Cercando Alaska da mercoledì 27 maggio su Sky Atlantic e Now Tv

Su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv arriva la miniserie Looking for Alaska – Cercando Alaska un teen drama che racconta la ricerca dell’amore, dell’amicizia di un gruppo di adolescenti in una scuola privata dell’Alabama. La miniserie è tratta dal romanzo di John Green un autore di romanzi Young Adult di culto come Colpa delle stelle, adattata da due esperti del mondo young come Josh  Schwartz e Stephanie Savage già dietro The OC e Gossip Girl.

Cercando Alaska la trama ufficiale

Cercando Alaska è ambientata nel 2005 alla Culver Creek Academy, un’esclusiva scuola privata in Alabama, dove si accede o per merito o pagando una ricca e sostanziosa retta. Il nostro protagonista è Miles Halter, un timido e introverso adolescente di Orlando, ossessionato dalle “ultime parole famose” pronunciate dai personaggi famosi prima di morire.

Lasciata la Florida alla ricerca del suo Grande Perché, concetto ripreso dalle ultime parole del poeta François Rabelais, vivrà delle esperienze che segneranno per sempre il suo passaggio nell’età adulta nella prestigiosa Culver Creek, la scuola dove ha studiato anche il padre e in cui era una sorta di leggenda per le sue bravate. E proprio per questo l’ha scelta, perchè sapeva fosse l’unica scuola cui i genitori non avrebbero detto di no. Qui stringerà immediatamente amicizia con il suo compagno di stanza, Chip Martin, un adolescente intelligente e sarcastico, soprannominato da tutti “Il Colonnello”, diventando presto parte del suo gruppo di amici formato da Takumi, un giovane esperto di informatica, e dalla ribelle, bellissima e sfuggente Alaska Young, ragazza solare ed enigmatica di cui Miles si innamorerà perdutamente.

Cercando Alaska Le Immagini

Cercando Alaska – Il Cast

Charlie Plummer (Tutti i soldi del mondo) è Miles “Pancio” Halter, voce narrante della storia; Kristine Frøseth (La verità sul caso Harry Quebert) nel ruolo di Alaska; Denny Love (Empire) nei panni di Chip “Il Colonnello” Martin e Jay Lee (American Vandal) nel ruolo di Takumi Hikohito.

Fanno poi parte del casta anche Sofia Vassilieva (La custode di mia sorella) nei panni di Lara Buterskaya, Landry Bender che interpreta Sara, la fidanzata del Colonnello, Timothy Simons (Veep), nel ruolo di Mr. Starnes “L’Aquila”, il preside della scuola, Uriah Shelton  che interpreta Longwell, e Jordan Connor (Riverdale) nel ruolo di Kevin, il migliore amico di Longwell.

Cercando Alaska – Come Vedere la miniserie

La miniserie è in onda su Sky Atlantic con 2 episodi a settimana, in streaming su Now Tv, disponibile On Demand (dove poi finirà nel Box Sets) e in mobilità su Sky Go.

Cercando Alaska – Rinnovo

Cercando Alaska è una miniserie quindi non ci sarà una seconda stagione. I suoi otto episodi sono stati interamente rilasciati dalla piattaforma di streaming Hulu negli USA il 18 ottobre 2019.

About Riccardo Cristilli 320 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*