Borghi ritrovati: su Rete 4 l’esperienza di 5 persone a Calamecca

Borghi ritrovati Lucilla Agosti
Borghi ritrovati Lucilla Agosti

Borghi ritrovati – Una sfida per una nuova vita è una docuserie prodotta da Nonpanic Banijay con Leroy Merlin, condotta da Lucilla Agosti.

Borghi ritrovati – Una sfida per una nuova vita in tv

Il programma va in onda da mercoledì 29 maggio in seconda serata su Rete 4 e in replica la domenica alla 9.00. Puoi recuperare le puntate sulla piattaforma on demand Mediaset Play.

Borghi ritrovati – Una sfida per una nuova vita format

Il programma racconta l’esperienze di cinque persone che decidono di abbandonare il caos della città per trasferirsi a Calamecca, un piccolo borgo in provincia di Pistoia, per mettersi in gioco aprendo un bed & breakfast, un ristorantino casereccio e la realizzazione di uno spazio web che possa promuovere le bellezze della zona.

La conduttrice segue i cinque protagonisti dall’arrivo alla ristrutturazione delle abitazioni a loro assegnate, intervista gli abitanti del luogo e racconta i rapporti tra i nuovi arrivati e i cittadini del luogo.

Borghi ritrovati – Una sfida per una nuova vita: protagonisti

I cinque protagonisti che cercano di cominciare una nuova vita a Calamecca sono Sonny, Federica (giovane coppia che prova ad aprire un bed & breakfast), Peter (lancia uno spazio web per promuovere il turismo), Giuseppe e Mariarosa (avviano un ristorante casalingo).

Calamecca dove si trova?

Calamecca è un piccolo borgo semi-abbandonato di San Marcello Piteglio in provincia di Pistoia, abitato da cinquantacinque abitanti.

Borghi ritrovati notizie

  • Il programma è stato registrato ad aprile da una troupe di una quarantina di persone.
  • Il programma è realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Marcello Piteglio e la Pro loco di Calamecca.

Lucilla Agosti chi è?

Lucilla Agosti è una conduttrice tv e radiofonica e un’attrice di Milano classe ’78. Ha esordito al cinema nel 2000 con il film La fabbrica del vapore. In tv ha recitato in CentoVetrine, Camera Café, Buona la prima e Distretto di polizia e ha condotto il DopoFestival 2008, Scalo 76, Italian Academy 2, Mistero e Grand Tour d’Italia – sulle orme dell’eccellenza.

Borghi ritrovati Lucilla Agosti
Borghi ritrovati Lucilla Agosti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*