Mediaset, Canale 20 punta su calcio e serie tv

Canale 20 di Mediaset presenta la sua programmazione, al via da martedì 3 aprile. Per il debutto sfodera il big match di Champions League Juventus-Real Madrid in esclusiva free, ottimo per far conoscere a tutti il nuovo ‘tasto’ del DTT free.

Il calcio, del resto, sarà uno dei punti forti del palinsesto di 20, che trasmetterà in chiaro otto partite della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018, ai quali l’Italia – giusto per rigirare il coltello nella piaga – non si è qualificata. Nel dettaglio ci saranno due partite in esclusiva ogni giorno da lunedì 25 giugno a giovedì 28, in onda alle 16.00 e alle 20.00.

Ma andiamo nel dettaglio, partendo dal primo giorno di programmazione, martedì 3 aprile 2018.

Canale 20, i programmi di martedì 3 aprile 2018

Tutto inizia alle 19.30 con il pre-partita di Juventus-Real Madrid, quarti di finale di Champions League. Calcio di inizio alle 20.45 con telecronaca di Pierluigi Pardo e Roberto Cravero seconda voce. A seguire Speciale Champions League.

Alle 23.50 subito spazio alle serie tv, con The Girlfriend Experience, prodotta da Steven Soderbergh in onda con due episodi a sera, per un totale di 18 serate consecutive.

20 Mediaset, le serie in onda

Le serie tv saranno il punto di forza del canale 20 Mediaset, che le programma nel daytime, in prime time e in seconda serata.

Partiamo proprio col daytime nel quale vengono proposte Suits (con Meghan Markle, futura moglie del principe Harry), Person of Interest, Rizzoli & Isles, The Mentalist.

In prima serata invece arrivano The Sinner, con Jessica Biel, The Last Kingdom – historical drama della BBC, e Taken, prequel della saga cinematografica di “Io vi troverò” con Jennifer Beals. Per il momento però si saccheggia la library cinema di Mediaset.

In seconda serata tante prime tv come il già citato The Girlfriend Experience, Mr. Robot, Blood Drive, Frequency, Proo”, Hyde and Seek e Agent X, col debutto seriale di Sharon Stone.

20 Mediaset, i programmi del weekend

Per il fine settimana il canale 20 propone una formula ‘binge-watching’, particolarmente cara agli appassionati di serie nei giorni di relax. Il sabato si inizia con 6 puntate in sequenza, la domenica salgono a 13. Si comincia con Rush Hour Almost Human, Constantine, Lucifer.

About Giorgia Iovane 143 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*