Che Dio ci Aiuti 5 trama e cast delle nuove puntate su Rai 1

Si riaprono le porte del divertente e bizzarro convento di Che Dio Ci Aiuti.

La quinta stagione di Che Dio Ci Aiuti inizia giovedì 10 gennaio e sarà composta da 10 prime serate con 20 episodi totali in cui si raccontano le storie delle ragazze e delle suore che animano il convento. A partire sa suor Angela (Elena Sofia Ricci), una suora sui generis, bizzarra, piena di difetti ma una “mamma” imprescindibile per tutte le ragazze che popolano il convento.

Con i toni leggeri della commedia familiare, Che Dio ci Aiuti immerso nella provincia italiana, racconta piccole storie ma è capace di affrontare importanti temi sociali senza mai giudicare ma sempre con leggerezza e ironia. Dalla violenza sulle donne, alle fake news, dal bullismo all’alcol tra i giovani, i temi affrontati da suor Angela insieme a suor Costanza (Valeria Fabrizi) toccano da vicino l’attualità.

Che Dio ci Aiuti dove eravamo rimasti

Alla fine della quarta stagione Azzurra (Francesca Chillemi) ha sposato Guido e ha ritrovato la figlia Emma. Monica ritrova il marito che sembrava disperso in mare e Valentina ha lasciato Gabriele per scappare con uno dei suoi amanti. E in convento sono rimasti i cuori spezzati di Nico (Giammarco Saurino) e Gabriele (Cristiano Caccamo).

Che Dio ci Aiuti cosa succederà nella quinta stagione?

Il convento degli Angeli Custodi è in fermento per la nuova novizia. Suor Costanza spera di poter tornare a dedicarsi al raccoglimento e alla preghiera senza dover affrontare i casi di ragazze complicate.

La novizia è Ginevra (Simonetta Colombu) che come arriva in paese incontra uno sconosciuto e lo bacia. Peccato però che se lo ritroverà in convento dando così vita a un rapporto di amicizia che chissà…magari potrebbe diventare qualcosa di più. Una ragazza spaesata che grazie a suor Angela capirà qual è il vero amore che l’aspetta.

Azzurra torna al convento e annuncia di esserne diventata la nuova proprietaria. Il padre glielo ha lasciato e così ha deciso di iniziarne i lavori di ristrutturazione, ma intanto con l’alcol e lo shopping si distrae dal dolore che si porta dietro, mentre dovrà fare i conti con un vecchio segreto.

Nico rifiuta l’amore, ora vuole solo divertirsi ma a spingerlo oltre i suoi limiti ci penserà Suor Angela che lo aiuterà ad affrontare l’inaspettata paternità. In paese arriva anche Maria, nipote di Suor Costanza, indipendente e diversa dalle altre, non ha mai amato nessuno.

Dopo esser scappata, Valentina torna ma è in grave pericolo, arriva in ospedale da Gabriele che dovrà superare il suo senso di colpa e l’angoscia di non sapere se riuscirà a salvarla. Incontrerà Eugenia, una bambina affetta da tumore che le darà voglia di vivere e ripartire.

Suor Angela come sempre proverà ad aiutare tutti, ma ci riuscirà?

Che Dio ci Aiuti 5 I Nuovi Personaggi

Ginevra
Interpretata da Simonetta Colombu, Ginevra è una ragazza di 22 anni, laureata in teologia, cresciuta con le suore da quando ha nove anni e per questo ha sempre immaginato di voler essere una suora. Aveva pensato alla clausura per poi virare sull’idea di portare la sua missione nel mondo. Ma bisogna saperci stare nel mondo! Una ragazza troppo ligia alle regole, inflessibile, ma cosa nasconde dietro tutto questo?

Maria
Laura Adriani è Maria la nipote di suor Costanza, laureata in astrofisica di 24 anni, una ragazza forte e indipendente che non ha mai avuto una relazione stabile. Dietro questa sicurezza nasconde la sua più grande fragilità: ha paura di non saper amare.

Athos
Raniero Monaco di Lapio è Athos, bello e educato, vuole comprare il Convento ma incontra Azzurra il suo primo amore che non è mai riuscito a dimenticare. Ma quel che ancora meno si aspetta è di scoprire di avere una figlia di sedici anni.

Silvia e Daniela le gemelle
Matilde e Margherita Manfredi sono le gemelle Silvia e Daniela, una un maschiaccio, l’altra una principessina. Arrivano al convento dopo che la madre Teodora le abbandona in un ospedale per lavorare a Hollywood. Ma solo le figlie sanno dov’è la madre, mentre tutti pensano sia sparita abbandonandole. Gabriele decide di aiutarle. In convento la madre Superiora scopre il segreto delle piccole.

Teodora
Ilaria Spada è Teodora la mamma delle gemelle. Dopo la loro nascita ha sofferto di depressione post-parto e le lascia in ospedale sperando che qualcuno si occupi di loro. Nel frattempo con il compagno sarebbe andata in America per girare un film ma decide di rimanere in convento.

Pietro
Sergio Romano è Pietro Santoro, oncologo pediatra, medico di Eugenia. Suor Angela gli farà capire che per prendersi cura degli altri bisogna iniziare da se stessi.

Eugenia
Ilaria Bernabei è Eugenia, una bambina malata di un cancro che pensava di aver sconfitto e invece è tornato.

Alessio
Simone Riccioni è Alessio Belli un giovane dottore dall’umorismo brillante, fisioterapista di Valentina di cui si innamora.

Che Dio ci Aiuti 5 il cast

Oltre alle novità sopra elencate, tornano nel cast Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi, Gianmarco Saurino e Arianna Montefiori.

La regia è di Francesco Vicario, Elena Bucaccio, Danieal Delle Foglie, Sabina Marabini e Siliva Leuzzi si sono occupati della sceneggiatura della stagione, prodotta da Lux Vide e Luca e Matilde Bernabei.

Che Dio ci Aiuti 5 in streaming

Che Dio ci Aiuti 5 è in tv il giovedì dal 10 gennaio su Rai 1, disponibile in streaming su Rai Play sia live che on demand.

Nella pagina seguente tutte le trame dei 20 episodi di Che Dio ci Aiuti 5

About Riccardo Cristilli 153 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*