Primo Maggio Taranto 2018: tutte le informazioni sul concerto

Concerto Primo Maggio Taranto 2018

Il Concerto del Primo Maggio di Taranto 2018 è la quinta edizione del concertone organizzato dall’associazione di promozione sociale Cittadini e lavoratori liberi e pensanti di Taranto, il primo maggio dalle 14.00 alle 24.00. Il sottotitolo quest’anno è “Programmiamo il nostro Futuro“.

Primo Maggio Taranto 2018 cantanti

Sul palco del concerto del Primo Maggio di Taranto 2018 si esibiranno Brunori Sas, Noemi, Emma Marrone, Levante, Irene Grandi, Ghemon, Piotta, Frenetik & Orang3, Colapesce, Meganoidi, Modena City Ramblers, Fido Guido, Teresa De Sio, Coma_Cose, Mezzosangue, Bud Spencer Blues Explosion, Luca De Gennaro, Lacuna Coil, Mama Marjas, Fido Guido, Francesco Di Bella, Terraross, Med Free Orchestra. Nei prossimi giorni dovrebbero essere annunciati altri artisti e tra questi un big.

Concerto Primo Maggio Taranto 2018 conduttori

I conduttori della quinta edizione del Primo Maggio di Taranto sono Valentina Petrini, Valentina Correani, Andrea Rivera e Martina Dell’Ombra.

Concerto Primo Maggio Taranto 2018 direzione artistica

Il Concertone di Taranto è affidato alla direzione artistica di Michele Riondino, Antonio Diodato e Roy Paci.

Concerto Primo Maggio Taranto: come vederlo dal vivo

Se vuoi andare a Taranto ad assistere al concerto ricordati che ol palco è allestito presso il Parco Archeologico delle Mura Greche di Via G. Lacaita, 5. Per arrivare puoi prendere gli autobus numero 13, 14, 15, 3, 28.

Primo Maggio Taranto 2018 diretta

Se non puoi andare a Taranto a gustarti il concerto dal vivo puoi seguirlo (ma manca ancora l’ufficializzazione) live sulla pagina Facebook dell’evento e sulla pagina Facebook di Radio 1 Rai.

Primo Maggio Taranto 2018 sui social

Gli hashtag ufficiali del Primo Maggio di Taranto sono #unomaggioliberoepensante e #unomaggiotaranto.

Primo Maggio Taranto 2018 scaletta

Il concerto si aprirà intorno alle 14.00 con l’esibizione di alcune band emergenti che hanno partecipato al contest dell’organizzazione. Subito dopo il dj set di Luca De Gennaro accompagnerà il pubblico fino all’inizio delle esibizioni dei cantanti in programma.

 

Primo Maggio Taranto 2018 crowdfunding

Il Concertone, che anche quest’anno darà la parola ad associazioni e movimenti impegnati nella difesa del territorio, è completamente autofinanziato e autoprodotto. Se hai partecipare alla campagna di crowdfunding lanciata su Miscraiser, puoi ritirare la tua ricompensa dal 30 aprile al primo maggio presso la sede del Comitato Cittadini e Lavoratori LIberi e Pensanti in via Cavallotti 101 a Taranto o puoi riceverla direttamente a casa tua.

Primo Maggio Taranto 2018 la locandina

La locandina del Concerto del Primo Maggio di Taranto 2018 è stata realizzata da Alessandro Vitti.

Primo Maggio Taranto 2018 sociale

Il concerto del Primo Maggio di Taranto negli anni ha ospitato i No Tav, No Tap, No al carbone, No muos, No triv e Mamme della Terra dei Fuochi e ha raccolto le testimonianze di Don Palmiro Prisutto, Renato Accorinti, Yanis Varoufakis, Patrizia Moretti ed Egidia Beretta. Quest’anno sul palco saliranno i rappresentanti dei comitati No Tav e No Tap, quelle delle Donne per Cornigliano e quelle del Kurdistan.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*