Primo Maggio 2020: il cast completo

Primo Maggio 2020 concerto
Primo Maggio 2020 concerto

Il Concerto del Primo Maggio 2020 è la trentesima edizione del Concertone promosso da CGIL, CISL e UIL, che si tiene ogni anno, durante il giorno della Festa dei Lavoratori. Per la prima volta, causa Coronavirus, l’evento si terrà negli studi RAI di Roma e non nella consueta cornice di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Il sottotitolo è Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro.

Primo Maggio 2020 in tv

Il Concertone andrà in onda venerdì primo maggio in prima serata su Raitre in diretta dal Teatro delle Vittorie a Roma.

I live saranno realizzati principalmente all’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove sarà installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) e in altre location speciali sparse per l’Italia o proposte direttamente dagli artisti.

Primo Maggio 2020 Concerto: conduttori

A presentare gli artisti dovrebbero esserci Ambra Angiolini e una figura maschile che ancora non è stata rivelata.

Primo Maggio 2020 Concerto: cast

Partecipano al Primo Maggio 2020 live o con contributi in streaming: Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo stato sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, oemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca, Patty Smith, Sting.

Primo Maggio 2020 Concerto: scaletta

La scaletta sarà rivelata poche ore prima della messa in onda.

Primo Maggio Next

I quattro vincitori del contest Primo Maggio Next sono selezionati il 18 e il 19 aprile (a partire dalle ore 15.00) attraverso una diretta streaming sul portale dell’evento. I finalisti sono chiamati a reinterpretare il brano in gara da casa propria, in maniera alternativa e compatibile con i mezzi a disposizione. Vincono:

  • Ellynora di Roma con il Zingara.
  • Lamine di Roma con Non è Tardi.
  • Matteo Alieno di Roma con Non mi ricordo.
  • Nervi di Firenze con Sapessi che cos’ho.

Primo Maggio 2020: chi lo organizza?

Il Concertone è organizzato e prodotto da iCompany.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*