Conto alla rovescia da novembre su Canale 5

Conto alla rovescia logo
Conto alla rovescia logo

Conto alla rovescia è un game show di Canale 5 che andrà in onda da novembre 2019. La conduzione è affidata a Gerry Scotti.

Conto alla rovescia format

Il programma, completamente made in Italy, prevede che in ogni puntata cinque concorrenti si confrontino in una sfida all’ultima risposta. La peculiarità del gioco sta nel fatto che, oltre ad avere una buona cultura generale, il concorrente sia anche veloce nel rispondere.

Gerry Scotti
Gerry Scotti

Il meccanismo, svelato in anteprima da Davidemaggio.it, prevede che alla fine di ogni manche venga eliminato un concorrente attraverso il gioco che dà il titolo al programma, il Conto alla rovescia. Nell’ultima manche il vincitore tenta di portarsi a casa il montepremi accumulato. Le prove sono (dalla prima alla manche finale):

  • Passo o chiudo.
  • Le eccezioni (quattro risposte, bisogna indicare quali sono giuste e quali sono sbagliate).
  • Le 5 opzioni.
  • I vasi comunicanti.
  • Il duello (cinque materie tra le quali scegliere e cinque indizi svelati in maniera progressiva).
  • Time out (gioco finale con domande a risposta multipla).

Conto alla rovescia rinviato?

Domenica 31 marzo 2019 TvBlog anticipa che le puntate di Conto alla rovescia sono state rinviate a data da destinarsi, per lasciare spazio tutta l’estate a puntate inedite di Caduta libera.

Conto alla rovescia casting

Conto alla rovescia casting
Conto alla rovescia casting

Se vuoi partecipare al casting devi essere maggiorenne e compilare il form online. Successivamente ti contatterà la redazione telefonicamente per farti dieci domande di cultura generale (ma il risultato non ti viene comunicato) e per richiederti un video di un minuto dove parli di te (se non l’hai già allegato in sede di iscrizione). Se sei stato selezionato per partecipare ai casting dal vivo sarai ricontattato.

Conto alla rovescia credits

Conto alla rovescia logo
Conto alla rovescia logo
  • Prodotto da Drymedia.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*