Emma D’Aquino

Emma D'aquino | Giornalista
Emma D'Aquino, giornalista del Tg1.

Emma D’Aquino è una giornalista italiana catanese nata il 18 luglio 1966.

Emma D’Aquino biografia

Dopo essersi laureata in Scienze Politiche e aver lavorato in tv e radio locali, Emma D’Aquino ha cominciato a lavorare in Rai dal 1996, lavorando come inviata a Porta a Porta, programma di Bruno Vespa, e seguendo casi di cronaca come il delitto di Cogne o il delitto di Via Poma ma anche l’attentato alle Torri Gemelle.

Successivamente, la giornalista siciliana ha lavorato anche al Tg2 e al Tg1. Gli altri casi di cronaca da lei seguiti sono stati il delitto di Avetrana, il terremoto dell’Aquila e l’omicidio di Meredith Kercher. Emma D’Aquino ha anche condotto il Tg1, sia nell’edizione pomeridiana che in quella serale.

Emma D’Aquino ha lavorato anche in programmi non giornalistici come Gli italiani hanno sempre ragione, con Alberto Matano, Techetechetè, Ballando con le Stelle, nel ruolo di opinionista, Affari tuoi e Soliti ignoti – Il ritorno.

Emma D’Aquino a Sanremo 2018

Recentemente, la giornalista ha condotto lo speciale commemorativo per il 25esimo anniversario della Strage di Capaci, insieme a Franco di Mare, e l’edizione speciale del Tg1 e lo speciale del Tg1 riguardante l’attentato a Barcellona.

Emma D’Aquino è salita sul palco del Teatro Ariston per intervenire durante l’esibizione di Claudio Baglioni nel brano “Sabato pomeriggio” con un ruolo “simile” a quello di Franca Leosini nella serata di ieri. Gianna il pezzo del Festival ricordato dalla giornalista del Tg1.

Emma D’Aquino sarà tra gli ospiti della terza serata della 68esima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse sanremese attualmente in onda su Rai 1, condotta da Claudio Baglioni con la partecipazione di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

La giornalista catanese farà parte degli ospiti non musicali della terza serata del Festival insieme agli attori Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi e Nino Frassica.

Per Emma D’Aquino è stata la prima volta come ospite al Festival di Sanremo.

About Fabio Morasca 15 Articles
Blogger dal 2004. Vivo e scrivo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*