A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle streghe su Sky Atlantic e Now Tv

Arriva in Italia la prima stagione di A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe, fantasy drama tratto dalla Trilogia delle Anime di Deborah Harkness.

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle streghe: la trama

La serie è ambientata in un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono accanto agli umani, nascosti ma in bella vista. Diana Bishop è una storica dell’Università di Oxford, ma è anche una strega, discendente di una delle congreghe più potenti al mondo. Ma il brutale omicidio dei suoi genitori, avvenuto quando era solo una bambina, l’ha portata a rinunciare al suo magico retaggio e a dedicarsi anima e corpo agli studi.

Durante le sue ricerche, Diana si imbatte però in un antico e polveroso manoscritto custodito nella Bodleian Library di Oxford, all’interno del quale è nascosto un pericoloso mistero. Questa scoperta la costringerà a venire a patti con la sua vera natura e a incrociare il cammino dell’enigmatico genetista Mattew Clairmont, nonché vampiro millenario. Con l’intento di proteggere il magico libro e di risolvere il mistero contenuto al suo interno, per i due inizia un viaggio, e un’alleanza, che metteranno a dura prova la già precaria pace intessuta tra streghe, vampiri e demoni, ma
che li avvicinerà sempre di più, coinvolgendoli in una relazione che va contro ogni regola.

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle streghe rinnovo

La serie è stata rinnovata da Sky One per altre due stagioni (seconda e terza).

Il Cast

  • Tessa Palmer è Diana Bishop, strega e ricercatrice
  • Matthwe Goode è Matthew Clairmont vampiro e genetista
  • Alex Kingston è Sarah Bishop zia di Diana
  • Louise Brealey è Gillian Champeralin, studiosa di Oxford con Diana
  • Edward Bluemel è Marcus Whitmore figlio vampiro di Matthew e collega di laboratroio
  • Malin Buska è Satu Jarvinen strega finlandese
  • Owen Teale è Peter Knox
  • Valerie Pettiford è Emily Mather

A Discovery of Witches è una serie Sky Original per Sky One nel Regno Unito (canale più pop e generalista), diretta da Juan Carlos Medina, è stata adattata dalla scrittrice Kate Brooke, che della serie è anche produttore esecutivo insieme ai cofondatori della Bad Wolf Production Jane Tranter, Julie Gardner, Lachlan MacKinnon e la stessa Deborah Harkness.

A Discovery of Witches come vedere la serie

Il fantasy drama a tinte romantiche e gotiche arriva su Sky Atlantic in Italia dal 29 gennaio con due episodi a settimana, in streaming su Now Tv, in mobilità su Sky Go e nei giorni successivi su Sky On Demand.

Nel Regno Unito la serie ha debuttato il 18 settembre 2018, da gennaio 2019 è stata resa disponibile su Sundance Now, Shudder e AMC Premiere negli USA poi è passata dal 7 aprile in tv su AMC e BBC America in coppia con Killing Eve.

About Riccardo Cristilli 320 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*