Dream Theater per un 2018 migliore: Mike Portnoy e John Petrucci sono tornati amici

Due cinquantenni che condividono un selfie su Facebook, di solito vengono ignorati o derisi. Se però i due non si parlavano da qualche anno, già qualcuno potrebbe essere interessato al perchè di quella foto. Se i due poi sono Mike Portnoy e John Petrucci, due ex compagni nei Dream Theater, internet rischia di esplodere.
Portnoy ha condiviso via Facebook una foto dell’1 Gennaio 2018:

Il commento di Mike alla foto è semplice:
“Buon anno da MP & JP – #givepeaceachance #carpediem
Speriamo in un gran 2018!

Nesun altro commento, neppure da Petrucci. A quanto pare, i due si sarebbero incontrati a New York per Capodanno, dopo anni senza parlarsi – anzi, anni in cui si sono lanciati frecciatine.

Portnoy ha lasciato i Dream Theater nel 2010 (dopo 30 anni con la band, che contribuì a fondare) – li ha lasciati di sua volontà, anche se più volte ha detto di essere stato costretto a farlo perchè la band non gli avrebbe consentito di “espandere i suoi orizzonti musicali”.
Petrucci, dal canto suo, ha sempre risposto che riguardo alla separazione da Portnoy “non avrebbe fatto niente di diverso, se avesse potuto tornare indietro nel tempo”, dichiarandosi molto soddisfatto del sostituto Mike Mangini.

Come dicevamo, non ci sono altre spiegazioni, dietro a questa foto. Magari sono solo due vecchi amici che hanno fatto pace.
Di certo, nei commenti alla foto i fan (dei DT, o anche di Mike Portnoy e dei suoi mille progetti) si sono scatenati, e sembra che l’opinione sia una sola: “tornate insieme, ragazzi!”

(per carità, magari poi si parla solo di una reunion dei Liquid Tension Experiment…)

[amazon_link asins=’B00K5DMZLE,B00CU7ZMRW,B000021XS0,1495064980′ template=’ProductCarousel’ store=’sn095f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’184813f3-020c-11e8-9c9c-61caf7645443′]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*