Centinaia di persone salvate dall’incendio di Hong Kong Notizia

Decine di persone sono state evacuate dal tetto del World Trade Center di Hong Kong in un affollato quartiere dello shopping, ferendo almeno 13 persone.

Più di 1.200 persone sono state salvate dal World Trade Center di Hong Kong e decine di vigili del fuoco sono stati in grado di spegnere un incendio che ha inghiottito uno degli edifici più trafficati della città, ferendone più di una dozzina.

Sulla configurazione di 39 piani nella struttura di 39 piani nella baia di Casuke, la polizia ha detto ai giornalisti in caso di 5 in punto (09:00 GMT), e più di 300 sono stati turbati prima della costruzione dell’edificio. Un centro commerciale.

“L’incendio è stato spento”, ha riferito Brit Glennet di Al Jazeera dall’esterno dell’edificio di cenere.

In questa immagine sui social media, le persone camminano come un veicolo dei vigili del fuoco e del fumo proveniente dall’incendio al World Trade Center di Hong Kong, in Cina, il 15 dicembre 2021. [Group X Hong Kong via Reuters]

Almeno 13 persone sono state portate in ospedale, alcune per inalazione di fumo.

“È uno dei quartieri dello shopping più trafficati e ha causato molta confusione e stress”, ha detto Glennet. “È successo durante le ore di punta”, ha aggiunto.

“Molte persone all’interno di quell’edificio avrebbero pranzato con i loro colleghi e probabilmente avrebbero fatto acquisti fuori”.

La causa dell’incendio non è ancora nota, ma il South China Morning Post (SCMP) ha affermato che l’incendio è scoppiato in una stanza degli interruttori elettrici poco prima che l’impalcatura dell’edificio fosse abbattuta alle 12:37 pm (04:37 GMT) ora locale . Lì sono in corso lavori di ristrutturazione.

READ  40 La migliore regalo donna del 2022 - Non acquistare una regalo donna finché non leggi QUESTO!

La polizia ha detto di aver avviato un’indagine sulle cause dell’incendio.

L’incendio di mercoledì ha scatenato un’enorme risposta, con i vigili del fuoco che hanno utilizzato scale di emergenza per evacuare le persone.

La polizia ha detto che i vigili del fuoco hanno aiutato due squadre di respirazione e due getti d’acqua a spegnere l’incendio.

In precedenza, i media locali hanno riferito che fino a 350 persone sono rimaste intrappolate sul tetto dell’edificio. Nel frattempo, i video pubblicati online hanno mostrato decine di persone, tra cui anziani, in attesa nello spiazzo al quinto piano.

“Inizialmente stavamo scendendo le scale, ma abbiamo sentito che c’era un forte fumo al 17° piano, quindi abbiamo deciso di andare sul tetto”, ha detto Ernest Chan, un impiegato che era uno degli sfollati sul tetto, ma è sceso al piano di sotto usando esso. Le scale, Detto SCMB.

“Ma abbiamo aspettato molto tempo, la visione era chiara, quindi siamo tornati indietro. Se non avessimo fatto questa chiamata, saremmo ancora in attesa al piano di sopra”, ha detto il 28enne.

Un pompiere salva le persone intrappolate in un incendio al World Trade Center di Hong Kong, in Cina, il 15 dicembre 2021. [Lam Yik/Reuters]

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply