Casa Surace

Casa Surace a Sanremo 2018
La foto con cui i Casa Surace hanno annunciato lo 'sbarco' nella Città dei Fiori

Casa Surace è un collettivo amato dai giovani per i video ispirati ai più classici confronti Nord vs Sud, con una predilezione per le storie da studenti fuori sede. Il gruppo è natonel 2015 a Sala Consilina (SA) e ha conquistato in pochissimo tempo 2 milioni di fan sul web. Fanno parte del team Simone Petrella, Alessio Strazzullo, Daniele Pugliese, Andrea Di Maria, Riccardo Betteghella e Bruno Galasso.

Casa Surace sul web

Sito
Facebook
Youtube

Casa Surace a Sanremo 2018

Casa Surace a Sanremo 2018: il gruppo è stato scelto come volto social del Festival.

I Casa Surace si muoveranno tra Facebook e RaiPlay con produzioni e contenuti diversi, tutti orientati ai social network. E l’annuncio non poteva che arrivare tramite Faceboo, ancor prima della conferma ufficiale dell’Ufficio Stampa Rai.

Casa Surace su Facebook

Uno dei compiti affidati ai Casa Surace è quello di intervistare i cantanti live dalla Social Room nel Forte di Santa Tecla-Radio2 in the Club, rigorosamente in diretta Facebook. L’appuntamento è fissato nei pomeriggi dei giorni di Festival (6-10 febbraio). Le interviste dei Casa Surace saranno sempre diverse, anche perché buona parte delle domande saranno scelte da quelle proposte sui profili social di Rai 1 e del Festival di Sanremo.

Casa Surace su RaiPlay

Oltre alle interviste Facebook live, i Casa Surace produrranno in esclusiva per RaiPlay delle clip per raccontare l’atmosfera sanremese e quel che succede intorno al Festival. Il collettivo ha anche invitato i propri followers a contribuire al racconto dell’evento, mettendo dentro il ‘pacco’ (elemento immancabile delle loro storie da fuorisede) qualcosa della propria terra, della propria esperienza sanremese, qualcosa dell’Italia del Festival: le migliori potranno entrare a far parte della striscia online su RaiPlay. Intanto il pubblico sta già partecipando, inviando materiali con l’hashtag #guardiamoSanremo.

La chiave del racconto dei Casa Surace sarà sempre il confronto Nord-Sud, con Sanremo a fare da elemento unificatore, vero sigillo dell’Unità d’Italia.

Foto | Pagina FB ufficiale di Casa Surace

About Giorgia Iovane 143 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

2 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*