Extravergine: in autunno su Foxlife con Lodovica Comello

Lodovica Comello protagonista di Extravergine.

Extravergine è una comedy co-prodotta da Publispei, diretta da Roberta Torre, con protagonista Lodovica Comello, in onda su FoxLife nell’autunno 2019.

Extravergine in tv

La prima stagione di Extra Vergine, composta da 10 episodi, andrà in onda su FoxLife (canale 114 di Sky) nell’autunno 2019.

Extravergine trama

La serie, definita a metà strada tra Bridget Jones e Sex and the City, racconta la storia della ventinovenne Dafne Amoroso, una giovane donna intelligente e ironica, ma al contempo impacciata, goffa e alla perenne ricerca dell’amore. Dafne lavora nella redazione del sito web di una rivista femminile. Il suo lavoro e lei stessa sembrano invisibili agli occhi dei colleghi. La ragazza è come tutte le sue coetanee, sente la pressione di essere arrivata a questa età senza una stabilità né a livello affettivo, né a livello professionale, ma si distingue dalla maggior parte di loro per un aspetto: è vergine. La sua verginità non è stata una vera e propria scelta, ma è diventata una condizione che oramai le rende la vita difficile. Tra malintesi, situazioni rocambolesche e colpi di scena la sua vita cambierà radicalmente passando da “loser” a rischio licenziamento a “Dea del sesso” che cura una rubrica sul sesso per la rivista per la quale lavora.

Extravergine cast

  • Lodovica Comello – Dafne Amoroso
  • ? – Ginevra, l’amica
  • ? – Violante, la collega
  • ? – Samira, la collega

Extravergine dichiarazioni

La commedia femminile è un genere poco diffuso nel nostro Paese, soprattutto in televisione. Con Extravergine abbiamo deciso di dare spazio a una voce italiana originale. L’eclettico talento di Lodovica Comello e lo sguardo visionario di Roberta Torre sono elementi esplosivi di questa serie tv al femminile. Grazie a due professioniste del loro calibro tratteremo temi come quello della verginità e, più in generale, del sesso in modo contemporaneo e ironico, nello stile di FoxLife.Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy.
Siamo molto orgogliosi di produrre Extravergine con Fox Networks Group Italy, una tra le realtà più creative e innovative nel panorama televisivo italiano. Publispei ha alle spalle una lunga storia di successi nel genere comedy per la Tv generalista e, forti del nostro know how, abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità di produrre per la prima volta per un canale satellitare. Extravergine è una serie scritta, prodotta, diretta e interpretata da uno straordinario team prevalentemente al femminile che con allegria ci porterà nel mondo di Dafne e delle sue amiche, donne contemporanee, sensibili, ironiche e mai scontate.Verdiana Bixio, Presidente di Publispei
Extravergine è una commedia sulle donne di oggi e il femminile contemporaneo dai forti toni rosa e al sapore di zucchero: un po’ slapstick, un po’ musical e un po’ commedia degli equivoci, per raccontare il sesso come desiderio, come tabù, come fantasia. È la mia prima esperienza nella lunga serialità e sono davvero felice di cominciare questo progetto/ avventura con Fox e PublispeiRoberta Torre

Extravergine credits

Lodovica Comello protagonista di Extravergine.
  • Prodotta da Fox Networks Group Italy e Publispei.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*