Ecco gli yacht di lusso sequestrati agli oligarchi russi

nell’ambito di campagna di pressione internazionale In Russia, le autorità di tutto il mondo hanno confiscato quasi una mezza dozzina dei suoi yacht di lusso miliardario oligarca Alleato con il presidente russo Vladimir Putin.

Il segretario stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha detto ai giornalisti questa settimana che i sequestri di yacht dall’invasione del 24 febbraio sono “solo l’inizio”, con ulteriori azioni previste non appena una task force internazionale lavorerà per identificare altri beni che potrebbero essere sequestrati o congelati.

Ecco i superyacht che i funzionari del governo hanno sequestrato dall’invasione russa dell’Ucraina il mese scorso.

signora m

Superyacht detenuti per miliardari russi sanzionati
Il super yacht Lady M, di proprietà del miliardario russo Alexei Mordashov, nel porto di Imperia, in Italia, il 7 marzo.Giuliano Berti/Bloomberg tramite Getty Images

Questo mese le autorità italiane hanno confiscato lo yacht di lusso di 215 piedi Lady M. È di proprietà di Alexei Mordashov, l’uomo d’affari più ricco della Russia, e il suo valore è stimato 27 milioni di dollari. La nave, che richiede un equipaggio di 14 persone, ha Sei cabine per gli ospitiPiscina e palestra.

Ma impallidisce in confronto a un altro yacht Mordashov, Forniamo 500 milioni di dollari. La nave da 464 piedi, che ha due eliporti e una cascata e può ospitare 36 ospiti, ha attraccato questo mese alle Seychelles, dove non si applicano le sanzioni di USA e UE.

Lina

Foto: yacht "Lina"appartenente a Gennady Timchenko, oligarca vicino al presidente russo, nel porto di Sanremo il 5 marzo 2022.
Yacht Lina, di Gennady Timchenko, un oligarca vicino al presidente russo Vladimir Putin, nel porto di Sanremo, sulla Riviera Ligure, il 5 marzo.Andrea Bernardi/AFP – Getty Images

Funzionari italiani hanno anche confiscato lo yacht di lusso Lina, alto 132 piedi, di proprietà del magnate dell’energia Gennady Timchenko. Ha un valore stimato di 8 milioni di dollari Cinque cabine Può ospitare 10 persone.

READ  Biden terrà la sessione del Consiglio di sicurezza nazionale sull'Ucraina

C

Il "C" Lo yacht del miliardario russo Andrei Melnichenko sequestrato dalle autorità italiane
SY Uno yacht, di proprietà del miliardario russo Andrey Melnichenko, viene rifornito di carburante da una petroliera a Mugla, in Turchia, il 18 novembre 2017.Sabri Kesen/Agenzia Anadolu tramite Getty Images

SY A – abbreviazione di Sailing Yacht A – è uno degli yacht di lusso più grandi del mondo. Con un valore di oltre 440 milioni di dollari, la nave da 469 piedi, di proprietà del magnate dei fertilizzanti Andrey Melnichenko, ha otto ponti, più ascensori, un’area di osservazione subacquea e Gli alberi più alti del mondo. Catturato nel porto italiano di Trieste.

Valeria

Foto: Lo yacht di 85 metri "Valeria"associato al capo della compagnia di difesa Rostec Sergey Chemezov, ha attraccato nel porto di Barcellona, ​​​​il 15 marzo 2022.
Lo yacht di 279 piedi Valery, associato a Sergey Chemezov, capo della compagnia di difesa Rostec, martedì nel porto di Barcellona.Louis Jean/AFP – Getty Images

Le autorità spagnole hanno confiscato Valerie a Sergey Chemezov, uno yacht di lusso di 279 piedi ormeggiato a Barcellona. Chemezov, un ex ufficiale del KGB, è a capo della società statale Rostec. Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez Promuovi i Nuba su La Sexta TV. “Stiamo parlando di uno yacht che stimiamo valga $ 140 milioni”, ha detto Sanchez.

Amore Ferro

Foto: Amore Vero, uno yacht di proprietà di una società legata a Igor Sechin, CEO del colosso energetico russo Rosneft, presso il cantiere La Ciotat, vicino a Marsiglia, nel sud della Francia, il 3 marzo 2022.
Amore Vero, uno yacht di proprietà di una società legata a Igor Sechin, amministratore delegato del colosso energetico russo Rosneft, presso il cantiere La Ciotat nel sud della Francia il 3 marzo. Nicholas Tokat/AFP – Getty Images

Funzionari in Francia annunciare Questo mese hanno catturato l’Amore Vero, alto 289 piedi, che era in riparazione in un cantiere navale vicino a Marsiglia. Quando sono arrivate, hanno detto le autorità, hanno trovato l’equipaggio che si preparava per una partenza urgente, anche se i lavori di riparazione dovevano continuare fino ad aprile. La barca 120 milioni, che ha Sette cabinelegato a Igor Sechin, descritto dal Tesoro Usa come stretto alleato di Putin.

READ  La Cina ha bloccato una città di 9 milioni di persone in mezzo a un nuovo aumento del numero di casi

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply