Family Food Fight: su Sky Uno si sfidano le famiglie e le loro ricette tradizionali

Family Food Fight
Family Food Fight

Family Food Fight è un cooking show prodotto da Endemol Shine Italy, adattamento dell’omonimo format australiano, che mette in sfida le famiglie e le loro tradizioni ai fornelli.

Family Food Fight in tv

Il programma andrà in onda su Sky Uno probabilmente tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Le puntate dovrebbero essere otto, due di presentazione delle famiglie, cinque eliminatorie e una di finale.

Family Food Fight format

Il programma prevede che alcune famiglie, provenienti da diverse zone d’Italia, composte dallo stesso numero di componenti (due, tre o quattro) si sfidino ai fornelli a colpi di ricette tipiche, spesso tramandate di generazione in generazione, per conquistare i palati dei giudici, ottenere il titolo di Migliore Famiglia ai Fornelli d’Italia e portarsi a casa il premio finale di 100.000 €.

In ogni puntata le famiglie in gara devono preparare il menù richiesto (composto da più di un piatto) entro il tempo limite (da 30 minuti a 2 ore). La famiglia migliore vince la prova, mentre le tre peggiori finiscono a rischio eliminazione e devono cucinare di nuovo.

Family Food Fight giudici

Non sono ancora stati annunciati i tre/quattro giudici che valuteranno le gustose ricette tradizionali preparate dalle famiglie.

Family Food Fight casting

Se vuoi partecipare al programma insieme alla tua famiglia puoi scrivere a family@endemolshine.it o mandare un messaggio su whatsapp al numero 348.1501833.

Family Food Fight nel mondo

Il programma, nonostante gli ascolti non proprio soddisfacenti ottenuti in Australia, è stato venduto negli Stati Uniti (trasmesso da ABC), in Argentina, in Messico, in Portogallo, in Svizzera e in Inghilterra.

Family Food Fight credits

  • Prodotto da Endemol Shine Italy.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*