Euro Games da metà settembre su Canale 5

Eurogames
Eurogames

EuroGames è la trentunesima edizione di Giochi senza frontiere (Jeux sans frontières), il game show internazionale andato in onda dal 1965 al 1982 e dal 1988 al 1999 sulla RAI, e riproposto da Canale 5 dal 12 (o 19) settembre come confermano i listini Publitalia..

EuroGames in tv

Il programma dovrebbe andare in onda su Canale 5 da settembre a novembre. Le puntate saranno sei.

EuroGames conduttori

Secondo Davide Maggio la conduttrice della nuova edizione di  Giochi senza frontiere sarà Ilary Blasi, che abbandona la guida del GF Vip per dedicarsi al nuovo progetto.

TvBlog domenica 23 giugno annuncia che ad affiancare Ilary Blasi ci sarà Alvin.

Ai Palinsesti Mediaset è stato confermato che la coppia di conduttori sarà formata da Ilary Blasi e Alvin.

EuroGames format

In ogni puntata alcune squadre, rappresentanti delle nazioni in gara, si sfidano in una serie di prove di abilità e forza cercando di conquistare più punti possibili. Ogni squadra ha la possibilità di incrementare il proprio punteggio usando un jolly in una prova in cui si sente ferrata, e vincendo il fil rouge, una prova speciale che si affronta individualmente.

La squadra di ogni nazione che durante le puntate eliminatorie riesce a fare più punti diventa la rappresentante ufficiale del proprio Paese in finale. Chi vince la finale vince l’intera edizione.

EuroGames nazioni partecipanti

Nella prima edizione saranno coinvolte l’Italia, la Spagna, la Germania, la Polonia, l’Austria e la Svizzera. Si sta trattando con altre nazioni.

EuroGames anticipazioni

  • Il programma va in onda da Cinecittà World.

EuroGames credits

Eurogames
Eurogames
  • Prodotto da Banijay
  • Autori: Cristian Monaco …

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*