Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi a Sanremo 2018

Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi a Sanremo 2018

Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi sono stati ospiti per lanciare la seconda serie di “E’ arrivata la felicità”. Anche per loro, un ingresso in musica con il brano, in duetto, “Sarà per te” di Francesco Nuti.

Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi a Sanremo 2018

Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi saranno tra gli ospiti della terza serata della 68esima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse sanremese attualmente in onda su Rai 1, condotta da Claudio Baglioni con la partecipazione di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

I due attori romani faranno parte degli ospiti non musicali della terza serata del Festival, insieme a Nino Frassica e alla giornalista Emma D’Aquino.

Per l’attore, si tratterrà della terza presenza a Sanremo come ospite; l’attrice, invece, sarà ospite al Festival per la prima volta.

Santamaria e la Pandolfi presenteranno la serie tv E’ arrivata la felicità, giunta alla seconda stagione.

Sanremo 2018, Claudio Santamaria ospite

Claudio Santamaria ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo, per la prima volta, durante l’edizione 2009. L’attore romano, insieme a Stefano Accorsi, si esibì insieme alla Premiata Forneria Marconi con la canzone Bocca di Rosa, in omaggio a Fabrizio De Andrè.

La seconda partecipazione dell’attore al Festival è avvenuta durante l’edizione 2014: durante la seconda serata della kermesse sanremese, Santamaria ha letto una lettera di Alberto Manzi, interpretato da lui per la serie Non è mai troppo tardi.

Claudio Santamaria, breve bio

Nato a Roma nel 1974, dopo aver esordito come attore a teatro, Claudio Santamaria debuttò al cinema con il film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni. Seguirono i film Ecco fatto, L’ultimo Capodanno, L’assedio, Almost Blue e L’ultimo bacio.

Altre importanti pellicole cinematografiche alle quali ha preso parte sono state La stanza del figlio, Paz!, Agata e la tempesta, Romanzo criminale, Casino Royale, Il caso dell’infedele Klara, Baciami ancora, Gli sfiorati, Terraferma, I primi della lista, Diaz – Don’t Clean Up This Blood, Torneranno i prati e Lo chiamavano Jeeg Robot, film per il quale ha vinto il David Di Donatello come migliore attore protagonista.

In tv, invece, l’attore 43enne ha recitato per La vita che verrà, Ama il tuo nemico, Il sequestro Soffiantini, Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, Le cose che restano, Non è mai troppo tardi e E’ arrivata la felicità.

Nella sua carriera, ha vinto anche due Nastri D’Argento.

Claudia Pandolfi, breve bio

Nata a Roma nel 1974, Claudia Pandolfi partecipò a Miss Italia nel 1991 e debuttò come attrice l’anno dopo con il film Amiche del cuore di Michele Placido. Seguirono la fiction Amico mio e i film Auguri professore e Ovosodo.

E’ nota soprattutto per i ruoli di Alice Solari per Un medico in famiglia e di Giulia Corsi per Distretto di Polizia.

Al cinema, la Pandolfi ha recitato anche i film L’orso di peluche, Naja, Milonga, Sogni di gloria – La rivincita di Raf, Lavorare con lentezza, Amore, bugie e calcetto, Solo un padre, Due partite, Cosmonauta, La prima cosa bella, Figli delle stelle, Quando la notte e I più grandi di tutti.

In tv, l’attrice ha lavorato anche per La voce del cuore, Come quando fuori piove, Il sequestro Soffiantini, Nassiriya – Per non dimenticare, Quo vadis, baby?, Donne assassine, I liceali, Il tredicesimo apostolo e Romanzo siciliano.

About Fabio Morasca 15 Articles
Blogger dal 2004. Vivo e scrivo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*