Cake Star: la seconda edizione da venerdì 1 febbraio

Cake Star 2019: Damiano Carrara e Katia Follesa
Cake Star 2019: Damiano Carrara e Katia Follesa

Cake Star è un talent show culinario in onda su Real Time per la prima volta il 2 febbraio 2018.

Cake Star conduttori

I conduttori di Cake Star sono il pasticcere di Lucca Damiano Carrara, già giudice di Bake Off e Junior Bake Off, e la comica di Giussano Katia Follesa conduttrice di Junior Bake Off e Take me out.

Cake Star puntate 2019

La seconda edizione di Cake Star, in onda ogni venerdì alle 21.10 dal primo febbraio al 19 aprile 2019, è composta da dodici puntate, ambientate in Versilia, Genova, Lecce, Bergamo, Firenze, Trieste, Modena, Perugia, Siracusa, Padova, Salerno e Roma.

Cake Star, prima puntata 1 febbraio 2019

La prima sfida ha luogo in Versilia: in gara Aldo della Pasticceria Aldo di Forte dei Marmi, Alessandro della Pasticceria Venere di Marina di Massa e Lorenzo di Lorenzo Pasticceria e Caffè.

Alla fine della sfida a tre, l’eliminato è Aldo. Alla Sfida Finale vanno Alessandro – che si fa chiamare Maestro ed è sempre molto sicuro di sé – e Lorenzo – pasticcere giovane anche se di tradizione familiare. Devono preparare un dolce con Pesche, Pinoli e Biadina Lucchese. All’assaggio di Damiano la migliore è quella di Lorenzo, che vince il titolo di Cake Star della Versilia e 2.000 euro da investire nel suo locale.

Nella stessa sera va in onda un’altra puntata, ambientata a Lecce. In gara Danilo della Pasticceria Danny che lavora con la moglie e i 4 figli;  Matteo della Pasticceria Chantilly, di cui è titolare da 2 anni; Gianmarco della Pasticceria Pinti, che viene dalla Campania, che però non accede alla Sfida Finale.

Finocchietto Selvatico, Latte di Mandorla e Mele Cotogne sono gli ingredienti decisi da Damiano per la torta della Sfida Finale. Il titolo di Cake Star di Lecce va a Denny.

Cake Star puntate 2018

La prima edizione di Cake Star, in onda alle 21.10 dal 2 febbraio al 23 marzo, è composta da otto puntate, ambientate a Torino, Lucca, Bari, Catania, Bologna, Verona, Cagliari e Napoli.

Cake Star puntate online

Puoi rivedere tutte le puntate su Dplay andando sul sito o scaricando la app su App Store o Google Play.

Cake Star format

Il programma prevede che in ogni puntata ci sia una sfida tra tre pasticcerie della stessa zona. A giudicarli, oltre a Damiano Carrara e Katia Follesa, i proprietari dei locali.

I giudizi, da 0 a 5 stelle, sono dati all’aspetto della pasticceria, al cabaret di paste e al “pezzo forte” (il dolce di spicco della pasticceria).

Al termine della prima manche i due pasticceri che hanno ricevuto più stelle si confrontano fuori dal proprio laboratorio per aggiudicarsi il titolo di migliore pasticceria della città e un buono di 2.000 € da reinvestire in azienda.

In ogni puntata, inoltre, Damiano Carrara fornisce consigli tecnici e trucchi utili ai telespettatori per riconoscere e realizzare dolci perfetti.

Cake Star credits

  • Prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia.
Cake Star 2019: Damiano Carrara e Katia Follesa
Cake Star 2019: Damiano Carrara e Katia Follesa

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*