Daniele Silvestri feat. Rancore con Argento vivo a Sanremo 2019

Daniele Silvestri
Daniele Silvestri

Sanremo 2019: Daniele Silvestri si presenta al Festival con il brano Argento vivo. In un secondo momento si è scoperto che la canzone contiene il featuring del rapper romano Rancore. Durante le serate oltre a Silvestri e Rancore salirà sul palco anche il batterista Fabio Rondanini.

Daniele Silvestri: Argento vivo

Argento vivo è firmata dallo stesso Daniele Silvestri. Il cantautore dice:

Mi era successo con Aria nel ‘99 e poi di nuovo con A bocca chiusa nel 2013. Di ritrovarmi inaspettatamente con una canzone in mano che urla di volersi fare ascoltare il prima possibile e davanti a più persone possibili. Argento Vivo è l’ultima arrivata, almeno come testo, nel nuovo lavoro che sto ultimando, ma è stato un arrivo fragoroso, pesante. E così per istinto e senza rifletterci troppo l’ho proposta al festival all’ultimo istante possibile.

Il comunicato stampa descrive il brano così:

canzone di forte impatto emotivo, scritta per “batteria e orchestra”, in cui riesce, attraverso una costruzione quasi cinematografica – tra progressioni claustrofobiche e improvvise distensioni armoniche – a dare voce ad un adolescente di oggi, esplorandone le disperazioni più profonde e meno comprese. Un testo che lascia senza fiato, efficace e crudo.

Daniele Silvestri: biografia

Chi è Daniele Silvestri?

Daniele Silvestri è un cantautore romano classe ’68, che ha all’attivo 11 album di cui 8 in studio. Suona pianoforte, tastiera e chitarra.

Daniele Silvestri ha già partecipato a Sanremo?

Ha partecipato a cinque edizioni del Festival: nel 1995 nella sezione Nuove proposte con L’uomo col megafono (premio della critica per il miglior testo letterario); nel 1999 con Aria (premio della Critica Mia Martini per il miglior testo); nel 2002 con Salirò (prmio della Critica Mia Martini e 4 Italian Music Awards); nel 2007 con La Paranza; nel 2013 con A bocca chiusa e Il bisogno di te (Ricatto d’onor) classificandosi sesto.

Daniele Silvestri: duetto Sanremo 2019

Non è ancora stato annunciato con chi duetterà Daniele Silvestri nella quarta serata del Festival.

Daniele Silvestri: nuovo album

Il cantante è attualmente impegnato a lavorare al suo nuovo album.

Daniele Silvestri a Sanremo 2019

Daniele Silvestri: video più visualizzato

Il video più visualizzato è Salirò.

Daniele Silvestri: social

Facebook

Instagram

Youtube

Daniele Silvestri Sanremo
Daniele Silvestri a Sanremo 2019

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*