Ex-Otago con Solo una canzone a Sanremo 2019

Ex Otago
Ex Otago

Sanremo 2019: Ex-Otago si presentano al Festival con il brano Solo una canzone. Dirige Dario Faini, in arte Dardust.

Ex-Otago: Solo una canzone

Tutti e cinque i componenti degli Ex-Otago hanno firmato Solo una canzone.

Solo una canzone è una dichiarazione d’amore, una ballad che racconta una fase dell’amore meno inflazionata, quella dell’amore “adulto”. Come è più facile e immediato raccontare la passione iniziale oppure la rabbia che si porta dietro la fine di una storia, ci vuole una vita per comprendere la bellezza di un legame sereno e trasparente, che non si sgretola alla prima difficoltà e che deve essere nutrito giorno dopo giorno. In questo pezzo, scritto e arrangiato da tutti e cinque i componenti della band e prodotto da Cantaluppi, gli Ex-Otago uniscono sonorità “nude” ed acustiche a una ricchezza orchestrale estremamente appassionata, come una dichiarazione, che comincia timidamente, con un pianoforte sottovoce, per poi animarsi ed arricchirsi man mano. Il sapore indie-pop, marchio di fabbrica della band, però, non si perde nemmeno per un attimo.

Solo una canzone video

Ex-Otago: biografia

Chi sono gli Ex-Otago?

Gli Ex-Otago sono un gruppo musicale indie pop italiano formato a Genova nel 2002 da Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e Simone Bertuccini, che in 16 anni ha pubblicato cinque album. L’attuale formazione comprende Maurizio Carucci (voce, tastiera), Simone Bertuccini (chitarra e basso), Olmo Martellacci (tastiere, sintetizzatore, basso, sassofono e flauto traverso), Francesco Bacci (chitarra elettrica, charango, basso e armonium) e Rachid Bouchabla (batteria e percussioni).

Ex-Otago hanno già partecipato a Sanremo?

No, sono alla loro prima partecipazione.

Ex-Otago: duetto Sanremo 2019

Jack Savoretti duetterà con Ex-Otago nella quarta serata del Festival.

Ex-Otago: nuovo album

Corochinato Ex Otago
Corochinato Ex Otago

Il nuovo si chiama Corochinato ed è in vendita dall’8 marzo 2019.

Corochinato è un liquore tipico genovese poco conosciuto. Una miscela azzardata tra vino e spezie più precisamente tra il vino bianco di Coronata e la china, viene servito a poco prezzo nei baretti del centro storico e in qualche enoteca resistente della periferia. Quello che è da sempre l’aperitivo del dopolavoro, delle persone comuni, parla del nostro fare musica semplice, per tutti, parla della gente come noi che viene dalla periferia e che in ogni cosa che fa ci mette dentro sempre un po’ di Genova, inevitabilmente.

Ex-Otago a Sanremo 2019

Ex-Otago: video più visualizzato

Il video più visualizzato è Quando sono con te.

Ex-Otago: social

Facebook

Instagram

Youtube

Ex Otago
Ex Otago

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*