Il governatore della Federal Reserve Lale Brinard, candidato alla Casa Bianca Banca Centrale n. 2 per ricoprire il ruolo di ufficiale, Ha detto al Congresso che gli sforzi per ridurre l’inflazione sono il “compito più importante” della banca centrale.
Sig.ra che è entrata a far parte della Banca Centrale nel 2014. Brinard è stato un forte sostenitore lo scorso anno per garantire che la banca centrale non riducesse lo stimolo in anticipo, come parte della sua attenzione alla promozione di una forte ripresa del mercato del lavoro.
Le sue osservazioni durante un’udienza di conferma davanti alla commissione bancaria del Senato giovedì mattina sono state l’ultima indicazione Con quanta fermezza la banca centrale è un pioniere Contro l’inflazione. I funzionari della banca centrale hanno segnalato nei giorni scorsi che potrebbero aumentare i tassi di interesse in una riunione a metà marzo.
La signora Brinard ha aggiunto a queste aspettative giovedì, sottolineando come la banca centrale fosse in procinto di finalizzare un programma di incentivi per l’acquisto di proprietà dopo marzo.
Il comitato di fissazione dei tassi della banca centrale ha previsto una serie di massimi nel corso dell’anno. Saremo in grado di farlo una volta che gli acquisti di proprietà saranno interrotti “, ha affermato la signora Brinard. “Dobbiamo esaminare quali dati sono necessari durante tutto l’anno”.
La signora Brinard ha richiamato l’attenzione sul rapido calo della disoccupazione. “Ma l’inflazione è molto alta e i lavoratori in tutto il paese sono preoccupati per quanto lontano arriveranno i loro assegni salariali”, ha affermato. “La nostra politica monetaria è focalizzata sulla riduzione dell’inflazione al 2%, pur mantenendo una ripresa globale”.
La domanda di beni e la carenza di beni intermedi come i semiconduttori hanno spinto l’inflazione su 12 mesi ai livelli più alti degli ultimi decenni. Secondo la preferenza della banca centrale, i prezzi al consumo centrali, esclusa la volatilità di generi alimentari ed energia, sono aumentati del 4,7% a novembre rispetto all’anno precedente, più dell’obiettivo del 2% fissato dalla Fed.
La signora Brinard ha affermato che i prezzi elevati per alcuni articoli, come l’elettricità e il cibo, potrebbero contribuire a interruzioni e altri problemi relativi all’approvvigionamento. Ma ha aggiunto che la banca centrale era pronta ad aumentare i tassi per ridurre l’inflazione e ridurre la domanda in tutta l’economia.
“Abbiamo uno strumento potente e lo useremo per ridurre l’inflazione nel tempo”, ha affermato la signora Brinard.
La signora Brinard ha ricevuto un sostegno bipartisan quando è stata confermata per la sua attuale posizione presso la Federal Reserve nel 2014 ed è diventata un alto funzionario del Tesoro durante l’amministrazione Obama nel 2010. È stato anche consigliere del presidente Bill Clinton per l’economia internazionale.
I democratici controllano il Senato con un vicepresidente
È riuscita a rompere il pareggio 50-50 e la signora Brinard dovrebbe vincere l’impegno per la sua nuova posizione.
Sig.ra Brinard, 59 anni, Ha lavorato a stretto contatto Con Jerome Powell, Presidente della Banca Centrale, durante la sua presidenza della Banca Centrale. Lo scorso novembre il sig. Biden, sig. Powell è stato nominato per ricoprire un’altra posizione dopo la scadenza di un altro mandato della banca centrale il mese prossimo. Dopo essere stato considerato dalla Fed come candidato alla presidenza, il presidente ha promosso la signora Brinard a servire come secondo in comando.
Se confermata, la signora Brinard succederà a Richard Clarida È destinato a dimettersi Di venerdì.
Jerome Powell ha affermato in una richiesta di conferma per il suo secondo mandato a capo della Federal Reserve che la banca centrale utilizzerà i suoi strumenti per ridurre l’inflazione. Foto: Graeme Jennings / Press Pool
Scrivere a Nick Timiras e nick.timiraos@wsj.com
Copyright © 2022 Dow Jones & Company, Inc. Tutti i diritti riservati. 87990cbe856818d5eddac44c7b1cdeb8