiden) vede una rielaborazione della copertina di X-Factor, con Blaze sulla sedia elettrica al posto di Eddie.

Blaze ha annunciato così l’evento: “Venticinque anni fa è iniziata la mia grande avventura con gli Iron Maiden: sono stati cinque anni meravigliosi nella mia carriera e qualcosa di cui sono molto orgoglioso. Da allora, sono stato in tour quasi ogni anno e ho registrato 11 album in studio e tre album live. Recentemente, molti fan mi hanno chiesto di suonare canzoni dei due album che ho registrato con gli Iron, quindi quest’anno per celebrare quel momento magico, ai festival farò un set completo delle mie canzoni preferite di ‘X Factor ‘e ‘Virtual XI’.
La mia voce si è evoluta ed è molto cambiata da quando ero il cantante degli Iron Maiden, ora sento di cantare meglio che mai, quindi sono molto eccitato di poter cantare quelle vecchie canzoni con la voce che ho ora.”

E’ indubbio che, durante i concerti di Blaze come solista, il momento delle cover degli Iron Maiden siano sempre quelli accolti con più calore dal pubblico, come abbiamo anche visto durante la più recente tappa italiana di Blaze, lo scorso Agosto alla Festa Bikers…

Blaze Bayley alla Festa Bikers: foto e commenti dal concerto, 24 Agosto 2018

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*