Blinken afferma che gli Stati Uniti sono impegnati in colloqui “attivi” con gli alleati per vietare le importazioni di petrolio dalla Russia

Washington – Trattativa con gli Stati Uniti alleati europei Sul divieto di potenziali importazioni russo Segretario di Stato per il Petrolio Antonio Blingen Detto domenica.

“Ieri ho parlato con il presidente e i principali membri del gabinetto dall’Europa di questo e ora stiamo discutendo molto attivamente con i nostri partner europei di un divieto alle importazioni di petrolio russo nei nostri paesi. Il tempo mantiene una fornitura globale stabile di petrolio”, ha detto Blinken a Meet the Press .

Alla domanda se gli Stati Uniti bandirebbero il petrolio russo “unilateralmente”, Blinken ha detto al conduttore Chuck Dodd: “Questa è una partnership unica e una partnership con tutto ciò che abbiamo fatto finora. Siamo molto efficaci su tutta la linea”.

Il presidente Joe Biden deve affrontare crescenti chiamate da parte dei Democratici Divieto di importazione di petrolio russo I legislatori stanno cercando di trovare un modo per fermare la sanguinosa guerra del presidente Vladimir Putin in Ucraina. La presidente della Camera Nancy Pelosi ha sostenuto la mossa all’inizio di questa settimana, dicendo “Faccio di tutto” per fermare il petrolio proveniente dalla Russia.

Nel suo discorso sullo stato dell’Unione di martedì, Biden ha affermato che gli Stati Uniti stanno lavorando con altri 30 paesi Rilascia 60 milioni di barili Riserve petrolifere globali, la metà delle quali proviene dalle riserve petrolifere strategiche statunitensi.

L’aumento dell’inflazione e l’aumento dei prezzi del gas sono le principali preoccupazioni di Biden e dei Democratici mentre cercano di assicurarsi la loro debole maggioranza alla Camera e al Senato nelle elezioni di medio termine di novembre. Poiché il prezzo del gas è aumentato ogni giorno dall’invasione russa dell’Ucraina, i prezzi del gas negli Stati Uniti sono aumentati ai massimi storici.

READ  40 La migliore mobili tv angolari del 2022 - Non acquistare una mobili tv angolari finché non leggi QUESTO!

Sen. Joe Mancin, DW.Va., in “Meet the Press” ha sostenuto il divieto di importazione di petrolio russo. “Almeno sono disposto a fare qualsiasi cosa e dire ‘tutto ciò che serve’. Aumenteremo la nostra energia, fondamentalmente costruiremo petrolio, gas naturale, oleodotti”, ha aggiunto.

Blinken ha anche segnalato che stabilire una no-fly zone era fuori dal tavolo.

Biden ha detto: “Una cosa è molto chiara, ovvero non metteremo gli Stati Uniti in conflitto diretto con la Russia”.

“Il presidente ha la responsabilità di fare tutto il possibile per l’Ucraina, di non affrontarci direttamente e di rischiare una guerra diretta con la Russia, l’energia nucleare e una guerra che si estende oltre l’Ucraina fino all’Europa”, ha continuato. “Questo chiaramente non è nel nostro interesse. Stiamo cercando di porre fine a questa guerra in Ucraina e non di iniziare una grande guerra”.

Il 27 aprile 2020, vagoni ferroviari per il carico di petrolio, carburante e gas liquefatto hanno parcheggiato fianco a fianco alla stazione ferroviaria di Yanichino vicino alla raffineria Gazprom Neft PJSC di Mosca a Mosca.
Il 27 aprile 2020, vagoni ferroviari per il carico di petrolio, carburante e gas liquefatto hanno parcheggiato fianco a fianco alla stazione ferroviaria di Yanichino vicino alla raffineria Gazprom Neft PJSC di Mosca a Mosca.Andrei Rudakov / Bloomberg tramite Getty Images

Mansin ha detto che non avrebbe ancora eliminato la no-fly zone dal tavolo, “ma chiarirò che sosterremo umanamente il popolo ucraino, il presidente ucraino e questo governo in ogni modo”.

Blingen ha affermato che le azioni degli Stati Uniti contro la Russia dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina hanno già “avuto un impatto devastante sull’economia russa”.

“Vediamo l’approvazione in caduta libera. Vediamo l’economia dirigersi verso una profonda recessione. Abbiamo già avuto un enorme impatto, ma guardiamo indietro a lavorare con alleati e alleati in questo processo di divieto delle importazioni di petrolio”, ha aggiunto.

READ  40 La migliore fornelli elettrici del 2022 - Non acquistare una fornelli elettrici finché non leggi QUESTO!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply